In Rilievo Segnalazione problemi e richieste a Sky

Però strano che lo fanno con dei notiziari e rubriche e non con gli eventi sportivi veri e propri, e meno male! Come se non avessero certe tipologie di diritti televisivi.

Non sarebbe manco la prima volta

Pensando male, lo hanno fatto per costringere a guardare più a lungo Sky TG e Sport 24. Infatti su quei canali capitava di starci pochi minuti perché uno poteva ad esempio andare indietro per guardare la notizia che ti interessa o rileggere le scritte sotto, ora invece devi guardare più a lungo e attentamente i canali. Ora se metto in pausa su quei canali tende anche a imballarsi lo Sky Q e non sparisce subito la scritta che le funzioni pausa, ecc... non sono disponibili sul canale.

Segnalo poi il solito problema che si è ripresentato su Sky Meteo 24, che è l'audio bassissimo sulle previsioni parlate. Sembravano aver sistemato l'altro ieri ma è di nuovo come prima. La stessa previsione se va in onda su Sky TG24 o su internet invece si sente correttamente.

Confermo che dal 01/01/2025 le funzioni di registrazione/pausa/etc non sono più attive sui canali Sky TG24 e Sky Sport24, almeno per gli abbonati Sky Q Satellite. Considerando la data, non credo sia una cosa voluta bensì una svista. Quelli che curano l’EPG si saranno dimenticati di mettere un flag, che probabilmente era impostato in automatico fino al 31/12/2024. Non resta che segnalare in massa al servizio clienti (ass. Tecnica). O attendere il 07/01 che rientri qualcuno più skillato dalle ferie e se ne accorga.
Non so se @ERCOLINO ha ancora qualche contatto diretto per segnalare…
Io ho chiamato ieri il 170 ma l’operatrice, nonostante abbia specificato che è un problema comune a tutti i clienti, voleva cambiarmi il decoder… Poi ha capito e ha detto di aver segnalato ma dubito abbia fatto qualcosa.
Non resta che chiamare tutti e sperare di beccare l’operatore giusto, anche se durante le feste è difficile.

A parte il fatto che Sky TG24 trasmette anche alcuni approfondimenti/interviste/etc che vale la pena registrare, ma la pausa tv in diretta è utilissima per tornare indietro di qualche secondo per leggere il rullo o se vuoi riascoltare l’ultimo servizio del tg senza dover attendere l’edizione successiva.

Ps. Sarebbe da capire se succede anche su Sky Stream/Glass. Temo che stiano iniziando a considerare Sky Q una tecnologia obsoleta e quindi di serie B, come con il My Sky HD quando hanno lanciato Sky Q…

Ultima modifica:
confermo lo stesso problema problema anche con lo skyq senza parabola sui canali 100 e 200.

Confermo che sul programma in onda su Sky TG24 il blocco non c’è. L’abilitazione può dipendere dal singolo programma/serie. Vediamo con i programmi successivi se hanno risolto o è solo un caso.

Ho chiamato il 170 per segnalare il problema sui canali 100 e 200. Mi ha mandato degli impulsi, mi ha fatto staccare e riattaccare il cavo alimentazione ma alla fine il problema è rimasto. Ha raccolto la segnalazione per capire se ci sono anche altri che hanno lo stesso problema.

Mi chiedo cosa c'è da capire quando possono inviare la segnalazione direttamente al reparto tecnico per far sì che verifichino in tempo reale il problema, d'altronde è un problema comune.
Questo purtroppo succede perché di fatto un vero reparto tecnico di sky ormai non esiste più,tutte le segnalazioni di varia natura vengono inviate a dei pseudo reparti(tecnico, commerciale,amministrativo)che con sky non hanno nulla a che fare,sono solo delle aziende private che non hanno voglia di lavorare e non sono controllate direttamente da sky.

Mi ha mandato degli impulsi
Essendo un problema che impatta tutti gli abbonati (per lo meno skyQ, dove ho provato) può mandare tutti gli impulsi che vuole. Devono (se è un errore) risolverlo a livello centrale.
solo solo delle aziende private che non hanno voglia di lavorare e non sono controllate direttamente da sky.
Questo succede anche con molte aziende pubbliche ;)

Confermo che sul programma in onda su Sky TG24 il blocco non c’è. L’abilitazione può dipendere dal singolo programma/serie. Vediamo con i programmi successivi se hanno risolto o è solo un caso.

Come volevasi dimostrare… il blocco della registrazione è ancora presente sui programmi “di routine”, collegati in serie, ovvero TG24 mezz’ora/meteo/etc, mentre non è presente su programmi tipo Drive Club/Incipit/Made in Italy/etc.
A questo punto mi auguro non sia una cosa voluta. Ma che motivo ci sarebbe a impedirci di registrare il telegiornale? Mica è questione di diritti? Boh.
L’ipotesi più probabile rimane quella della svista sul flag durante le feste, che purtroppo ha impattato tutta la serie…
L’unica è continuare a segnalare, ma temo che prima del 7 non troveremo mai un operatore in grado di capire la problematica e segnalare correttamente al gruppo che si occupa dell’EPG. Gli altri si limitano a proporre soluzioni errate (es. reset o cambio decoder) o a lasciare semplicemente due righe nelle note del motivo della chiamata che nessuno guarderà mai.

Forse per timore di istruire l'IA, che con le registrazioni andrebbe a nozze.
Fai caso al cartello che mettono alla fine dei tg su telegiornali rai.
Chissà se volo troppo con la fantasia... o al contrario....

Le registrazioni nell’hard disk di Sky Q avvengono criptate, prima della decodifica. Se vuoi registrare/trasmettere altrove o utilizzare i loro contenuti per addestrare l’IA basta un encoderino HDMI cinese da 100 euro…

Sempre che tale 'blocco' non infici anche la registrazione via HDMI, oltre a non poter registrare su HDD

Non sarebbe il primo caso.

Se sei così certo, allora alzo le mani.
Quindi se è per quel motivo, che sottolineo ipotizzo, allora perdono tempo per niente, anche se non credo facciano qualcosa per nulla, anzi così da infastidire la loro clientela.

Indietro
Alto Basso