Segnalazione problemi sui canali Rai

Probabilmente un po più di calma e prove off-line avrebbero collaudato meglio tutte le nuove apparecchiature. Hanno avuto troppa fretta di fare troppe cose tutte assieme, e il personale non sembra ancora istruito a dovere sui nuovi apparati. Sembra che ad ogni cambiamento debbano consultare i fornitori...
Ricordo benissimo che quando avete cambiato tutto nell'emissione di La7, avete fatto prove off-line per parecchio tempo, rimandando addirittura il debutto dell'HD. Capisco la scadenza delle olimpiadi, ma o si ordina tutto prima (e qua siamo nel marasma più totale causa burocrazia) o si parte dopo i collaudi. Invece li fanno in tempo reale....
parliamo di servizio pubblico. Sui generalisti principali. Non è concepibile!

Però questa cosa non la capisco... Era già capitato a Luglio. Ora è spuntato sul DTT e inizialmente sul SAT non mi sembrava ci fosse il problema, che è arrivato qualche giorno dopo. Ma da cosa può dipendere?

Ma poi... come già capitato a Luglio questa sincronia và e viene... e non è in tutti i programmi, ma soprattutto varia da programma a programma. A Luglio se ricordate Reazione a Catena era in sincronia e il Tg1 in onda dopo no. Ma com'è possibile?

Una spiegazione tecnica? Magari @3750... ci sa dire qualcosa :eusa_think: :icon_
rolleyes:

Adesso il problema è solo sul Satellite, mentre sul DTT l'audio e' in sincronia con il video...ERCOLINO pensaci tu :happy3:

Si ma non per altre cose.....

Non tutti sono autorizzati o hanno competenze per tutto

L'importante è che risolvano, visto che il DTT non ha problemi e non si occupano del Satellite: dobbiamo segnalare a TIVUSAT? (ammesso che serva a qualcosa!!!!)

parliamo di servizio pubblico. Sui generalisti principali. Non è concepibile!

Condivido perfettamente. Raisport HD terrestre ad esempio trasmette in fake dolby l'audio che è inascoltabile. Ma ho trovato le repliche olimpiadi in 5.1 con ottimo audio .. Ma come è possibile una leggerezza del genere, segnalata, e mai risolta ?

Che razza di incompetenti!! E' basilare avere la sincronizzazione audio/video e chi può raffrontare con altri canali su altri satelliti (canali Astra 19° o canali turchi su 7° est) si rende conto della disparità di qualità a discapito della nostra povera RAI.
Persino canali del Sudan e Etiopia che possiedono poche risorse economiche/tecniche da destinare hanno questa benedetta sincronizzazione:eusa_wall:. A questo punto voto per il ponte sullo stretto....:laughing7:

I loghi Sky in particolare dei canali sport/calcio sono perfetti.
Ma se la Rai avesse continuato a usare i loghi tipo Rai 5, Rai Movie... andavano già più che bene.

Io con clarck tech 5000 combo plus la frequenza 11013 non riesco a decriptarla con card Tivusat sia nella cam tivusat o nel card reader. mentre Rai 1 hd non ha problemi. Non riesco a capire anche seguendo la Vostra discussione se sbaglio io oppure non è più possibile vedere la frequenza 11013.
Fatemi sapere Grazie e Saluti.

Dei vecchi decoder in particolare questi Clarke non sono perfettamente compatibili con la tessera di Tivùsat nel lettore e anche con cam Tivùsat, restano i problemi sui Rai HD della 11013. Se non si vuole convivere con questi problemi (che possono essere più o meno fastidiosi, cambia un po' da caso a caso) bisogna per forza andare su un altro decoder, meglio certificato, o se non certificato che sia sicuro che funzioni. Ad esempio il Digiquest F777 è perfetto, se si vuole andare su Clarke Tech l'unico è il 4100 o 4100 plus, con lettura della tessera senza cam (restano dei rarissimi zapping a nero e bisogna spegnere/riaccendere, ma molto rari e tollerabili).

I loghi Sky in particolare dei canali sport/calcio sono perfetti.
Ma se la Rai avesse continuato a usare i loghi tipo Rai 5, Rai Movie... andavano già più che bene.
Sì, infatti. Non si capisce tutto questo bisogno di cambiare....

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Oggi ho guardo per un po Doctor Who su Rai 4 HD e ho notato dei piccoli sganci audio/video anticipati da una schermata bianca se non erro. L'audio si è perso per qualche secondo. Ho pensato a un problema al master. E successo almeno 3 volte tra la fine del 1° episodio e l'inizio del 2°. Poi non so se il problema è continuato.

Stasera alla fine di Reazione a Catena è successa la stessa cosa su Rai 1 HD. Quindi direi che non era un problema di master... Vediamo se ricapita... :icon_rolleyes:

Non ho verificato se capita / capitava anche sulla versione sd.

Dei vecchi decoder in particolare questi Clarke non sono perfettamente compatibili con la tessera di Tivùsat nel lettore e anche con cam Tivùsat,

Dopo le ultime prove posso fare un aggiunta a quanto dici. In realtà i tivusat a 11.013 sono compatibili usando la cam tivusat base ma senza avere altra cam nagra, vedi premium, inserita. Questo almeno sui CT combo. Con le altre frequenze il problema non si verifica.

La premium può essere letta dal lettore integrato senza dare problemi di compatibilità con la tivusat ma attenzione non tutte le tessere premium vengono accettate dal lettore, ad esempio le nuove ricaricabili danno tessera non riconosciuta. Peraltro anche la tessera tivusat provoca blocchi sui canali hd se inserita nello stesso lettore.

Con la configurazione cam tivusat base+cam viaccess+lettore tessera premium vecchia vedo tutto quasi perfettamente sempre che utilizzi la cam tivusat nello slot alto del ricevitore. Nel basso non va almeno con il 6600 su nessuna frequenza tivusat, quindi molto peggio della samsung che va in entrambi gli slot tranne a 11.013 .. ed anche qindi con la tessera premiun nuova .. mah ..

Se dite che vogliono renderci la vita difficile hanno fatto centro.

****o, non so quante volte te l'abbiamo scritto che le premium in moltissimi decoder non visualizzano i canali hd di tivusat. Cosi' come ti abbiamo scritto tante volte che una premium e una tivusat assieme vanno in conflitto. E quante volte di provare una cam tivusat? Peggio di san tommaso eh?

Ultima modifica:
Si può tornare ad avere Rai 1 HD con audio sincronizzato al video in tempi ragionevoli o dobbiamo attendere 10 mesi come fu per rivedere Rai Sport 1 in 16:9 ? È assurda sta cosa

****o, non so quante volte te l'abbiamo scritto che le premium in moltissimi decoder non visualizzano i canali hd di tivusat.

Non è così. Le due Nagra Samsung convivono benissimo nel ct tranne per la visione della 11.013. E quindi questa frequenza che crea problem non gli HDi. Gli altri HD tivusat si vedono benone inclusa Rai1 hd. Ora con la Premium che va nel lettore e la Cam tivusat vedo entrambi contemporaneamente ma non funzionano nel lettore le nuove tessere mediaset purtroppo.

RaisportHD dvb-t ha sistemato l'audio finalmente.

Inviato da Samsung S5

Indietro
Alto Basso