Segnalazione programmi in 16:9

sciueferrara ha scritto:
Nuova fiction di Rai 1 "Il signore della truffa" con Gigi Proietti in 16:9!

ottimo ormai le trasmissioni in 4:3 (sulla rai ) si contono nelle dita della mano apparte i tg che spero entro il 2011 passano al 16:9 :D

Scusate l'intromissione, non so se ne avete già parlato (non ho visto nulla a riguardo): perché domenica scorsa Mediaset ha mandato in onda Forum Famiglie in pillarbox?

(in pratica il formato originale era 4:3, ma è stato trasmesso in 16:9 con i bordi neri a lato e il logo di rete era praticamente contenuto nelle bande nere)

ale89 ha scritto:
Non ho capito... è stato mandato in 16:9 ma senza flag attivo?

no praticamente anno mandato delle puntate vecchie chiamate forum famiglia, solo che stato mandato in pillarbox invece che nel formato corretto 4:3 ;)

388 ha scritto:
Scusate l'intromissione, non so se ne avete già parlato (non ho visto nulla a riguardo): perché domenica scorsa Mediaset ha mandato in onda Forum Famiglie in pillarbox?

(in pratica il formato originale era 4:3, ma è stato trasmesso in 16:9 con i bordi neri a lato e il logo di rete era praticamente contenuto nelle bande nere)

Ha trasmesso delle vecchie puntate, come fra l'altro è segnalato proprio durante la trasmissione.

Secondo me è giusto che le trasmetta in pillarbox, sono delle puntate ancora in 4:3 ma il canale trasmette in 16:9.
Mi sembra giusto che il logo sia dov'è, visto che appunto il canale è in 16:9, non come fa La7HD che quando trasmette della roba 4:3 tiene il logo all'interno di ciò che trasmette e non nell'angolo in basso a destra come per le trasmissioni in 16:9 ...

TVSICILIA ha scritto:
no praticamente anno mandato delle puntate vecchie chiamate forum famiglia, solo che stato mandato in pillarbox invece che nel formato corretto 4:3 ;)
Ah ok capito ;)
Beh ho notato una cosa simile con Mai Dire Gallery su Italia2... programma in 4:3 mandato in 16:9 e hanno fatto tutta una grafica a cornice... che schifo!!
Solo che forum è andato invece in pillarbox... le trasmissioni in 4:3 vanno mandate in 4:3!! :)

ale89 ha scritto:
Ah ok capito ;)
Beh ho notato una cosa simile con Mai Dire Gallery su Italia2... programma in 4:3 mandato in 16:9 e hanno fatto tutta una grafica a cornice... che schifo!!
Solo che forum è andato invece in pillarbox... le trasmissioni in 4:3 vanno mandate in 4:3!! :)
Mah, qui ognuno giustamente ha le proprie preferenze, e quindi rischiamo di ricominciare la solita discussione kilometrica.

Personalmente preferisco come trasmettono ora, mi evita di cambiare formato di visualizzazione sul tv (le dita pesano, e alla mia età sono pigro ... ;)).

Non dimentichiamoci che il rapporto tra tv 16:9 e tv 4:3 si sta sempre più volgendo verso le 16:9, quindi ...

Ieri sera, il film su Rai 3 Fuori in 60 secondi era in letterbox...Alla faccia de "Le trasmissioni Rai in letterbox si contano sulle dita di una mano" :D
Si... le trasmissioni e le nuove fiction. ma attenzione ai film :lol:

jack2121 ha scritto:
Ieri sera, il film su Rai 3 Fuori in 60 secondi era in letterbox...Alla faccia de "Le trasmissioni Rai in letterbox si contano sulle dita di una mano" :D
Si... le trasmissioni e le nuove fiction. ma attenzione ai film :lol:
Stessa cosa pure su Mediaset e La7 però... :D ;)

ale89 ha scritto:
Ah ok capito ;)
alcuni tv non commutano 4:3 16:9 in automatico,solitamente gli utenti meno esigenti mantengono questi tv su 16:9 sorbendosi facce deformate ecc. almeno cosi' le proporzioni sono salve:)

Peccato che il logo "DIRETTA" sia palesemente un 4/3 stretchato con sgranatura evidente.

Fanta-Boy ha scritto:
Come li mandavano con Le Iene Trip. :)

e cioè?

cmq ora è in onda un servizio vecchio ed è dannatamente purtroppo allargato era meglio un bel crop o un pillarbox!!

Indietro
Alto Basso