Segnalazione programmi in 16:9

Secondo me dipende dal decoder... infatti col decoder dtt si vedeva comunque la scritta mediaset, mentre con il decoder sat era tagliata

GabryFI86 ha scritto:
Con lo Humax 9000 e la mia tv Panasonic a tubo 16:9 correttamente settati, il logo non era tagliato, anzi c'era ancora un po' "d'aria" prima del bordo, ora mi pare ce ne sia di più

certo sulla tv 16/9 la scritta mediaset non veniva tagliata o anche con il DTT con una tv 4/3, mentre sull'analogico e sul sat veniva tagliata un pò la scritta con una tv 4/3!!!

ieri su rai 2 dalle 19.00 ovviamente i mondiali di nuoto sono stati trasmessi in 16/9

cmq mediaset ieri deludentissima, togliendo la moto gp che è sempre in 16/9 non ha trasmesso niente nel formato panoramico, e credo che sia la prima volta dopo tante settimane che non abbiamo visto niente in 16/9, speriamo che non ritornano indietro, stamattina anche niente 16/9 per il film della mattina su canale 5!!!!!!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
ieri su rai 2 dalle 19.00 ovviamente i mondiali di nuoto sono stati trasmessi in 16/9

cmq mediaset ieri deludentissima, togliendo la moto gp che è sempre in 16/9 non ha trasmesso niente nel formato panoramico, e credo che sia la prima volta dopo tante settimane che non abbiamo visto niente in 16/9, speriamo che non ritornano indietro, stamattina anche niente 16/9 per il film della mattina su canale 5!!!!!!!!!

all' 1:00 hanno trasmesso in 16:9 il film "Una spia per caso" su italia1 :D

Azaba00 ha scritto:
all' 1:00 hanno trasmesso in 16:9 il film "Una spia per caso" su italia1 :D

ah ok, grazie della segnalazione, anche se cmq appartiene visto l'ora alla giornata di oggi!

oggi pomeriggio su rete 4 il riassunto della partita di ieri tra L'inter e il milan è andato in onda in 16/9 e anche il film pomeridiano di canale 5 è andato in onda in 16/9!!!

ZoroEntoni ha scritto:
oggi pomeriggio su rete 4 il riassunto della partita di ieri tra L'inter e il milan è andato in onda in 16/9 e anche il film pomeridiano di canale 5 è andato in onda in 16/9!!!
Per me le partite dell'Europa League che andranno in onda su Rete 4 e tutte le altre partite anche come altri trofei estivi andranno in 16:9...

Paoloxs ha scritto:
Per me le partite dell'Europa League che andranno in onda su Rete 4 e tutte le altre partite anche come altri trofei estivi andranno in 16:9...

al 100% saranno tutte in 16/9, anche perchè mediaset premium trasmette tutte le partite nel formato panoramico, quindi è ovvio che sui canali generalisti le partite dell'europa league e dei trofei andranno in onda nel formato panoramico, quindi potrai avere conferma con la partita "Bayern Monaco- Milan" che andrà in onda in prima serata su canale 5 mercoledì e anche per L'Europa League giovedì su rete 4!!!!!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
al 100% saranno tutte in 16/9, anche perchè mediaset premium trasmette tutte le partite nel formato panoramico, quindi è ovvio che sui canali generalisti le partite dell'europa league e dei trofei andranno in onda nel formato panoramico, quindi potrai avere la conferma con la partita "Bayern Monaco- Milan" che andrà in onda in prima serata su canale 5 mercoledì e anche per L'Europa League giovedì su rete 4!!!!!!!!
giusto!! grande...bello il formato panoramico!

BlackPearl ha scritto:
Mannaggia stasera mi aspettavo a gran sorpresa Lost in 16:9 su raidue e invece... :p
se devo essere sincero me l'aspettavo pure io...nn capisco xkè rai ancora attende ad usare il 16:9 per le serie tv e film boh!!! mi steri della vita

È vero...anche io speravo che lost inaugurasse la stagione dei telefilm in 16:9 per la rai...ma secondo voi i telefilm che ad oggi passano in letterbox vengono trasmessi così per scelta (e in tal caso sarei curioso di conoscere le motivazioni) oppure non hanno il master 16:9 ma sono in letterbox...sinceramente a me pare assurdo non avere il master 16:9 di telefilm così recenti...! Voi cosa ne dite?

Dipende dal master che richiedono, in effetti è strano ma non si può dire se lo possiedono solo in 4:3.

nessuno ha detto che il film di stasera di canale 5 "The Illusionist" lo stanno trasmettendo in 16/9, mentre in seconda serata il programma di italia 1 non è nemmeno in letterbox ma nell'orrendo 4/3, forse non lo hanno realizzato in 16/9 perchè programma di seconda serata, se fosse stato in prima forse sarebbe stato in 16/9!

Edit: anche il film di seconda serata "Proof - La Prova" su canale 5 è in 16/9!!!!

Ultima modifica:
Il "vecchiume" e la burocrazia della RAI nell'adottare nuovi formati per le proprie reti nazionali è la ragione per la quale il 16:9 lo usano solo per gli eventi sportivi e qualche varietà :doubt:

paoletto2009 ha scritto:
È vero...anche io speravo che lost inaugurasse la stagione dei telefilm in 16:9 per la rai...ma secondo voi i telefilm che ad oggi passano in letterbox vengono trasmessi così per scelta (e in tal caso sarei curioso di conoscere le motivazioni) oppure non hanno il master 16:9 ma sono in letterbox...sinceramente a me pare assurdo non avere il master 16:9 di telefilm così recenti...! Voi cosa ne dite?

Pare assurdo anche a me; ma io penso che il loro master sia in 16:9.
Secondo me quando andrà su rai4 lost sarà in 16:9, forse rai1 e rai2 in questo momento vogliono "monitorare" gli eventi in 16:9

oggi pomeriggio ho visto che hanno trasmesso su rai 4 un film nel formato originale, perchè trasmettendolo in 16/9 aveva cmq le bande!

stasera niente 16/9 per il telefilm Chuck su italia 1 dopo che era da qualche settimana che lo stavano trasmettendo nel formato panoramico, mentre il film in seconda serata su canale 5 "I figli degli uomini" è in 16/9!!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
stasera niente 16/9 per il telefilm Chuck su italia 1 dopo che era da qualche settimana che lo stavano trasmettendo nel formato panoramico, mentre il film in seconda serata su canale 5 "I figli degli uomini" è in 16/9!!!!!

ieri sera ho rosicato per il fatto che chuck non fosse mandato in 16:9...l'addetto al 16:9 aveva staccato prima dal lavoro ieri? :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso