Segnalazione programmi in 16:9

Certo è vero, ma credo che Scotti possa aver frainteso, magari ha sentito parlare di riprese in 16:9 e ha capito che il programma sarebbe andato in 16:9.

PhOeNiX ha scritto:
beh leggendo l'articolo per la seconda volta effettivamente si parla di riprese...però poi ha parlato di tv...poi nn capisco...una volta che fai la ripresa in 16:9 cosa ti costa mandarla in tale formato?
Assolutamente niente credo.

Penso che abbiano deciso per il 4:3 perchè i quiz in letterbox (su tv 4:3) risultano illeggibili. Mi vergogno un po' a dirlo ma forse hanno fatto bene :icon_redface: :)

Ma poi per esempio la grafica del televoto era con le barre blu quindi tipicamente per un trasmissione 4:3.

Le uniche diversità:
- Il logo Canale5 è normale con scritta Mediaset quando era sempre senza
- Non c'è più quella fastidiosa striscia di barre colorate sotto lo schermo.

Si accettano scommesse che appena la concorrente un po' robusta cede il cadreghino trasmettono in 16:9 ....

Azaba00 ha scritto:
ma a novembre avremo gli spot in 16:9 e le produzioni mediaset in 4:3 ? ?:D

Io vi giuro che se sarà così mi arrabbierò e non poco...
Io mi aspetto che dal momento in cui anche gli spot saranno solo in 16/9 il 4/3 non dovremo vederlo mai più...

BlackPearl ha scritto:
Penso che abbiano deciso per il 4:3 perchè i quiz in letterbox (su tv 4:3) risultano illeggibili. Mi vergogno un po' a dirlo ma forse hanno fatto bene :icon_redface: :)

ma che dici dai, è una gran sciocchezza, poi casomai avrebbero usato il pan & scan sull'analogico e sul satellite, il fatto è che ci hanno preso solo in giro e sono davvero incavolato! :mad: :mad:

kuabba82 ha scritto:
Io vi giuro che se sarà così mi arrabbierò e non poco...
Io mi aspetto che dal momento in cui anche gli spot saranno solo in 16/9 il 4/3 non dovremo vederlo mai più...
ù

strquoto straquoto in pieno, perchè sarebbe assurdo vedere le pubblicità in 16/9 a cui non frega nessuno e non le cose ben 1 milione di volte più importanti come i programmi!

ZoroEntoni ha scritto:
ma che dici dai, è una gran sciocchezza, poi casomai avrebbero usato il pan & scan sull'analogico e sul satellite, il fatto è che ci hanno preso solo in giro e sono davvero incavolato! :mad: :mad:

:D Dai non prendertela così...

Mediaset se trasmette in 16:9 sul dtt deve per forza trasmettere in letterbox nell'analogico, è questo il problema, non può fare pan&scan

BlackPearl ha scritto:
:D Dai non prendertela così...

Mediaset se trasmette in 16:9 sul dtt deve per forza trasmettere in letterbox nell'analogico, è questo il problema, non può fare pan&scan

E quale sarebbe stato il problema ?
Chi ha un tv 16:9 al massimo zooma ....

Mah a sto punto credo tutto sto 16:9 fossero test estivi... il Milionario era l'occasione giusta per usarlo in maniera ufficiale e non l'hanno fatto quindi son tornati indietro al 4:3 con la coda tra le cosce :crybaby2:

BlackPearl ha scritto:
Bastava mettere i punteggi nella safe area 4:3 e poi potevi fare pan&scan ed era tutto leggibile senza problemi :eusa_wall:

Secondo me è un errore di Gerry. Tutte le grafiche (televoto, promozioni) sono in 4:3. Non potevano proprio partire con il 16:9.

Forse avrà sentito male la data....

BellUomo ha scritto:
E quale sarebbe stato il problema ?
Chi ha un tv 16:9 al massimo zooma ....

Forse non mi sono spiegato, il problema sono i tv 4:3 analogici, sopratutto quelli piccoli, quelli che teniamo in cucina per intenderci :)

Ragazzi hanno tolto la scritta mediaset! Magari ora si ricordano e trasmettono in 16:9 :D

Indietro
Alto Basso