benjaminlinus ha scritto:Brignano con la o, replica su canale 5, in onda in letterbox e senza audio!![]()
prova a togliere il secondo audio e mettere il primo (o italiano)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
benjaminlinus ha scritto:Brignano con la o, replica su canale 5, in onda in letterbox e senza audio!![]()
bledi ha scritto:prova a togliere il secondo audio e mettere il primo (o italiano)![]()
ZoroEntoni ha scritto:cmq non è un errore il letterbox, perchè anche quando andò la prima volta fu trasmesso sempre in letterbox!!!
benjaminlinus ha scritto:sicuro? io ricordo che quando andò in onda verso dicembre era 16:9...![]()
"Meno male che c'è l'unità di crisi!"Ciaolo ha scritto:Cambiamo argomento: ma a voi piacciono gli spot "comunicazione istituzionale" mandati in letter-pillar-box 16:9? Hanno il formato francobollo sia sui TV 4:3 che su quelli 16:9!
ale89 ha scritto:Oggi la formula 1 è andata in onda in 16:9 correttamente su rai1 ma con grafica 4:3... Il bello è che ora a numero1 stanno facendo vedere la gara con i commenti sopra nella corretta grafica....![]()
fano ha scritto:Addirittura? Passano da 4:3, 14:9, 16:9 pan&scannato e pillarbox a 21:9 come
fosse nulla... ahh beati noi che c'abbiamo un servizio pub(l)ico così all'avanguardia
Non è che si sono sbagliati e volevano trasmettere in 16:9? L'AR era corretto?
cioè, adesso manco i film di RaiCinema li producono con quel formato....ale89 ha scritto:Beh anche mediaset ha fatto la stessa cosa con i munchies
Ecco un immagine presa dal web![]()
sampei45 ha scritto:Adatto alle tv 21:9 Philips (che hanno comperato in pochissimi!!)![]()
Avete notato che alcuni promo Rai sono finalmente in 16:9 reali? Parlo per esempio di Porta a Porta Estate e di Renzo e Lucia. Altri sono prodotti in 16:9 con la scritta "promo" dento l'immagine, ma inspiegabilmente mandati in onda in 4:3. Beh, io penso che siano test per trasmettere da settembre tutto in 16:9!
ale89 ha scritto:Beh ieri sera ho notato durante lost prima della pubblicita... viene il cartello "lost a tra poco" in 4:3 letterbox
Il bello è che lost è in 16:9 poi il cartello in 4:3 letterbox per alcuni secondi e poi subito la pubblicita in 16:9
Ma mettere il cartello in 16:9 no? Si semplificherebbero la vita!!
Ok ma così è esagerato ragazzi... chi ha una TV 14'' in 4/3 che cosa vede???ale89 ha scritto: