Segnalazione programmi in 16:9

gnakkiti ha scritto:
Aspetta e spera :D :mad: :crybaby2:

L'utente comune vuole vedere pieno il suo nuovo schermo sedicinonifullaccadì", mica con quelle antiestetiche bande nere sopra e sotto :D
ma il pan e scan è odioso si perde una buona parte di immagini. :crybaby2:

digtalandrea ha scritto:
ci sono molti che comprano un bel decoder dtt su una tv 16:9 però lasciano l'impostazione su 4:3
sopratutto i bar e le agenzie di scommesse (es. snai)
anche i bar convenzionati Sky ancora non hanno capito che devono impostare il decoder in 16:9, vedere una partita in HD con le bande nere è veramente obbobrioso!

pierluigip ha scritto:
sopratutto i bar e le agenzie di scommesse (es. snai)
anche i bar convenzionati Sky ancora non hanno capito che devono impostare il decoder in 16:9, vedere una partita in HD con le bande nere è veramente obbobrioso!
se lo collegano con il cavo HDMI è in 16:9 :D anche se nel menù c'è impostato 4:3

Personalmente prendevo pure le vhs in widescreen, quelle poche che c'erano.
Era un letterbox ovviamente ma piuttosto che il pan&scan.
E adesso che praticamente tutti i dvd e i Bd sono in formato originale figurati se guardo i film in televisione :lol:
Ieri sera c'era la "Leggend of Zorro", in anamorfico 16.9 ma senza lo splendore del 2,35:1 e mi son ben guardato dal vederlo :eusa_naughty:

ale83_webmaster ha scritto:
Prima La7 stava trasmettendo un film in bianco e nero in formato cinematografico, però era con il letterbox.

La 7 trasmette sempre film nel formato orginale, ma ovviamente sempre in letterbox!!!

ho registrato tutto con l'HDD recorder. Domani lo ascolto e vi dico. Mi sembrava stereo ma non ne sono sicuro.

Indietro
Alto Basso