Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per completezza non è escluso nemmeno tra i certificati... Vedi Combo-9000tivusat che ha (o ha avuto, non ho piu controllato, se ne era occupato più Ale89sentiamo cosa ne pensano gli altri, ma allora io azzardo un'ipotesi: problemi di compatibilità con la codifica di TivùSat? Quando si esce fuori dal parco certificati, non è escluso che ciò avvenga..
Dei miei parenti tempo fa hanno avuto problemi sulla codifica di La7 su un decoder non certificato, un MVision HD. Il rivenditore evidentemente un po' traffichinoPer completezza non è escluso nemmeno tra i certificati... Vedi Combo-9000tivusat che ha (o ha avuto, non ho piu controllato, se ne era occupato più Ale89) problemi con canali con doppia codifica (Mtv, Deejay tv...).
Nel caso dei non-certificati bisogna vedere anche qui i singoli modelli... magari nel suo modello l'emulazione non è completa e non ha tenuto conto di un cambaimento fatto successivamente da tivusat, però si avrebbero altri casi di gente con lo stesso decoder con problemi...![]()
Da qualche minuto noto un problema nuovo su Rai YoYo TivùSat: c'è una lunga barra nera SOTTO l'immagine.. inizialmente durante Peppa Pig, ora vedo anche con La Posta di YoYo..
qualcosa di simile a quella brutta in alto degli altri canali ex-Rai Sat durante la pubblicità.
Qualcun altro può verificare?
strano però.. è la prima volta..Capita dopo alcuni problemi tecnici, poi si sistema automaticamente... paradossalmente vedrai la pubblicità senza problemi adesso(dopodiché si sistema)
Infatti, bastava mettere il nuovo firmwareDei miei parenti tempo fa hanno avuto problemi sulla codifica di La7 su un decoder non certificato, un MVision HD. Il rivenditore evidentemente un po' traffichinonon è stato capace di risolverglielo e alla fine gliel'ha dovuto cambiare con un ADB Silver..
strano però.. è la prima volta..
insomma, Rai non ti smentisci mai!!![]()
![]()
![]()
non so dirti quale firmware montasse, so che era già stato "lavorato" per adattarlo a TivùSatInfatti, bastava mettere il nuovo firmwareCe l'ho anche io l'Mvision. E' stato uno dei pochi decoder non ufficiali che non ha digerito un cambiamento nella codifica. Ma dopo un po' di giorni è uscito l'aggiornamento e non ha più avuto problemi. In ogni caso quando si prende un decoder non-certificato, è bene prenderlo CI in modo che mal che vada c'è sempre la CAM tivusat (che in genere purtroppo si è obbligati a prendere per avere la card... a meno che questa non la si possiede gia...)
Visto che sono stato citato
Sullo Humax Combo 9000 TivùSat un problema simile capita sui canali MTV e DeeJay TV.
[...] Ogni 2/3 minuti crick/crack...
Purtroppo il problema è presente anche sul decoder ADB Ican1850s (uno degli ultimi modelli usciti di tivùsat)
[...]
Mi chiedo... ma è cosi complicato trasmettere come si deve?![]()
Magari è una svista... ma Rai Storia è in chiaro
Allora forse è una qualche incompatibilità del tuo decoder con la codifica tivusat(magari hanno cambiato qualcosa)... o magari della singola carta.
Concordo...Comunque anche io sono portato a pensare che è un problema in trasmissione e alcuni ricevitori sono meno schizzinosi e "aggirano" il problema, altri no... Volevo solo precisare che non ne abbiamo la certezza assoluta che sia così...