Segnalazione programmi in 16:9

Parla con me,la trasmissione su Rai tre insomma, è in16:9 anamorfico sull'analogico....niente letterbox...chissà come mai...LOL

digtalandrea ha scritto:
avete visto le immagini di studio sono un pò più panoramiche del 16:9

sembrano piccole bande anche sulle TV 16/9, mentre sulla tv 4/3 ci sono delle bande molto grandi, è la primissima volta che vedo un programma con bande così grandi e che sembrano addirittura anche se un pò sulla tv 16/9 e quindi non è pieno schermo!!!!

Playrom ha scritto:
Parla con me,la trasmissione su Rai tre insomma, è in16:9 anamorfico sull'analogico....niente letterbox...chissà come mai...LOL
Cioè con le immagini tutte allungate in verticale? :eusa_think:
Secondo me staranno facendo dei casini per far passare anche Rai Tre in 16:9 (vedi thread nella mia firma).

A proposito, ZoroEntoni, vedi che ti avevo lasciato un MP. ;)

ale83_webmaster ha scritto:
Cioè con le immagini tutte allungate in verticale? :eusa_think:
Secondo me staranno facendo dei casini per far passare anche Rai Tre in 16:9 (vedi thread nella mia firma).

A proposito, ZoroEntoni, vedi che ti avevo lasciato un MP. ;)

ti ho risposto da un bel pezzo!

LuProduction ha scritto:
Ieri "La Mummia" su "Premium Cinema" è andato in onda orribilmente in 4:3 letterbox...
Probabilmente perchè hanno ancora il master vecchio (infatti anche su italia1 era amndato in onda allo stesso modo un po di tempo fa)

Anche a me sul digitale terrestre Deejay TV si vede tutto allungato...
Ciò significa, come ho detto già tempo fa, che loro hanno sempre trasmesso quasi tutto in 16:9, solo che o i tecnici non sono capaci di irradiare il segnale in tale formato o non hanno i mezzi necessari. Boh...

Intanto segnalo che su Rai Uno il programma Tuttobenessere è in 16:9.
Ormai anche la Rai sta virando decisamente verso il widescreen.

Ora bisogna vedere solo come si comporteranno Deejay TV e MTV (e per quest'ultima non c'è nessun impedimento tecnico, dato che La7 nello stesso mux trasmette tranquillamente in 16:9).
A proposito, quel programma MTV @ the movies non l'ha fatto più? Se non sbaglio era il sabato pomeriggio, ma oggi non è in palinsesto.

ale83_webmaster ha scritto:
Intanto segnalo che su Rai Uno il programma Tuttobenessere è in 16:9.
Ormai anche la Rai sta virando decisamente verso il widescreen..
già ma ora deve trasmettere i programmi di punta in 16:9 festa italiana uno mattina affari tuoi l'eredità le fiction che continua a trasmetterle in 4:3 ;)

La mia TV setta DeejayTV in formato Zoom 14:9 :lol:
Però su SKY viene trasmesso perfettamente in 16:9

Indietro
Alto Basso