Segnalazione programmi in 16:9

ale83_webmaster ha scritto:
Quindi un po' come fa SuperTennis?
Una volta gli ho mandato una mail e mi hanno detto che gli devono arrivare le attrezzature per attivare il WSS (colpa di un ritardo dei fornitori), così nel frattempo chi ha una tv 16:9 stirando l'immagine in orizzontale vede bene, mentre chi ha una tv 4:3 vede tutto allungato in verticale. :eusa_wall:

scusa ma da me SUPERTENNIS è sempre in 16:9 :eusa_whistle:

L'omino dei bottoni del 16:9 deve essersi addormentato picchiando la testa sul bottone del 16:9 di RAI2... La "Signora del West" in questo momento è con flag attivo :(

BeRsErK ha scritto:
scusa ma da me SUPERTENNIS è sempre in 16:9 :eusa_whistle:
Beh, non credo, visto che me lo hanno confermato anche loro che hanno dei problemi.
Forse tu hai impostato il decoder per vedere sempre e comunque a schermo pieno e quindi è come se vedessi in 16:9 (le proporzioni che vedi sono corrette, ma il segnale che arriva è in 4:3).
Comunque di sicuro qui in Campania sul mux di Canale 8 è in 4:3, poi non so se nel resto d'Italia la situazione è differente.

Piova ha scritto:
L'omino dei bottoni del 16:9 deve essersi addormentato picchiando la testa sul bottone del 16:9 di RAI2... La "Signora del West" in questo momento è con flag attivo :(
Idem in questo momento su Rai 3...

Boothby ha scritto:
Idem in questo momento su Rai 3...

In Rai molti contratti a termine sono finiti e sono rimasti a lavorare solo i raccomandati..... iniziamo a farci l'abitudine a questi disservizi..... questo è il prezzo che bisogna pagare quando non esiste la meritocrazia...:eusa_wall: :eusa_wall:

ZoroEntoni ha scritto:
si, con l'inizio della seconda stagione adesso è in 16/9!

Si infatti già da qualche giorno avevo notato che era in wide... quindi è dovuto al fatto che stanno trasmettendo la nuova stagione...

LorenzX ha scritto:
Tutto Blob è andato in 16:9 deformato.... idem ieri il TG3 :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

non solo ieri...
quasi tutti i giorni capita che lasciano il flag attivo per diversi minuti prima o dopo la pubblicità su rai3 :mad:

extradom ha scritto:
In Rai molti contratti a termine sono finiti e sono rimasti a lavorare solo i raccomandati..... iniziamo a farci l'abitudine a questi disservizi..... questo è il prezzo che bisogna pagare quando non esiste la meritocrazia...:eusa_wall: :eusa_wall:
Me ne andrò via il prima possibile e smetterò di pagare le tasse a questo Paese, preferisco pagare il doppio di tasse ad un Paese che in cambio dà servizi e ricchezza ai contribuenti.

la VI stagione di One Tree Hill su Rai Due in letterbox...quindi anche 90210 sarà così (sempre se la fanno)...che palle però!

Oggi su Rai 3 dopo il TG hanno fatto una nuova (forse) trasmissione dove, tra l'altro, si vantavano delle nuove tecnologie della Rai...

... peccato che era in 16:9 e veniva trasmessa (almeno all'inizio, poi non so) in 4:3 schermo intero distorcendola.

Champs 12 e Blue Water High su Italia 1 in 4:3,H20 invece in 16:9. ;)

Fanta-Boy ha scritto:
Champs 12 e Blue Water High su Italia 1 in 4:3,H20 invece in 16:9. ;)

i primi 2 non c'era bisogno che li segnalavi, perchè se sono proprio in 4/3 e nemmeno in letterbox, come potevano essere mandati in 16/9???

Ultima modifica:
ZoroEntoni ha scritto:
i primi 2 non c'era bisogno che li segnalati, perchè se sono proprio in 4/3 e nemmeno in letterbox, come potevano essere mandati in 16/9???

Non sapevo che erano in 4:3,io poi ho riportato solo.Non capisco perché ti scaldi tanto. :icon_rolleyes:

Fanta-Boy ha scritto:
Non sapevo che erano in 4:3,io poi ho riportato solo.Non capisco perché ti scaldi tanto. :icon_rolleyes:

no non mi sono scaldato, non ti preoccupare, solamente che mi sembrava strano che avesse segnato 2 telefilm mandati in onda in 4/3 e quindi nemmeno in letterbox.

Cmq l'altro telefilm nuovo, cioè "Chante" purtroppo sta andando in onda in letterbox! :mad:

Come ben sappiamo "A Gentile Richiesta" su Canale 5 in 16:9,chissa Velone. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso