Segnalazione programmi in 16:9

DarkAp89 ha scritto:
Non ci credo! L'ultima di Intelligence in 4:3 letterbox!!!!!!! :mad:

E' vero per la prima volta è in 4:3!!!! SCANDALO!!! :D

Reese come mai questo? sai dirci qualcosa? Sai che le "anomalie" ci incuriosiscono...:)

Secondo me Valsecchi si è arrabbiato per la malagestione della sua fiction di punta, e ha detto "Tenetevi 'sto master, tiè!" :D

Una produzione da 20 milioni, e la puntata finale in 4:3.... aveva addirittura il riassunto in 16:9.

DarkAp89 ha scritto:
Secondo me Valsecchi si è arrabbiato per la malagestione della sua fiction di punta, e ha detto "Tenetevi 'sto master, tiè!" :D

Una produzione da 20 milioni, e la puntata finale in 4:3.... aveva addirittura il riassunto in 16:9.

Una protesta singolare, ma legittima! La fiction è bellissima, ma Mediaset l' ha gestita malissimo!!!

A proposito di anomalie oggi ho visto che stavano trasmettendo Festa italiana su Rai Uno in 16:9 ma si vedeva che l'immagine era tutta allungata, infatti dopo un po' è tornata in 4:3.

NO ****O !!!!!!!!:mad:

stavo registrando intelligence , e sapendo che la trasmettevono in 16:9 non ho messo il pan/scan sul decoder , ora mi tocca vedere 30-40 minuti di registrazione in letterbox .

MEDIASET LAI FATTA GROSSA ! :mad:

quoto ma che cavolo hanno combinato ieri, l'ultima puntata di Intelligence in letterbox :mad: :mad: :mad: il bello che il riassunto era in 16/9 e poi quando è iniziata la puntata tutto in letterbox, questa è stata la prima fiction trasmessa in letterxo da quendo è iniziata la nuova stagione televisiva, cmq certamente è stata una dimenticanza non attivare il 16/9 e se non lo fanno dall'inizio come abbiamo notato sembra che non lo possano più fare, perchè di certo poi si saranno accorti che non avevano attivato il 16/9 ma non potevano più farlo!!!

Franc90 ha scritto:
Una protesta singolare, ma legittima! La fiction è bellissima, ma Mediaset l' ha gestita malissimo!!!

scusate se vado OT
ma dai perchè l'avrebbero gestita male?????
il fatto del crollo di ascolti è attribuito alla più fore concorrenza perchè le prime 3 puntate avevano avuto contro il disastro di Salemme, mentre le altre le seconde parti delle fiction rai 1 che hanno fatto boom e crollare Intelligence, poi se in massa lo hanno abbandonato significa che alla gente purtroppo non piaceva e quindi è stata abbandonata purtroppo!!!!!!
Ed è un grandissimo peccato visto che ha un pò rivoluzionato la fiction italiana visto che l'ultima di ieri sera è stata stupenda!

Sta di fatto che il formato era 4:3 letterbox. O per scelta della rete (possibile abbiano pensato che il 16:9 porti risultati negativi?) o per protesta di Valsecchi. Non si spiega altrimenti.

Cmq stamattina 25 anni di Maurizio Costanzo Show in 16:9 su C5.

DarkAp89 ha scritto:
Sta di fatto che il formato era 4:3 letterbox. O per scelta della rete (possibile abbiano pensato che il 16:9 porti risultati negativi?) o per protesta di Valsecchi. Non si spiega altrimenti.

Cmq stamattina 25 anni di Maurizio Costanzo Show in 16:9 su C5.

impossibile non è come dici tu, è stata una dimenticanza di certo!

poi come diavolo farebbero a pensare che il 16/9 porta risultati negativi???????
questo potrebbe essere per un programma visto che prima nessuno o quasi aveva le bande sulla tv 4/3, ma non per una fiction che anzi trasmessa in 16/9 sul DTT le bande sulla tv 16/9 non ci sono mentre in letterbox si, che può dare fastidio in una tv 16/9 vedere le bande, mentre per una tv 4/3 è sempre uguale visto che letterbox o 16/9 le bande ci sono sempre, quindi questo si potrebbe pensare per un programma, ma non per una fiction per i motivi spiegati!"

Ultima modifica:
ZoroEntoni ha scritto:
impossibile non è come dici tu, è stata una dimenticanza di certo!

poi come diavolo farebbero a pensare che il 16/9 porta risultati negativi???????
questo potrebbe essere per un programma visto che prima nessuno o quasi aveva le bande sulla tv 4/3, ma non per una fiction che anzi trasmessa in 16/9 sul DTT le bande sulla tv 16/9 non ci sono mentre in letterbox si, che può dare fastidio in una tv 16/9 vedere le bande, mentre per una tv 4/3 è sempre uguale visto che letterbox o 16/9 le bande ci sono sempre, quindi questo si potrebbe pensare per un programma, ma non per una fiction per i motivi spiegati!"
Se era una dimenticanza, l'avrebbero risolta entro poco tempo, visto che pochi minuti prima era andato in onda il riassunto in 16:9.

reese saprà dirci meglio.

Rai Sport ha davvero stufato con questo pan & scan! :mad:
Ho visto un po' di Sportabilia e la presentazione del Giro d'Italia 2010 su Rai Tre e si vedeva palesemente che le inquadrature e la grafica erano pesantemente tagliate ai due lati, poi inizia 90º minuto Serie B e magicamente parte il 4:3 letterbox... :doubt:
Non sono solo gli appassionati di calcio ad avere diritto alla visione delle immagini per intero! :eusa_naughty:

DarkAp89 ha scritto:
Se era una dimenticanza, l'avrebbero risolta entro poco tempo, visto che pochi minuti prima era andato in onda il riassunto in 16:9.

reese saprà dirci meglio.

evidentemente come spiegato nel messaggio di prima una volta che non lo attivano per quella determinata trasmissione non lo possono più fare per quella puntata, cmq anche se non è così, i motivi saranno altri e non quelli che hai detto te, perchè è impossibile che possano pensare che il 16/9 penalizzi gli ascolti della fiction, visto che trasmesso in letterbox viene penalizzato ancor più visto che anche chi ha la TV 16/9 vede le bande, semmai una cosa del generte lo potrebbero pensare con un programma, ma non con una fiction che ormai è da anni che vengono girate in 16/9!

ZoroEntoni ha scritto:
evidentemente come spiegato nel messaggio di prima una volta che non lo attivano per quella determinata trasmissione non lo possono più fare per quella puntata, cmq anche se non è così, i motivi saranno altri e non quelli che hai detto te, perchè è impossibile che possano pensare che il 16/9 penalizzi gli ascolti della fiction, visto che trasmesso in letterbox viene penalizzato ancor più visto che anche chi ha la TV 16/9 vede le bande, semmai una cosa del generte lo potrebbero pensare con un programma, ma non con una fiction che ormai è da anni che vengono girate in 16/9!

Non ho detto che È così, ho detto che è POSSIBILE ;)

Non so se qualcuno l'ha detto, comunque anche Hiro (per quello che ho visto io con l'anime Slayers Revolution) ha cominciato a trasmettere in 16:9.

Bryan_Fuller ha scritto:
Non so se qualcuno l'ha detto, comunque anche Hiro (per quello che ho visto io con l'anime Slayers Revolution) ha cominciato a trasmettere in 16:9.
però dovrebbe correggere il logo

L'ultima puntata di Intelligence in 4:3 non è stata una dimenticanza, è stata una "necessità".

Indietro
Alto Basso