In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Tornato anche da me il ch40 da Valcava che non si riceveva da venerdi' sera (considerato il sabato/domenica è andata bene).
Leggo che è tornato anche in altre postazioni, quindi il problema c'era.
Grazie a tutti
Qui da me sempre nella stessa tua città il 40 dal Penice continua ad essere stabile e pulito senza interferenze, quindi sembra tutto sincronizzato bene.

Verifico ancora io che fino a stamattina avevo una ricezione intermittente, e quando vedevo i canali avevo il ber a zero ma la qualità bassa e fluttuante.

Segnale perfetto, se mi dite che hanno aggiustato Valcava, può significare che prendo pure io da lì (sto in un paese delle Langhe "vicino" ad Alba) e l'antenna punta a est. O che nel mio caso sono necessari Penice + Valcava ma ben funzionanti e sincronizzati, se uno dei due manca o ha problemi lo ricevo male.

Segnale perfetto, se mi dite che hanno aggiustato Valcava, può significare che prendo pure io da lì (sto in un paese delle Langhe "vicino" ad Alba) e l'antenna punta a est. O che nel mio caso sono necessari Penice + Valcava ma ben funzionanti e sincronizzati, se uno dei due manca o ha problemi lo ricevo male.
Beh non credo... Uno sarà predominante. Gli isolivelli sarebbero deleteri

Certo che c'era un guasto, ma anche qui vorrei ricordare di fare sempre attenzione a non confondere fra "assenza di segnale causa TX spento" e " segnale non agganciabile causa interferenza".
Se avete decoder /TV che non permettono di capire la differenza e se non avete modo di verificare l'assenza dello spettro tramite analizzatore, scrivete semplicemente che il segnale NON E AGGANCIABILE.
(A meno che non siate in vallate chiuse coperte solamente dal ripetitore locale)

Di nuovo problemi sul ch40 da Valcava. Credo che sia caduta l'SFN segnale che passa di continuo da 100% a 0.
Noto anche un calo di qualità del 34 che è sempre stato perfetto come il 40 (quando funziona)
Non c'è la possono fare......
Ercolino fatti sentire...

Ultima modifica:
A occhio, è saltata l'SFN di Campo dei Fiori. In Piemonte lo si nota di più per il fascio orizzontale

Di nuovo problemi sul ch40da Valcava. Credo che sia caduta l'SFN segnale che passa di continuo da 100% a 0.
Noto anche un calo di qualità del 34 che è sempre stato perfetto come il 40 (quando funziona)
Segnalato

Di nuovo problemi sul ch40 da Valcava. Credo che sia caduta l'SFN segnale che passa di continuo da 100% a 0.
Da Penice il 40 sempre ok senza disturbi anche oggi.

Il problema sembra rientrato. Speriamo che duri

Non so se centri qualcosa con i problemi che ci sono stati, ma da Raiway dicono che dal 29 scorso al 1 dicembre e sono ancora in fase di risoluzione, ci sono stati problemi seri sul Mux B dalla Torre Isozaki.

Non so se centri qualcosa con i problemi che ci sono stati, ma da Raiway dicono che dal 29 scorso al 1 dicembre e sono ancora in fase di risoluzione, ci sono stati problemi seri sul Mux B dalla Torre Isozaki.
per chi aveva problemi da CDF è plausibile, da te non saprei, mai controllato Isozaki dalle tue parti ma mi sembra difficile considerando che è verticale... forse non era l'unica sfn saltata o forse avevano modificato altri ritardi nel frattempo

Alla fine ieri sera, per far tornare il tutto, hanno acceso l'impianto di riserva a Campo dei FIori sul 40 UHF e spento il principale. Guarda caso è tornato tutto a posto...
In sostanza, il fascio orizzontale di Campo dei Fiori verso il Piemonte dava noia sino alle Alpi Marittime... di là in Brianza e nelle zone prealpine

Si ma il problema non è nell'area di servizio diretta. Ma dove il segnale sconfina

Da questa mattina saltati tutti i canali del mux principale Rai (Rai1Hd-Rai2Hd-Rai3 Abruzzo ecc ecc....) dal tx di Monte Cimarani ad Avezzano. Tuttora off.

Da diversi giorni saltato di nuovo il segnale del mux B Rai (ch40) a Castel San Giorgio (SA), puoi segnalare @ERCOLINO? Grazie anticipatamente

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso