Segnalazione programmi in 16:9

ale89 ha scritto:
Eheh l'avranno attivato per la pubblicita di tivu sat e poi si sono dimenticati di toglerlo :D

durante il criptaggio di Forum, ma si sono scordati di disattivarlo, dopo mesi e mesi al cartello del criptaggio e che pubblicizzava tivù sat finalmente avevano attivato il flag, non lo avessero mai fatto, se adesso non se ne accorgono e rimane con flag attivo, sul sat si vedrà tutto schiacciato per chissà quanto tempo.....!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

fano ha scritto:
Non sei tu ha farla facile: è facile :badgrin:
Son loro a farla troppo difficile...
Trattasi di pigrizia, ovviamente...
Posso capire che MTV, rete di "ggiovani", sia pigra, ma Cielo? Anche questo canale trasmette ancora tutto in 4:3... Speriamo si diano tutti una mossa! ;)

lagunaa ha scritto:
Posso capire che MTV, rete di "ggiovani", sia pigra, ma Cielo? Anche questo canale trasmette ancora tutto in 4:3... Speriamo si diano tutti una mossa! ;)
è un vizio di famiglia FOX:D

Apriamo il toto-16:9 per il nuovo tg La7??? :D
Io giuro che se il nuovo tg di la7 sarà in 16:9, imparziale, senza notizie inutili tipo "agli italiani piace il gelato" o "l'orso Knut ha fatto sesso", e in linea con gli altri tg europei, io dirò addio al cinegiornale in 4:3 di Minchiolini!!!!!!!!!

pierluigip ha scritto:
Io giuro che se il nuovo tg di la7 sarà in 16:9, imparziale, senza notizie inutili tipo "agli italiani piace il gelato" o "l'orso Knut ha fatto sesso", e in linea con gli altri tg europei, io dirò addio al cinegiornale in 4:3 di Minchiolini!!!!!!!!!

oh ma sei in Italia...

Questa è Utopia!!

pierluigip ha scritto:
Beh, sul TG di La7 questo tipo di notizie l'ho sentito molto raramente, non è mica studio aperto o il TG di canile 5 ......

BellUomo ha scritto:
Beh, sul TG di La7 questo tipo di notizie l'ho sentito molto raramente, non è mica studio aperto o il TG di canile 5 ......
... o il TG1.

Comunque ieri sera su Rete4 stava andando in onda un film in 4:3 letterbox (credo Sherlock Holmes).

pierluigip ha scritto:

dubito che sarà in 16/9, per i TG purtroppo mi sà tanto che ci tocca attendere alla lunga ancora, anche se però se volessero davvero potrebbero farlo anche subito, adattando ai servizi 4/3 il 14/9 o semplicemente tagliando sopra e sotto e adattare tutti i serbizi in 4/3 al 16/9, ma non lo vogliono fare purtroppo!!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :mad:

ZoroEntoni ha scritto:
dubito che sarà in 16/9, per i TG purtroppo mi sà tanto che ci tocca attendere alla lunga ancora, anche se però se volessero davvero potrebbero farlo anche subito, adattando ai servizi 4/3 il 14/9 o semplicemente tagliando sopra e sotto e adattare tutti i serbizi in 4/3 al 16/9, ma non lo vogliono fare purtroppo!!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :mad:
Ci sono programmi come i TG che vengono visti spesso ancora su TV 4:3, me compreso (mea culpa :D :D ;)), anche perché molte TV che teniamo in cucina o nelle seconde case sono 4:3.
Quando ci metteremo in testa di cambiare questi TV potremo aspettarci anche i TG in 16:9, ma mi piacerebbe che ci dessero almeno un incentivo a cambiare i "vecchi" TV, anche perché io personalmente il sacrificio potrei anche farlo (ma dovrei comunque rinunciare ad altre cose, magari in questo momento più urgenti che cambiare un TV), e soprattutto ci sono persone e famiglie per le quali sarebbe una spesa veramente superflua o ora come ora impossibile (persone anziane con pensioni veramente da fame, famiglie monoreddito, ecc.).

BellUomo ha scritto:
Ci sono programmi come i TG che vengono visti spesso ancora su TV 4:3, me compreso (mea culpa :D :D ;)), anche perché molte TV che teniamo in cucina o nelle seconde case sono 4:3.
Quando ci metteremo in testa di cambiare questi TV potremo aspettarci anche i TG in 16:9, ma mi piacerebbe che ci dessero almeno un incentivo a cambiare i "vecchi" TV, anche perché io personalmente il sacrificio potrei anche farlo (ma dovrei comunque rinunciare ad altre cose, magari in questo momento più urgenti che cambiare un TV), e soprattutto ci sono persone e famiglie per le quali sarebbe una spesa veramente superflua o ora come ora impossibile (persone anziane con pensioni veramente da fame, famiglie monoreddito, ecc.).

beh che c'entra questo fatto scusa??? non è che i TG sono ancora in 4/3 per tali motivi, se no lo sarebbero ancora tutte le trasmissioni!!! ;)

Nel mio caso ad esempio, ho ancora una TV 4/3 e quando guardo una determinata trasmissione sulla TV 4/3, amo vederla con le bande, odio proprio per una tv 4/3 lo schermo intero ormai!!!!

Il 16:9 non è assolutamente un problema per i TG, quasi tutti i telegiornali e canali all-news che trasmettono in 16:9 rispettano anche la safety-area 4:3, in modo che sia possibile un pan&scan per riempire le TV 4:3 senza problemi.

Ultima modifica:
ZoroEntoni ha scritto:
beh che c'entra questo fatto scusa??? non è che i TG sono ancora in 4/3 per tali motivi, se no lo sarebbero ancora tutte le trasmissioni!!! ;)

Nel mio caso ad esempio, ho ancora una TV 4/3 e quando guardo una determinata trasmissione sulla TV 4/3, amo vederla con le bande, odio proprio per una tv 4/3 lo schermo intero ormai!!!!
C'entra eccome, se li trasmettessero in 16:9 li vedresti o schiacciati con le bande nere sopra e sotto oppure allungati in verticale.
A te piace vedere con le bande, ma ad altri no ....

Li vedi,come in diverse nazioni europee e non,con bande nere sotto e sopra.
Ovvero con rapporto di aspetto corretto sia per i 4:3 sia per i 16:9 ove esiste la cultura del formato panoramico integrale.
Correttamente proposti per entrambi i formati.
Ancora si sta' a discutere se piace o meno.......:eusa_whistle:

Come ho già detto, se il broadcaster rispetta la safety-area 4:3, i possessori di TV con questo formato possono fare il pan&scan tagliando senza problemi le immagini a sinistra e a destra.

Prendiamo ad esempio BBC World News, chi ha la TV 4:3 può fare tranquillamente il pan&scan e guardare il canale come se il 16:9 non fosse mai esistito

bbcworld_169.jpg

bbcworld_43.jpg

da mercoledi 1 sett. alle 21.20 i promessi sposi sara' trasmesso anche in HD nativo!!!:)

BellUomo ha scritto:
C'entra eccome, se li trasmettessero in 16:9 li vedresti o schiacciati con le bande nere sopra e sotto oppure allungati in verticale.
A te piace vedere con le bande, ma ad altri no ....

scusa ma che stai dicendo, perchè sarebbero schiacciati e allungati???

Ultima modifica:
no e' sempre in 16:9 volevo comunicare a tutti per vedere l'evento... non e' schiacciato.. :)

Indietro
Alto Basso