• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Segnalo che da questa mattina il mux 1 Rai uhf 23 da Fisciano (Sa) per la Valle dell 'Irno si spegne e si accende continuamente.
 
Mi dovresti avvisare te se ci sono miglioramenti, io ho segnalato non posso fare altro.
 
Ciao a tutti, segnalo presunto guasto al ripetitore Rai2 di Regione Ricci, Acqui Terme (AL) , canale 30, frequenza 546 MHz che porta Rai5, Rai Storia, Rai Sport, Rai Scuola.

Il segnale va e viene a lunghi tratti alternati.

Non è un problema "nuovo" per quella postazione. Ogni volta che piove quel Mux è un albero di natale... E ultimamente anche quando non piove.
Di recente so che hanno fatto lo "switch" al satellite anche per il Mux 1 Rai, con problemi simili.

Sicuramente quell'impianto sarebbe da rivedere bene.


Da Martedì 1/09 pomeriggio sembra che il problema dei blackout sia risolto, grazie ad ERCOLINO per la segnalazione e grazie al tecnico che è intervenuto.

Ieri Venerdì 2/10 ha piovuto forte e tutt'ora c'è forte vento. Il Mux in oggetto è nuovamente in blackout.
 
Mux 26 provincia Ancona da questa mattina non funziona
 
Si segnalato, spero che riescano a fare qualcosa prima di lunedi.
 
State riscontando anche voi interruzioni sul MUX 4 Rai per la zona di Torino, ripetitore Eremo?
 
Segnalo che in alcune zone della alta Val di Non dove sono fruibili sia i segnali di Penegal che di Paganella il ch30 sembra soffrire di un certo degrado che fino a circa 20gg fa non era presente. Ch26 e ch40 invece perfettamente fruibili come sempre

In questo momento sono nella zona di Scanna e Varollo nel comune di Livo dove Peller non è in ottica e si riceve per riflesso il Penegal con buoni risultati. Anche qui il 30 è molto degradato. E anche qui 26 e 40 risultano invece molto buoni.

Non credo a misure fatte che possa essere il 30 del Salvat da poco arrivato a dare problemi, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Grazie
Risolto, grazie 🙂👍
 
Indietro
Alto Basso