Segnalazione problemi sui canali Rai

Non c'é nessun nuovo encoder

Ah ecco .. Tutto come prima allora. Il difetto è lieve e non determinante ma si nota chiaramente. Il precedente di RAI1 era invece inaccettabile. Oggi chiude RAI su Astra ? Non ho visto avvisi ..

Per il Dolby 2.0 sarebbe ok se fosse voluto, ma quello trasmesso dalla RAI anche sulla replica di SanRemo su Premium non è stereo .. è una porcata, un fake insomma. Idem vale per film etc dei vari canali, come RAI4HD ad esempio. Io non posso in alcun modo attivare la cassa centrale se la fonte audio è quella in questione. Devo disattivare il Dolby dal ricevitore e settarlo in PCM allora si che posso usare il Surround come sulla traccia non AC3.

Per quanto riguarda la musica se è ben prodotta in 5.1 si ascolta molto bene se si hanno almeno le tre casse anteriori compatibili tra loro come sound, ovvero con medesima componentistica come nel mio caso. Va spento però il sub.

Ultima modifica:
Si dovrebbero chiudere oggi su astra i 3 canali Rai, non ho avuto altri avvisi al momento

Spinner ma che impianto HT hai esattamente?

Io sui miei se proprio voglio, basta che imposto sull'impianto HT All digital 5CH e sento su tutte le casse anche sui Rai 4 HD dove te dici che non riesci ad attivare la cassa centrale

Spinner ma che impianto HT hai esattamente?

Io sui miei se proprio voglio, basta che imposto sull'impianto HT All digital 5CH e sento su tutte le casse anche sui Rai 4 HD dove te dici che non riesci ad attivare la cassa centrale

Ho uno Yamaha DSP-A5 ha qualche annetto ma va benone per i semplice servizio che deve fare.
L'audio è collegato su uscita fibra ottica. Il video non passa dall' amplificatore.

Riconosce il segnale Dolby Digital automaticamente quando l'emittente lo trasmette, sui RAI è sempre on purtroppo (eccetto 123 e tutti quelli che funzionano bene). Io poi seleziono l'effetto che voglio ottenere o posso disabilitarlo con il risultato di funzionare sulle casse stereo, cosa che va bene solo per la musica.

Non ha ingressi HDMI è uscito prima che li inventassero.

Il tecnico era in ferie? :D Dopo 8 giorni è stato riaggiunto il logo di Rai News 24 su Rai News 24 HD :D
Ieri sera fin dopo la mezzanotte non c'era ancora. Alla buon ora :D :icon_bounce:

Avranno fatto lo switch sulla versione giusta da mandare in onda. Infatti avevo visto tempo fa che in sala regia hanno un monitor con Rai News 24 senza logo di rete... :icon_rolleyes:

Il tecnico era in ferie? :D Dopo 8 giorni è stato riaggiunto il logo di Rai News 24 su Rai News 24 HD :D
Ieri sera fin dopo la mezzanotte non c'era ancora. Alla buon ora :D :icon_bounce:
E' avvenuto di notte, mi sembra tra l'1 e le 2; ero sintonizzato (anche se non ho visto il momento esatto in cui è apparso); mi son dimenticato di riportarlo qui... :(

Mi sembra sia già stato segnalato da altri utenti, ma segnalo che la traccia "stereo" di Rai Storia HD e di Rai Scuola HD non è perfettamente sincronizzata. La traccia oth (Dolby AC3) invece è perfettamente sincronizzata. Gli altri canali Rai compresi Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD a me invece sembrano perfettamente sincronizzati. Rimane quindi il problema su questi due canali.

Gli altri canali Rai compresi Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD a me invece sembrano perfettamente sincronizzati.
Ma sempre con quel problema di qualche punto con frame audio corrotti ogni tanto, giusto? (non ho più verificato). Forse lo sincronizzano tagliando a caso pezzi di traccia di tanto in tanto :badgrin:

Ma sempre con quel problema di qualche punto con frame audio corrotti ogni tanto, giusto? (non ho più verificato). Forse lo sincronizzano tagliando a caso pezzi di traccia di tanto in tanto :badgrin:

In questi giorni non ho più verificato, ma su Rai 1 HD (e solo su Rai 1 HD) quel problema dovrebbe essere sempre presente e solo quando la traccia AC3 è a 2.0! Quando è a 5.1 il problema non c'è.

Mi sembra sia già stato segnalato da altri utenti, ma segnalo che la traccia "stereo" di Rai Storia HD e di Rai Scuola HD non è perfettamente sincronizzata. La traccia oth (Dolby AC3) invece è perfettamente sincronizzata. Gli altri canali Rai compresi Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD a me invece sembrano perfettamente sincronizzati. Rimane quindi il problema su questi due canali.

Confermo...

In questi giorni non ho più verificato, ma su Rai 1 HD (e solo su Rai 1 HD) quel problema dovrebbe essere sempre presente e solo quando la traccia AC3 è a 2.0! Quando è a 5.1 il problema non c'è.

No era presente tanto quanto. E come già detto lo sfasamento è presente anche su altri RAI , 2 e 3 li ho verificati, sempre su traccia ac3.

Indietro
Alto Basso