jack2121
Digital-Forum Gold Master
Certo un Canale 5 HD nativo sarebbe sicuramente migliore...
http://img214.imageshack.us/img214/3149/vlcsnap2012061513h53m25.png
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche se per il momento in SD fa lo stesso la sua gran figura.jack2121 ha scritto:Certo un Canale 5 HD nativo sarebbe sicuramente migliore...
Piccolo cambio anche nella sigla iniziale (che era già 16:9 da un po')... Hanno fatto fuori un attore che non si vedeva da qualche tempo dalla sequenza per reinserire al posto una "vecchia gloria"Kamioka Go ha scritto:Da oggi Beautiful in 16:9!![]()
Non ci potevo credere![]()
Sally Spectra mi sembra difficile in quanto.... Bhe pace all' anima sua.Kamioka Go ha scritto:....... Fammi indovinare..,.la mitica Sally Spectra?![]()
Kamioka Go ha scritto:bhè, no, la sigla era in letterbox.. non era proprio 16:9.
BlackPearl ha scritto:Beh è quello che intendeva immagino... di sicuro non si cambia il formato solo per una sigla![]()
Freccia-d-a ha scritto:Piccolo cambio anche nella sigla iniziale (che era già 16:9 da un po')... Hanno fatto fuori un attore che non si vedeva da qualche tempo dalla sequenza per reinserire al posto una "vecchia gloria"![]()
jack2121 ha scritto:più che altro avrebbero dovuto avere la sigla in 16:9 da accodare davanti alla puntata... un pò improbabile per trasmettere una sigla
![]()
dovrei rivedermi la sigla vecchia e quella nuova su youtube...BlackPearl ha scritto:Thorne mi pare che prima non ci fosse...
Praticamente, sebbene la sigla fosse in 16:9, nel master televisivo essa era in 4:3 letterbox con anche la puntata. Quindi Mediaset non avrebbe potuto (neanche se avesse voluto) trasmetterla in 16:9 "di sicuro non si cambia il formato solo per una sigla".BlackPearl ha scritto:Non ho capito che intendi...![]()
jack2121 ha scritto:Praticamente, sebbene la sigla fosse in 16:9, nel master televisivo essa era in 4:3 letterbox con anche la puntata. Quindi Mediaset non avrebbe potuto (neanche se avesse voluto) trasmetterla in 16:9 "di sicuro non si cambia il formato solo per una sigla".
Avrebbero dovuto avere la sigla in 16:9 a parte, e avrebbero dovuto metterla in mezzo alla puntata come si fa con gli stacchi pubblicitari, tagliando in corrispondenza della sigla, in letterbox, presente nel master.
ora non ci capisco più niente nemmeno io
![]()
Ecco giustamente come dicevi non si mettono a fare una cosa del genere per trasmettere solo una sigla di 40 secondiBlackPearl ha scritto:Si in teoria avrebbero potuto tagliare le bande nere dalla sigla dal letterbox come stanno facendo anche per i film, giusto? Certo sarebbe stato fattibile...Poi a quel punto avrebbero potuto metterla dove vogliono, anche dove è adesso tanto il flag lo sanno gestire alla perfezione
![]()
jack2121 ha scritto:Ecco giustamente come dicevi non si mettono a fare una cosa del genere per trasmettere solo una sigla di 40 secondi![]()
Kamioka Go ha scritto:[Beautiful] bhè, no, la sigla era in letterbox.. non era proprio 16:9.
Sì certo, intendevo che era girata in 16:9 ma ovvviamente all'interno del programma in 4:3 era strasmessa con il letterbox... non pretendevo certo che cambiassero il formato per una sigla di 40 secondiBlackPearl ha scritto:Beh è quello che intendeva immagino... di sicuro non si cambia il formato solo per una sigla![]()
Bravo! esatto: hanno "riesumato" Thorne facendo fuori Whip...BlackPearl ha scritto:Thorne mi pare che prima non ci fosse...
Freccia-d-a ha scritto:Bravo! esatto: hanno "riesumato" Thorne facendo fuori Whip...
Mi fa un po strano vederlo in questo formato dopo 20 anni e passa di 4:3... sembra così "largo"!![]()
fa un effetto super fico !!Freccia-d-a ha scritto:Mi fa un po strano vederlo in questo formato dopo 20 anni e passa di 4:3... sembra così "largo"!![]()