In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

@ERCOLINO ti segnalo che da oggi a mezzogiorno i Mux Rai A canale 26 UHF e Mux RAI B canale 40 UHF sono senza segnale. Sulle tv esce nessun segnale ho chiesto anche ad altri qui a Nove (VI) stesso problema. Io ho antenna puntata verso il Monte Venda. Se puoi segnalare grazie mille
:5eek: Secondo te due mux del Venda sono spenti e nessuno se ne accorge?

non vi era dubbio visto le altre varie volte che l'ha segnalato in passato...
Sarò antipatico ma lo ripeto per la ennesima volta: non fate segnalazioni se non siete sicuri che il vostro impianto sia a posto...
Poi visto che il Venda NON può essere guasto, piuttosto ci potrebbero essere problemi con gps in impianti limitrofi (se impianto antenna fosse ok...)

Ultima modifica:
Ricordo in analogico un guasto su rai1 che è andato completamente a ... neve.... forse era pure il giorno di natale

Sommossa popolare dalle zone irradiate, e non solo il veneto, ricevetti pure telefonate dallo staff :)

Immagini a nero e audio gracchiante per i canali contenuti nel Mux Rai B da Alcamo Monte Bonifato Madonna Dell'Alto (Trapani) che trasmette sul Ch. 40, segnalazioni del disservizio dal comune limitrofo di Partinico (Palermo). Grazie.

@ERCOLINO ti segnalo che da oggi a mezzogiorno i Mux Rai A canale 26 UHF e Mux RAI B canale 40 UHF sono senza segnale. Sulle tv esce nessun segnale ho chiesto anche ad altri qui a Nove (VI) stesso problema. Io ho antenna puntata verso il Monte Venda. Se puoi segnalare grazie mille

Segnale tornato normale stamattina

Il mux B da Colle S. Pietro (TN) da ieri presenta saltuariamente dei piccoli spegnimenti che durano al massimo qualche secondo, similmente a quanto era successo dopo il 20 ottobre

Buonasera. Vorrei segnalare che da Atella (PZ) il mux 1 RAI da Monte Vulture (Fontana del Lupo) squadretta ed è svernante. A questo problema si ovvia sintonizzandosi sui canali HD, ma per vedere i TGR è necessario vedere per forza il rai 3 sul mux 1.
Questo problema l'ho già segnalato verso il 20 dicembre, ma continua ad esserci; inoltre, tempo fa c'era lo stesso problema sul mux attuale A, durato da anni, ma che finalmente sono riusciti a risolvere da novembre.
Ho scritto qui affinché qualcuno possa inoltrare una segnalazione, dato che le due mie non le hanno proprio filate (Non mi hanno nemmeno ricontattalo, come hanno fatto altre volte).
Grazie!!

Buonasera! Vorrei segnalare che da almeno un mese, c'è un malfunzionamento dei mux A e mux B dal trasmettitore di Sonnino (LT).

Come ho già scritto sulla discussione dei Guasti Mediaset...a M.Piano (Te) il mux1 è totalmente out da stamane....ho contattato il responsabile di zona il quale mi ha detto che provava da remoto a far ripartire tutto l'ambaradan....vi farò sapere....in zona sono in atto nevicate con raffiche di vento fortissime....

Ho finito di parlare al telefono con il responsabile Rai Way....da remoto sembra che funzioni tutto....ma nulla zero segnale... allora ha fatto funzionare il "trasmettitore di riserva" e magicamente il segnale c'era ...ma è arrivato al 7-10%...... allora ha dedotto che si sarà accumulata una quantità enorme di "neve più ghiaccio" sul trasmettitore che ne impedisce il normale funzionamento..... come diceva la mia professoressa di chimica e fisica delle superiori "Oibhó"....

Ercolino, scusa di nuovo il disturbo. È saltato da ieri sera durante i soliti ignoti, il mux A Rai sempre da Monte Vulture.
Possibile che ogni 2x3 un mux si rompa? Succede sempre da Rionero 🤣.
Potresti inviare segnalazione? Temo che fra poco mi denunciano per Stalking se li chiamo di nuovo

Ciao Ercolino.

Ti devo segnalare qualità zero sui canali CH23 e CH26 di Rai che copre Valsolda, trasmettitore sul monte San Salvatore.

Piu' di una settimana fa avevo segnalato il ch26 ad un tecnico Rai ma ad oggi nulla, addirittura si è aggiunto il ch23, questa postazione è sempre peggio. Sarebbe ora che la cambiassero.
Ogni tre per due salta, non se ne può piu !

Ti ringrazio

Indietro
Alto Basso