Segnalazione problemi sui canali Rai

Con decoder Mvision 300 (non-tivusat) non noto questo problema su Rai sport 1.
A meno che non hanno risolto

Gentilissimi chi mi puo dare informazione su rai2hd non funzione il doppio audio su tivsat grazie.

Gentilissimi chi mi puo dare informazione su rai2hd non funzione il doppio audio su tivsat grazie.

Si' ormai e' 2 giorni che e' cosi' purtroppo. Ho chiesto a Ercolino, nel 3D dei canali hd rai in questa sezione, se puo' intervenire per segnalarlo alla rai.

L'altro ieri mi pare su Rai Movie durante il film delle 21.15 si verificavano degli squadrettamenti tipici di una cattiva ricezione satellitare, però da me il segnale e il meteo erano ok.

Non so se lo avete notato ma fino a poco fa ci sono stati problemi (gli ennesimi) su rai 2 sd su tivusat: in pratica il canale risultava criptato in nagravsion e mediaguard come ogni volta che criptano ma lo schermo era nero come se la tessera non riuscisse a decriptare: questo e' successo durante Made in Sud.

Forse il problema sara' dipeso che prima sara' andato in onda LOL che e' criptato e poi si sono dimenticati di decriptare durante made in sud che non sarebbe dovuto essere criptato e c'e' stato l'inghippo dello schermo nero.

Ora il canale e' stato giustamente decriptato e quindi made in sud e' tornato visibile.

P.s. Per decriptato intendo che 'stata tolta la codifica.

Non penso che dipendesse dal mio decoder perche' rai 1 sd e' anch'esso criptato e lo visualizzo correttamente!

Nessun problema invece con rai 2 hd.

Ultima modifica:
Guarda ci sono capitato intorno alle 21 e il canale era criptato (causa lol) e il canale si apriva regolarmente con tessera tivùsat :)

Guarda ci sono capitato intorno alle 21 e il canale era criptato (causa lol) e il canale si apriva regolarmente con tessera tivùsat :)

LOL non l'ho visto ma di di sicuro hanno dimenticato di togliere la codifica durante la prima parte di made in sud, perche' tra le 21.20 e le 21.40 passando su rai 2 sd il canale era codificato e a schermo nero. Un po' come in passato e' capitato con rai movie e rai premium.

Poi hanno tolto la codifica e il canale e' tornato visibile.

Rai 1 sd pur essendo criptato per la partita di coppa italia era visualizzabile con tessera tivusat.

Mah, non so che dire, avranno combinato uno dei loro soliti casini.

Ultima modifica:
Segnalo che poco fa intorno alle 14.50 e per circa 3-4 minuti e' saltata la frequenza 10992 della rai. La cosa strana e' che saltato anche il mux 1 rai sul dtt.

Tutti gli altri canali della rai sulle frequenze 11804 e 11766 erano visibili. Stessa cosa per tutti gli altri canali sia sul sat che sul dtt.

E' successo anche ad altri? Perche' mi sembra strano che saltasse solo la 10992 che e' una della frequenze piu' forti e contemporaneamente anche il mux 1 rai sul dtt.

Intorno alle 15.20 Rai Gulp si è bloccata per qualche secondo. Non so se era mancato il segnale o se era un problema di emissione...

Intorno alle 15.20 Rai Gulp si è bloccata per qualche secondo. Non so se era mancato il segnale o se era un problema di emissione...

Per caso stavi su un canale rai della 10992 o sul mux 1 dtt intorno alle 14.50?

Mi pare strano che sia succeso solo a me sia sul sat che sul dtt. Penso ci sia stato qualche problema rai, un po' come successo a mediaset un paio di mesi fa.

Indietro
Alto Basso