Segnalazione programmi in 16:9

Kamioka Go ha scritto:
Da oggi Beautiful in 16:9! :D
Non ci potevo credere :D
Piccolo cambio anche nella sigla iniziale (che era già 16:9 da un po')... Hanno fatto fuori un attore che non si vedeva da qualche tempo dalla sequenza per reinserire al posto una "vecchia gloria";)

bhè, no, la sigla era in letterbox.. non era proprio 16:9.
Una vecchia gloria? Sai che non ci ho fatto caso????
Fammi indovinare..,.la mitica Sally Spectra? :D

Kamioka Go ha scritto:
bhè, no, la sigla era in letterbox.. non era proprio 16:9.

Beh è quello che intendeva immagino... di sicuro non si cambia il formato solo per una sigla :D

BlackPearl ha scritto:
Beh è quello che intendeva immagino... di sicuro non si cambia il formato solo per una sigla :D
:D più che altro avrebbero dovuto avere la sigla in 16:9 da accodare davanti alla puntata... un pò improbabile per trasmettere una sigla :lol:

Freccia-d-a ha scritto:
Piccolo cambio anche nella sigla iniziale (che era già 16:9 da un po')... Hanno fatto fuori un attore che non si vedeva da qualche tempo dalla sequenza per reinserire al posto una "vecchia gloria";)

Thorne mi pare che prima non ci fosse...

jack2121 ha scritto:
:D più che altro avrebbero dovuto avere la sigla in 16:9 da accodare davanti alla puntata... un pò improbabile per trasmettere una sigla :lol:

Non ho capito che intendi... :eusa_think:

BlackPearl ha scritto:
Non ho capito che intendi... :eusa_think:
Praticamente, sebbene la sigla fosse in 16:9, nel master televisivo essa era in 4:3 letterbox con anche la puntata. Quindi Mediaset non avrebbe potuto (neanche se avesse voluto) trasmetterla in 16:9 "di sicuro non si cambia il formato solo per una sigla".
Avrebbero dovuto avere la sigla in 16:9 a parte, e avrebbero dovuto metterla in mezzo alla puntata come si fa con gli stacchi pubblicitari, tagliando in corrispondenza della sigla, in letterbox, presente nel master.

:lol: ora non ci capisco più niente nemmeno io :D

Il figlio più piccolo trasmesso ieri sera in 1.85 su Canale 5 a dispetto del 2.35 originale.:mad:

jack2121 ha scritto:
Praticamente, sebbene la sigla fosse in 16:9, nel master televisivo essa era in 4:3 letterbox con anche la puntata. Quindi Mediaset non avrebbe potuto (neanche se avesse voluto) trasmetterla in 16:9 "di sicuro non si cambia il formato solo per una sigla".
Avrebbero dovuto avere la sigla in 16:9 a parte, e avrebbero dovuto metterla in mezzo alla puntata come si fa con gli stacchi pubblicitari, tagliando in corrispondenza della sigla, in letterbox, presente nel master.

:lol: ora non ci capisco più niente nemmeno io :D

Si in teoria avrebbero potuto tagliare le bande nere dalla sigla dal letterbox come stanno facendo anche per i film, giusto? Certo sarebbe stato fattibile... :) Poi a quel punto avrebbero potuto metterla dove vogliono, anche dove è adesso tanto il flag lo sanno gestire alla perfezione :)

BlackPearl ha scritto:
Si in teoria avrebbero potuto tagliare le bande nere dalla sigla dal letterbox come stanno facendo anche per i film, giusto? Certo sarebbe stato fattibile... :) Poi a quel punto avrebbero potuto metterla dove vogliono, anche dove è adesso tanto il flag lo sanno gestire alla perfezione :)
Ecco giustamente come dicevi non si mettono a fare una cosa del genere per trasmettere solo una sigla di 40 secondi :D

jack2121 ha scritto:
Ecco giustamente come dicevi non si mettono a fare una cosa del genere per trasmettere solo una sigla di 40 secondi :D

Si esatto poi non avrebbe moltissimo senso... :)

Kamioka Go ha scritto:
[Beautiful] bhè, no, la sigla era in letterbox.. non era proprio 16:9.
BlackPearl ha scritto:
Sì certo, intendevo che era girata in 16:9 ma ovvviamente all'interno del programma in 4:3 era strasmessa con il letterbox... non pretendevo certo che cambiassero il formato per una sigla di 40 secondi :D

BlackPearl ha scritto:
Thorne mi pare che prima non ci fosse...
Bravo! esatto: hanno "riesumato" Thorne facendo fuori Whip...

Mi fa un po strano vederlo in questo formato dopo 20 anni e passa di 4:3... sembra così "largo"! :D

Freccia-d-a ha scritto:
Bravo! esatto: hanno "riesumato" Thorne facendo fuori Whip...

Mi fa un po strano vederlo in questo formato dopo 20 anni e passa di 4:3... sembra così "largo"! :D

Ma Thorne (anche in questo ultimo periodo) c'è sempre stato, solo che faceva da tappezzeria... :D Adesso invece probabilmente tornerà in modo più consistente nella scena... Proprio oggi ha fatto irruzione nella casa della sua ex-cognata spupazzandosela un po'... :D

A proposito Whip che fine ha fatto? :eusa_think:

Freccia-d-a ha scritto:
fa un effetto super fico !! :D
p.s. Whip ha preso la tramvata da Taylor :D
non credo che sia uscito, fino a una settimana fa o due, c'era..

Indietro
Alto Basso