Segnalazione programmi in 16:9

benjaminlinus ha scritto:
Brignano con la o, replica su canale 5, in onda in letterbox e senza audio! :5eek:

prova a togliere il secondo audio e mettere il primo (o italiano) ;)

bledi ha scritto:
prova a togliere il secondo audio e mettere il primo (o italiano) ;)

:lol: :lol: ma pensa te!! che figura :icon_redface:
pensavo che il secondo flusso audio si toglieva subito dopo il film, invece è rimasto... mi sembrava strano :D

Brignano con la o, replica su canale 5, in onda in letterbox e senza audio! :5eek:

cmq non è un errore il letterbox, perchè anche quando andò la prima volta fu trasmesso sempre in letterbox!!!

ZoroEntoni ha scritto:
cmq non è un errore il letterbox, perchè anche quando andò la prima volta fu trasmesso sempre in letterbox!!!

sicuro? io ricordo che quando andò in onda verso dicembre era 16:9...:icon_rolleyes:

sicuro? io ricordo che quando andò in onda verso dicembre era 16:9...:icon_rolleyes:

ricordavo anch'io così sinceramente, ma cercando la seconda parte sul tubo ho visto che il logo era tra l'immagine e la banda, quindi in letterbox, anche se il video che ho trovato è stato preso da canale 5 + 1, forse lì era stato trasmesso in letterbox............!!!!!!

Ciaolo ha scritto:
Cambiamo argomento: ma a voi piacciono gli spot "comunicazione istituzionale" mandati in letter-pillar-box 16:9? Hanno il formato francobollo sia sui TV 4:3 che su quelli 16:9!
"Meno male che c'è l'unità di crisi!" :D

No comunque è vero, molti sono trasmessi in pillarbox indipendentemente che sia 16/9 o 4/3... un disastro, non si vede una cippa! :icon_rolleyes:

Però gli ultimi, tipo quello del 1500 o quello che promuove l'Italia con la voce di Berlusconi sono nel formato corretto 16/9! :icon_cool:

Oggi la formula 1 è andata in onda in 16:9 correttamente su rai1 ma con grafica 4:3... Il bello è che ora a numero1 stanno facendo vedere la gara con i commenti sopra nella corretta grafica.... :(

ale89 ha scritto:
Oggi la formula 1 è andata in onda in 16:9 correttamente su rai1 ma con grafica 4:3... Il bello è che ora a numero1 stanno facendo vedere la gara con i commenti sopra nella corretta grafica.... :(

in realtà ad un certo punto la grafica è passata a 16:9... chissà com'è? o si sono sbagliati quelli della rai o la produzione centrale a fornire la grafica.

Su Rai 2 il nuovo programma partito oggi pomeriggio intitolato "Ricchi di energia" è trasmesso nel formato del 2.33:1! :5eek:

Addirittura? Passano da 4:3, 14:9, 16:9 pan&scannato e pillarbox a 21:9 come
fosse nulla... ahh beati noi che c'abbiamo un servizio pub(l)ico così all'avanguardia :badgrin:

Non è che si sono sbagliati e volevano trasmettere in 16:9? L'AR era corretto?

fano ha scritto:
Addirittura? Passano da 4:3, 14:9, 16:9 pan&scannato e pillarbox a 21:9 come
fosse nulla... ahh beati noi che c'abbiamo un servizio pub(l)ico così all'avanguardia :badgrin:

Non è che si sono sbagliati e volevano trasmettere in 16:9? L'AR era corretto?

nono era corretto, l'immagine non era schiacciata e niente, quindi proprio in un corretto 2.33:1!!!

Beh anche mediaset ha fatto la stessa cosa con i munchies ;)

Ecco un immagine presa dal web ;)

emanuelericchienergia.png

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Beh anche mediaset ha fatto la stessa cosa con i munchies ;)

Ecco un immagine presa dal web ;)
cioè, adesso manco i film di RaiCinema li producono con quel formato....

Ultima modifica:
Adatto alle tv 21:9 Philips (che hanno comperato in pochissimi!!) :lol:

Avete notato che alcuni promo Rai sono finalmente in 16:9 reali? Parlo per esempio di Porta a Porta Estate e di Renzo e Lucia. Altri sono prodotti in 16:9 con la scritta "promo" dento l'immagine, ma inspiegabilmente mandati in onda in 4:3. Beh, io penso che siano test per trasmettere da settembre tutto in 16:9!

Ho visto quel tv della Philips. Secondo me buttar soldi per buttar soldi, ci si compra quello con il frame di vetro illuminato a seconda dell'immagine (nn mi ricordo come si chiama)

Speriamo bene per settembre, che sia la volta buona per il 16:9 in Rai!

sampei45 ha scritto:
Adatto alle tv 21:9 Philips (che hanno comperato in pochissimi!!) :lol:

Avete notato che alcuni promo Rai sono finalmente in 16:9 reali? Parlo per esempio di Porta a Porta Estate e di Renzo e Lucia. Altri sono prodotti in 16:9 con la scritta "promo" dento l'immagine, ma inspiegabilmente mandati in onda in 4:3. Beh, io penso che siano test per trasmettere da settembre tutto in 16:9!

beh lo credo anch'io, perchè sarebbe ridicolo trasmettere ancora i promo in 4/3 quando ci sarà il cambio totale di grafica!!!!

Beh ieri sera ho notato durante lost prima della pubblicita... viene il cartello "lost a tra poco" in 4:3 letterbox

Il bello è che lost è in 16:9 poi il cartello in 4:3 letterbox per alcuni secondi e poi subito la pubblicita in 16:9

Ma mettere il cartello in 16:9 no? Si semplificherebbero la vita!!

ale89 ha scritto:
Beh ieri sera ho notato durante lost prima della pubblicita... viene il cartello "lost a tra poco" in 4:3 letterbox

Il bello è che lost è in 16:9 poi il cartello in 4:3 letterbox per alcuni secondi e poi subito la pubblicita in 16:9

Ma mettere il cartello in 16:9 no? Si semplificherebbero la vita!!

fosse solo per Lost, qualsiasi telefilm in 16/9 su Rai 2 ha il cartello che annunica a tra poco in letterbox!!!

Indietro
Alto Basso