• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione problemi sui canali Rai

Ragazzi però non confondiamo le cose... qui si segnala solo se ci sono effettivi problemi di segnale (frequenza spenta o non agganciabile) e non per l'assenza di segnale in caso di temporale o di nubi molto dense che fanno sparire il segnale... Grazie :evil5: :)
 
Ieri durante il Concerto di Capodanno da Vienna ho notato alcuni istanti in cui l'audio traccia 1 su Rai 2 HD saltava... Succede anche a voi questo problema?
 
Il problema dei buchi audio sulla freq. 11765 quindi continua... e a quanto pare solo sulla traccia "Italiano" e non sulla traccia oth per il Dolby AC3... :icon_rolleyes:
 
Io ho notato che se guardo i canali su questa frequenza e metto la traccia dolby, dopo un po si sente un salto e controllando l'audio questo è ritornato sulla traccia Italiano o mpeg come era quando accendevo il decoder. Lo fa da un po di tempo, curioso il fatto però che dopo aver rimesso la traccia dolby per l'ennesima volta, questa rimane fino a che non cambio canale.
 
Anche martedì sera su Rai1 "buchi" sulla traccia audio 1...

Confermo. E i buchi non riguardano solo Rai 1 HD, ma tutti i canali della freq. 11766. Problema non nuovo purtroppo.
A differenza dell'altra volta però si è scoperto (o così sembra) che i problemi siano solo sulla traccia audio MPEG Stereo (Italiano) e non sulla traccia audio AC3 (oth) in Dolby Audio 2.0 / 5.1

Ieri sera volevo verificare meglio il problema ma tra le 21.10 e le 23.30 il problema non si è mai presentato.
 
State guardando la pagliuzza degli 11.766 senza accorgervi della trave.
 
State guardando la pagliuzza degli 11.766 senza accorgervi della trave.

La trave ad esempio è che lo sci sulle altre emittenti estere è trasmesso con audio 5.1 .. altro che buchi .. Inoltre anche la qualità dell' HD è inferiore paragonato con la RSI HD. La traccia AC3 che ho di default in realtà è MPEG normale, tranne in certi rarissimi e sporadici eventi. Ho anche avuto modo di appurare, vedendo una gara in diretta, che la coppa del mondo è prodotta in 4K oltre che in Dolby.
 
Indietro
Alto Basso