Segnalazione programmi in 16:9

ale89 ha scritto:
Beh ma almeno si vede nelle proporzioni corrette ;)
beh, si naturalmente preferisco l'errore di rai3 ma anche la rai non è nuova ai problemi tecnici di flag, programmi che prima degli spot sono in 16/9 e dopo in letterbox, ecc...

Un'impresa da dio su Italia1 nel formato cinematografico!!! :5eek: :D

edit: come non detto dopo 5 minuti hanno messo il 16:9 :(

PhOeNiX ha scritto:
Un'impresa da dio su Italia1 nel formato cinematografico!!! :5eek: :D

edit: come non detto dopo 5 minuti hanno messo il 16:9 :(
Eheh finchè ci sono i titoli di inizio lo lasciano nel formato corretto se no tagliano le scritte :D

In realtà solo il promo di Report era in 16:9 (però con la vecchia grafica e per giunta tutta schiacciata) ed è sempre così, fin dalla prima puntata.
Quello di Ballarò, invece, era in 4:3.

@ale89: ovviamente MTV News non si può definire un telegiornale e mi rammarica constatare che l'ex TG1 di mezzasera (il TG1 60 secondi, ennesima minchiata minzoliniana e masiana) sia vicinissimo a questo formato...
Però MTV potrebbe benissimo trasmettere molte altre trasmissioni in 16:9 da quel che dite qui..mi riferivo a tutti i suoi programmi (stesso discorso per cielo;)) (PS: MTV potrebbe anche trasmettere un po' + di musica, ma quella è storia vecchia, soprattutto se seguono l'esempio dei colleghi americani..:doubt:).

DDTV ha scritto:
@ale89: ovviamente MTV News non si può definire un telegiornale e mi rammarica constatare che l'ex TG1 di mezzasera (il TG1 60 secondi, ennesima minchiata minzoliniana e masiana) sia vicinissimo a questo formato...
Però MTV potrebbe benissimo trasmettere molte altre trasmissioni in 16:9 da quel che dite qui..mi riferivo a tutti i suoi programmi (stesso discorso per cielo;)) (PS: MTV potrebbe anche trasmettere un po' + di musica, ma quella è storia vecchia, soprattutto se seguono l'esempio dei colleghi americani..:doubt:).
Beh alcuni programmi su mtv sono prodotti in 16:9 :) Guarda alcuni programmi sottotitolati... i sottotitoli sono dentro le bande nere... questo significa che vengono prodotti in 16:9 :)
Del tg di mtv rimpiango il flash... :( Quello mi piaceva come anche qualche anno fa avevano fatto un mtv flash di mezzora al sabato tutto dedicato alla musica... è stato forse l'ultimo anno vero di mtv poi è morta :(

Speriamo che con il cambio di grafica mtv inizierà a trasmettere in 16:9...

Perché la Rai replica i suoi programmi in 4:3 LB?
Prima Rai Extra,ora Rai Yoyo.
La 53° Edizione dello Zecchino d'Oro è in tale formato.
Ovviamente su Rai 1 è in 16:9.

Perchè probabilmente registrano da sorgente analogica. Anzi, vista la qualità di emissione, probabilmente registrano con un cellulare puntato davanti al televisore.

Sbaglio o mtv è in 16:9? Cioè loveline è in 16:9 mi sembra.... ma magari sbaglio...
Si confermo era in 16:9... poi dopo la pubblicità hanno messo le bande nere... quello che mi fa rabbia è perchè produrre in 16:9 per mandarlo in 4:3 letterbox? :(

Ultima modifica:
Ho visto qualche istante di loveline durante una pubblicità e mi sembrava correttamente in 16:9 (visto su la7 attraverso sky). Poi ho girato canale e non ho visto se è cambiato qualcosa.

in questo momento su rai 1 la cerimonia di consegna delle insegne di cavaliere all' ordine "Al merito del lavoro" e trasmessa in 16:9 con logo schiacciato del tg1:D

TVSICILIA ha scritto:
in questo momento su rai 1 la cerimonia di consegna delle insegne di cavaliere all' ordine "Al merito del lavoro" e trasmessa in 16:9 con logo schiacciato del tg1:D
Eh si e non è la prima volta poichè non hanno il logo da mettere in 16:9... :(

ale89 ha scritto:
Eh si e non è la prima volta poichè non hanno il logo da mettere in 16:9... :(

lo so lo visto gia altre volte, o voluto segnalare solo che e trasmessa in 16:9, solo che non o capito perche' la visita del papa in spagna e stata trasmessa in 4:3???

Indietro
Alto Basso