Segnalazione programmi HD nativo

marcolino ha scritto:
ehm scusa se ti smentisco ma la maggiorparte delle serie americane, House, Fringe, CSI, Visitors 2009, etc... sono girate TUTTE in HD e sono trasmesse TUTTE in HD sui canali americani.

E lo sono in italia su FOX HD... su vede che non hai Sky :D

e infatti... siamo nella sezione del DTT

StarKnight ha scritto:
Sul digitale terrestre finora il materiale HD nativo si è limitato a rari eventi sportivi. Sulle reti RAI c'è pure penuria di materiale SD in 16:9... e tutto questo mentre in Francia, Inghilterra e Giappone già partono le trasmissioni in 3D stereoscopico :eusa_whistle:

Come sempre in Italia facciamo ridere i polli...

le trasmissioni in 3d non saranno mai su dtt!!in francia,inghilterra e giappone utilizzano quasi esclusivamente tv via cavo e satellitare,il dtt è poca roba anche da loro.Se vogliamo fare un confronto con gli altri paesi,utilizziamo sky italia come termine di paragone e non rai e mediaset!

Alert ha scritto:
le trasmissioni in 3d non saranno mai su dtt!!in francia,inghilterra e giappone utilizzano quasi esclusivamente tv via cavo e satellitare,il dtt è poca roba anche da loro.Se vogliamo fare un confronto con gli altri paesi,utilizziamo sky italia come termine di paragone e non rai e mediaset!

guarda lasciamo stare non ci mettiamo a fare paragoni assurdi ma dico hai mai visto i canali fox americani ??
vado spesso in inghilterra e ti assicuro che son anni luce davanti a noi poveri mortali italiani che depressioneeeeeeeeeeeee

sky uk dispone di un alto numero di transponder,alla luce di molta piu concorrenza e di un altissimo numero di canali; la qualità generale è molto buona.Ma non cambiamo discorso,qui si parla di dtt: non c'è alcun confronto con il satellite.

bledi ha scritto:

Non è poi mica tanto vero!! Ci sono zone coperte e non coperte anche dove lo switch off è "terminato" da un po, se non erro ad esempio in campania.

Ieri sera c'è stata Inter-CSKA in HD nativo sulla Rai.
Solo che a me sembrava andasse un po' a scatti.
Sono l'unico ad avere avuto il problema? Sarà "colpa" del mio decoder (un Telsey HD FTA)?

semeagol394 ha scritto:
comunque mi pare di aver intravisto nello studio di ciao darwin una telecamera hd
La tv del sommo Biscione è da tempo che è fornita di telecamere HD sia per la tv generalista sia tutte quelle pay usate negli stadi e studi tv!!!!!Anche il tg5 ha camere in HD

Che le telecamere siano in HD non dove sorprendere... semplicemente quelle in SD per uso broadcast non esistono da anni :badgrin:

Magari è ciò che segue ad essere SD: apparati di registrazione, emissione, trasmissione, ricevitori dell'utente (;))...

L'impressione che manchi poco a trasmettere qualcosa di HD nativo anche da parte di Mediaset è forte, vediamo se quest'anno ci propongono qualcosa!

Inter-Barcellona di stasera.
Sembrerà strano ma non ho trovato nessuna conferma (e nessuna smentita) che venga trasmesso stasera. Qualcuno può confermare che si fa?

robert_best_10 ha scritto:
Inter-Barcellona di stasera.
Sembrerà strano ma non ho trovato nessuna conferma (e nessuna smentita) che venga trasmesso stasera. Qualcuno può confermare che si fa?
Mi pare che la Rai ha le partite di Champions del mercoledì. Quindi, per stasera nisba. Rimane sky, ovviamente.

antocchi ha scritto:
Mi pare che la Rai ha le partite di Champions del mercoledì. Quindi, per stasera nisba. Rimane sky, ovviamente.

No, dalle semifinali la rai fa vedere tutto. Stasera su rai1 l'inter e domani su rai due prima s/f coppa italia alle 18 e poi bayern-lione. Visto che le fanno vedere presumo che vadano anche sul 501

ma si vede in hd anche in zone non over? io sto in brianza, switch-over previsto per maggio ma non ho mai visto trasmissioni in hd. non ci ho mai perso troppo tempo a cercarle ma mi piacerebbe vedere una partita in hd, tanto per vedere la differenza.

allora torno in letargo. ci si vede a settembre/ottobre.yawn!:sleepy1:

aka399 ha scritto:
ma si vede in hd anche in zone non over? io sto in brianza, switch-over previsto per maggio ma non ho mai visto trasmissioni in hd. non ci ho mai perso troppo tempo a cercarle ma mi piacerebbe vedere una partita in hd, tanto per vedere la differenza.
Dal 18 maggio con lo switch over anche in Brianza (canale 64 da Valcava) prenderai RAI TEST HD il canale in alta definizione della rai, potrai vedere la finale di Champions + le partite dei mondiali e altro ancora in HD

non allo switch over, ma allo switch off, in quanto Rai HD è su UHF 40 che si libera solo a switch off avvenuto, non ci sono conferme che RAI attivi il canale Rai Test anche per le zone di switch over per i Mondiali

Anakin83 ha scritto:
non allo switch over, ma allo switch off, in quanto Rai HD è su UHF 40 che si libera solo a switch off avvenuto, non ci sono conferme che RAI attivi il canale Rai Test anche per le zone di switch over per i Mondiali
Per la Lombardia servita dal 64 da Valcava e che attualmente trasmette il MUX A verrà irradiato dal 18 maggio fino allo switch off, il MUX 4 contente tra gli altri RAI TEST HD (il MUX A verrà irradiato dal 23 e 26 dove trasmette attualmente RAI2 in analogico).
La cosa è ufficiale:
http://www.digitaleterrestre.it/uploads/5e57eb9a-6b9e-877d.pdf

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso