• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione problemi e richieste a Sky

Io ho evidenze opposte. Persino nel paesino di origine dei miei nonni di 500 anime, sperduto in mezzo alle montagne al confine tra Lazio e Abruzzo, è arrivata la FTTC di TIM (con investimento privato) già da un anno e ora stanno completando i lavori per la FTTH BUL. Per le “case sparse” niente Eolo o altre FWA per ora ma da settembre c’è il 5G di TIM.
Questo per dirti che, se da te ancora c’è solo l’ADSL (ne dubito, controlla tutte le alternative che ti ho detto), basta avere pazienza ancora un pochino (1-2 anni) e la situazione cambierà da un giorno all’altro. Invece di perdere tempo a lamentarti qui, ti consiglio di andare tutti i giorni a rompere le scatole in comune per sollecitare i lavori BUL se ancora stanno al palo (il più delle volte per colpa degli enti che tardano a dare i permessi di scavo).
Adesso basta davvero perché siamo andati molto off topic.

I fatti dimostrano altre risultanze. Visioni diverse. Discussione terminata.
 
Comunque per scaricare MasterChef in 4K, ma anche altri programmi, ogni volta bisogna fare i salti mortali. Per prima cosa non lo mettono subito ma quando sul canale lineare è già finito. Ma che gli costa pubblicarli insieme?
Poi ho notato che se non cancelli prima la versione HD dalle registrazioni, perché lo hai cominciato a vedere su uno Sky Q Mini oppure scaricata in automatico in modalità push (quindi devi fare play altrimenti non ti esce neanche l’opzione Qualità video), il download in 4K non si avvia proprio e ti da “Fallito, problema tecnico” oppure “Il contenuto non è più disponibile”. In tutto ciò il 4K è aumentato di ben 3,50 euro al mese da dicembre. Che dire? Buon Natale da Sky…

Pensate si possano risolvere questi inconvenienti che rendono l’esperienza di visione in 4K disastrosa?
 
Quando avevo l'opzione 4K sul tv LG oled 2017, mi succedeva ad esempio durante la visione di una partita o gran premio, che a un certo punto per qualche motivo venivano persi dei parametri del 4K HDR (tra questi il BT.2020 che non compariva più sulla barra info del tv), l'immagine restava in 4K ma diventava più sbiadita e con una foschia. Per risolvere bastava cambiare canale e poi tornava a vedersi correttamente per quei 15-30 minuti e poteva ricapitare lo stesso problema. Ok basta fare zapping ma mi capitava che concentrato sull'evento sportivo, mi accorgevo dopo diversi minuti che stava guardando una schifezza e tanto valeva guardarla in HD.
Quello è uno dei motivi, anche se forse tra quelli più piccoli, che mi ha fatto rinunciare al 4K risparmiando così 5€ a listino Smart.

Ieri sera invece ho avuto un problema generalizzato sull'on demand dal Mini, ma sicuramente era la stessa cosa sul Platinum. Le ho provate tutte, tra cui i riavvii dei due decoder e del router, più nuova sincronizzazione tra i due Sky Q, ma funzionava tutto, locandine, app, registrazioni dai canali, tranne che il download degli eventi on demand. Restava il download a 0% per diversi minuti o prima o poi dava fallito, e non si accendeva nemmeno la lucina rossa sul Platinum che significa che sta scaricando sull'hard disk. Oggi riprovo sul Platinum e ha ripreso a funzionare.
 
Ultima modifica:
Ieri sera invece ho avuto un problema generalizzato sull'on demand dal Mini, ma sicuramente era la stessa cosa sul Platinum. Le ho provate tutte, tra cui i riavvii dei due decoder e del router, più nuova sincronizzazione tra i due Sky Q, ma funzionava tutto, locandine, app, registrazioni dai canali, tranne che il download degli eventi on demand. Restava il download a 0% per diversi minuti o prima o poi dava fallito, e non si accendeva nemmeno la lucina rossa sul Platinum che significa che sta scaricando sull'hard disk. Oggi riprovo sul Platinum e ha ripreso a funzionare.

Ieri sera a che ora? Perché ho notato anch’io che dopo la mezzanotte (o forse l’una) non si riesce mai a scaricare nulla. Il giorno dopo puntualmente rifunziona. Forse spengono qualcosa o fanno manutenzione sui sistemi. Sarebbe il caso di posticipare queste attività di un paio d’ore, dato che molti sono ancora svegli a quell’ora e vogliono rilassarsi un po’…
 
Proprio a quell'ora. Sai che tipo fino a un anno fa invece, scaricavo spesso a mezzanotte perchè i download li faceva in un attimo anche con la mia connessione lenta, mentre se li facevo in prima serata era lentissimo?

Cosa abbiamo esposto nei nostri ultimi post, sono quelle piccole cose che fanno la differenza dalle mancanze e problemi tipici delle ott tv e di certe connessioni internet, e giustificano un costo decisamente più alto di Sky, ma appunto devono funzionare sempre e bene.
 
Per quello che vale: da ieri sera col mio MySkyHD stessa cosa. Download a 0% poi o download fallito o non si accendeva la spia rossa. Fatto ovviamente tutti i check dovuti alla connessione. Mi sa che l'on demand sta avendo problemi. Ogni tanto rifunziona poi torna a non funzionare.
 
Questo è un problema diverso, non mi risulta

Quando ho cominciato a sperimentare i problemi di cui ha scritto Papu, entrando nelle varie sezioni dell'On-Demand (serie, cinema ecc), non venivano caricate le miniaturine ma compariva una specie di circoletto grigio. Oggi parrebbe essere tornato alla normalità ma anche tutta la giornata di ieri ho avuto i medesimi problemi.
 
Sì, è un bug. Devi avviare il playback della versione HD, poi esci e selezioni Elimina. Dopodiché ti comparirà Qualità video e potrai scaricare la versione 4K.
Il bug si verifica quando esiste la versione push già salvata in automatico, ovviamente in HD. Succede anche con tutte le puntate di MasterChef…

Ennesimo bug sul 4K che andrebbe risolto, dato che adesso si paga anche di più…
 
Guarda che ci sono dei piccoli centri che a mala pena hanno la ADSL TIM di 4-5 MB al massimo e non sono raggiunti da altre tecnologie. Vieni a farti un giro nel sud italia ed in alcune aree remote montane del nord e poi ne parliamo. Se il progresso è disservizi e rotelle che girano, mi tengo il "medioevo" (guarda che si tratta di un epoca storica molto complessa e non solo oscurantista). Vedrai che continuando di questo passo parecchi operatori che offrono eventi sportivi tramite internet dovranno fare marcia indietro. Complimenti a Sky e Dazn per aver creato alcuni canali satellitari per risolvere il problema. Dove c'e' la trasmissione via internet c'è il problema. E' cosi. Lo dimostrano i fatti.
con Sky on demand, comunque, a differenza dei servizi streaming le rotelle non ci sono, perché il decoder scarica il contenuto sull'hard disk; ci può volere più tempo per lo scaricamento tra una FTTH e una 4 mega, questo è indubbio, ma se uno aspetta di avere tutto il contenuto scaricato sul decoder poi se lo guarda a diritto senza problemi (e magari mette già a scaricarne un altro).

In tutto ciò, io continuo dopo quasi 1 anno a non poter avere sul 103 dello SkyQ il TGR Toscana anche se lo seleziono per averlo sul 5003 perché sul 103 ci mette quello del Lazio solo perché nel nome ha la scritta "HD".
 
Udinese-Milan non visibile in 4k se hai solo sky sport. Ridicoli


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Mi sono accorto adesso (non so se era già stato detto) che in Sky Go, sulle registrazioni e i canali live provenienti da Sky Q, non c’è l’opzione per cambiare lingua né per attivare i sottotitoli, nonostante tutte le tracce audio e i sottotitoli vengano registrati su Sky Q.
Il tasto per cambiare lingua/sottotitoli compare solo sui contenuti in streaming (sia live che on demand).
Questo su iOS, per le altre piattaforme non so ma dubito sia diverso.

Penso che sia una funzione utile e dallo sviluppo relativamente semplice, da aggiungere a Sky Go.
 
Comunicato importante leggere

 
Nonostante Sky lo abbia pubblicizzato ovunque, "Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno" arrivato lunedì non è ancora in 4K.
 
Ma soprattutto, non ricordo se è già stato detto, che ci vuole a mettere anche i contenuti Primissime in 4K? Altrimenti il vantaggio per i clienti con l’opzione 4K (ora a pagamento) è nullo e bisogna attendere la messa in onda normale… Una cosa del genere a me fa abbastanza alterare (sa di presa in giro) e non credo sia questo lo scopo del programma “extra”, bensì il contrario…
 
Sky ed eccezionale ma nel lato DTT attraverso Sky e veramente scandaloso x i lcn i cosiddetti canali 5000 in poi tutti i canali regionali sono dopo i 5800 invece nel lcn giusto per farvi capire saltano dal LCN 9(5009) LCN 20(5020) i cosiddetti canali regionali dal LCN 10(5010) fino al LCN 19(5019) sono dopo il 800(5800)

Questo cosa succede esclusivamente soltanto con Sky DTT

L'unico pregio del DTT attraverso Sky e esclusivamente la registrazione x il resto è veramente scandaloso
 
Indietro
Alto Basso