Segnalazione programmi in 16:9

aristocle ha scritto:
Ma i vostri amici in Mediaset a spostare più a sinistra il logo Iris (sempre anamorfico pure quando si lavora in 4/3) e al +1 dei 3 Mediaset troppo spostato a destra proprio non ci vogliono pensare eh? :D
quoto :D su su mettetevi all'opera...reese bakketta un pò di persone ahahahah :lol:

Inoltre quando la trasmissione è in 16:9 il "+1" non deve essere nascosto ma ben visibile;poi quando vanno in onda i TG il "+1" deve scomparire assieme al logo del canale.Cosa ne pensate?

Sì, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Ma no ragazzi non dite così, alla Mediaset ci sono disegnatori di loghi bravissimi.. :D

Devono solo cominciare ad uniformare un po' le cose.
Si vede che ora hanno di meglio da fare :D

Certo però, che per IRIS, visto che stanno rifiutandosi di mettere il logo 4/3 quando trasmettono in 4/3, potrebbero lavorare in pillarbox...

ma xkè su italia1 c'è il logo in 4:3? :eusa_think:

cmq stò vedendo ora Capogiro ed è in 4:3

reese ha scritto:

reese, puoi spiegare perchè solo saltuariamente vengono mandati in onda film in formato cinematografico? A chi spetta questa decisione??

macio4ever ha scritto:
reese, puoi spiegare perchè solo saltuariamente vengono mandati in onda film in formato cinematografico? A chi spetta questa decisione??

Se sono disponibili le copie 16:9, si trasmettono.
Se non ci sono, si usano i 4:3.

So che sembra fin troppo banale...ma è così

;)

reese ha scritto:
Se sono disponibili le copie 16:9, si trasmettono.
Se non ci sono, si usano i 4:3.

So che sembra fin troppo banale...ma è così

;)

quindi, appena ne avete le possibilità lo trasmettete in formato cinematografico?

reese ha scritto:
Vabbè, reese, però le critiche costruttive credo che servano sempre, poi se una cosa si può fare (soprattutto se non si tratta di decisioni prese dall'azienda, come per il logo di Iris sempre in 16:9) bene, altrimenti ce ne facciamo una ragione. ;)
Comunque vedo che hai agito sul logo di Iris, perché stamattina non lo vedo più azzeccato al bordo dello schermo. O sbaglio? :)

Ho visto che da lunedì faranno i nuovi episodi dei simpson, la 20 stagione.
In america l'hanno trasmessa in 16/9 e HD, su italia 1 sarà almeno in 16/9?
Reese, tu sai come sarà trasmessa?

ale83_webmaster ha scritto:
Vabbè, reese, però le critiche costruttive credo che servano sempre, poi se una cosa si può fare (soprattutto se non si tratta di decisioni prese dall'azienda, come per il logo di Iris sempre in 16:9) bene, altrimenti ce ne facciamo una ragione. ;)
Comunque vedo che hai agito sul logo di Iris, perché stamattina non lo vedo più azzeccato al bordo dello schermo. O sbaglio? :)

Stavo scherzando, non ce l'ho assolutamente con te.

;)

Mtty ha scritto:
Ho visto che da lunedì faranno i nuovi episodi dei simpson, la 20 stagione.
In america l'hanno trasmessa in 16/9 e HD, su italia 1 sarà almeno in 16/9?
Reese, tu sai come sarà trasmessa?
beh i primi 9 episodi sono in 4:3 sicuro...dal 10° in poi speriamo che mediaset li mandi almeno in 16:9 :D

M. Daniele ha scritto:
Quando? Alcune trasmissioni di Rai Uno (la pubblicità, Sanremo Question Time) sono in 16:9.

Ho dato un'occhiata solo per qualche secondo prima dell'inizio di festa italiana, ed in effetti erano gli spot pubblicitari.

reese ha scritto:
Stavo scherzando, non ce l'ho assolutamente con te.

;)
Lo so, ci mancherebbe. ;)
Però le osservazioni che ha fatto Fanta-Boy sui loghi dei canali +1 sono giuste e, nel limite del possibile, si potrebbe porvi rimedio.
Poi, comunque, sono solo piccoli dettagli da migliorare rispetto a tutti gli altri canali italiani che ancora trasmettono in 4:3 o, peggio ancora, in 4:3 letterbox...

PhOeNiX ha scritto:
beh i primi 9 episodi sono in 4:3 sicuro...dal 10° in poi speriamo che mediaset li mandi almeno in 16:9 :D

Ma perché non sono in 16:9 dal 1° episodio? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso