Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io ho risolto in questo modo, prova anche tu. Se hai il controllo parentale disattivato, e su arte tv hd non senti l'audio, posizionati sul canale citato, premi il tasto "tivùEPG" che si trova sul telecomando, aspetta che si apra la guida multimediale e successivamente premi il tasto exit. Ho scoperto questa soluzione per caso, a me ha funzionato, e anche se si spegne e riaccende il decoder l'audio non sparisce e quindi non si deve rifare la procedura per riattivarlo. Fammi saperePeccato che poi ci sia il problema con arte hd perche eliminando il parental control viene meno l'audio su questo canale.
allora sarebbe l'ennesimo limite di questa piattaforma.. pagano l'ira di dio questo tipo di codifica, e questo inevitabilmente si ripercuote su di noi che andiamo a comprare sti accrocchetti di decoder a prezzi eccessivi.. per poi non funzionare correttamente.. non potevano prenderne un'altra meno cara e più seria? Caso strano, i clienti di Sky non hanno mai questi problemi.. a casa mia i miei fanno dentro e fuori la smart di Sky per passarla da un decoder all'altro mille volte al giorno, eppure non ci sono mai errori di apertura dei canali..Il fatto che quando la si reinserisce e da problemi su tutti i canali e ci mette un po a leggerla, credo sia qualcosa di insito nella codifica nagravision... o boh... lo fa su diversi decoder che ho provato... ufficiali e non. Cmq poi va.
stesso problema anch'io. Io però di solito rimedio spegnendo e riaccendendo il decoder..io ho risolto in questo modo, prova anche tu. Se hai il controllo parentale disattivato, e su arte tv hd non senti l'audio, posizionati sul canale citato, premi il tasto "tivùEPG" che si trova sul telecomando, aspetta che si apra la guida multimediale e successivamente premi il tasto exit. Ho scoperto questa soluzione per caso, a me ha funzionato, e anche se si spegne e riaccende il decoder l'audio non sparisce e quindi non si deve rifare la procedura per riattivarlo. Fammi sapere
La mia è solo un ipotesi ehDel resto come ha fatto detto max283, a volte la puoi sfilare e reinfilare quante volte vuoi e non succede nulla. Puo anche essere che si deforma la card da inserita e col calore si "curva" un po, a seconda del decoder... e fa meno contatto... infatti a volte ho risolto facendo pressione con le dita in modo che il chip, inserendola faccia piu contatto coi pin del lettore..
io ho risolto in questo modo, prova anche tu. Se hai il controllo parentale disattivato, e su arte tv hd non senti l'audio, posizionati sul canale citato, premi il tasto "tivùEPG" che si trova sul telecomando, aspetta che si apra la guida multimediale e successivamente premi il tasto exit. Ho scoperto questa soluzione per caso, a me ha funzionato, e anche se si spegne e riaccende il decoder l'audio non sparisce e quindi non si deve rifare la procedura per riattivarlo. Fammi sapere
Ma non è paradossale! Non mi stancherò di ripeterlo...Tutti i decoder segnano GIUSTAMENTE come criptati questi canali, in quanto è presente il pid ecm della codifica Nagravision anche se stanno di fatto trasmettendo in chiaro. Il problema sta nel fatto che a differenza degli altri decoder, lo Humax non lo digerisce "vuoto" in abbinamento al controllo parentale abilitatoHo notato che anche flysat riporta che i 4 canali rai in questione sono in chiaro. E paradossalmente invece lo humax li segnala come criptati e per poter vedere bisogna eliminare il parental control!
I call center sono stati avvisati riguardo il problema dell'Humax 5400/5600
Manco la domenica si riesce a stare tranquilli![]()
Secondo me quelli della Humax devono aggiornare il firmware per risolvere il bug del controllo parentale
Li ho già avvisati e hanno preso in carico il problema![]()
Ma non è paradossale! Non mi stancherò di ripeterlo...Tutti i decoder segnano GIUSTAMENTE come criptati questi canali, in quanto è presente il pid ecm della codifica Nagravision anche se stanno di fatto trasmettendo in chiaro. Il problema sta nel fatto che a differenza degli altri decoder, lo Humax non lo digerisce "vuoto" in abbinamento al controllo parentale abilitato![]()
non ci sarà qualche malfunzionamento su quella frequenza?Si ma non con tutti... Rai 1,2,3/Rai sport/Rai gulp no... lo fa con quelli che di solito sono veramente criptati... probabilmente sono pasticcioni e lasciano il pid attivo senza reinserire la codifica effettiva... oppure per qualche altro motivo che ignoriamo.