Segnalazione programmi in 16:9

bubba73 ha scritto:
in ANALOGICO e' in letter-box in digitale 16:) rai uno da domani....

ma dici sul serio????????
quindi da domani rai 1 passerà totalmente in 16/9????????
anche se mi pare strano, visto che in questo periodo estivo stanno trasmettendo quasi tutti i programmi e anche telefilm che nel formato 4/3 e quindi nemmeno in letterbox, ma anche le pubblicità?????

agostino31 ha scritto:
...NON si può trasmettere in 16:9 sull'analogico altrimenti sulle tv 4:3 si vede tutto schiacciato....

Veramente sarebbe l'opposto.
Se trasmetti un segnale analogico "anamorfico" su di un tv 4:3,l'immagine risulta "allungata" in senso verticale.
Ovvero com'e' trasmessa.
Se il tv 4:3 e' di recente costruzione,dovrebbe utilizzare il flag per il WSS, per riportare l'immagine in letterbox.
Il tv 16:9,ovviamente riadattera' a tutto schermo 1.78:1.......

BellUomo ha scritto:
ma lo vuoi capire che saranno un po' ca..i di chi ha ancora tv 4:3 ??????? :mad::eusa_wall::mad::eusa_wall::mad::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
:5eek: :5eek: ma quando mai!!!basta impostare 4:3 Pan & Scan e vedi come prima(sul digitale);)
per l'analogico alcuni televisori hanno il flag...
il 4:3 dovrebbe essere morto da anni,e invece:doubt:
dado88 ha scritto:
Detto da te mi sorprende un po :D
volevo registrare questo evento "storico":D
Novram ha scritto:
Veramente sarebbe l'opposto.
Se trasmetti un segnale analogico "anamorfico" su di un tv 4:3,l'immagine risulta "allungata" in senso verticale.
Ovvero com'e' trasmessa.
cioè??:eusa_think:

fano ha scritto:
Comunque un 14" che visualizza un segnale letterbox diventa come un 7" (16:9) non è che si veda molto ad essere oggettivi, dai :D
In realtà, non so se è solo una mia impressione o meno, sembra che si veda meglio in 4:3 letterbox con le TV più piccole che con quelle grandi.
Molto spesso guardo le qualifiche della MotoGP su Italia 1 analogico sulla TV in camera mia (un 14" CRT, ovviamente 4:3) e vedo benissimo sia le immagini che le scritte, mentre adesso che sto provando Sky ho spostato il decoder DTT con abbonamento a Premium Calcio sulla TV in cucina (un 28" CRT, anche questo 4:3) e impostando nel menu del decoder 4:3 letterbox sia i giocatori mi sembrano tante formiche nelle inquadrature dall'alto, sia le scritte le vedo piccolissime e anche le barre nere sopra e sotto mi sembrano più grandi.

È solo una mia impressione o è capitato anche ad altri?

fatemi capire. domani rai uno passa completamente al 16:9 e:

1) in ANALOGICO la trasmissione è 4:3 letterbox
2) su SAT e DTT la trasmissione è in 16:9 anamorfico

dico bene o dico male?

In ogni caso, finché non vedo non credo :p

DarkAp89 ha scritto:
fatemi capire. domani rai uno passa completamente al 16:9 e:

1) in ANALOGICO la trasmissione è 4:3 letterbox
2) su SAT e DTT la trasmissione è in 16:9 anamorfico

dico bene o dico male?

In ogni caso, finché non vedo non credo :p

sul sat sarà in letterbox, mentre sulla piattaforma satellitare tivù sat sarà anche lì in 16/9, sempre se la notizia sia vera che domani rai 1 possa al 16/9!

La 10992 è visibile anche per gli utenti Sky facendo l'organizzazione personale dei canali, oppure è solo visibile a clienti TivùSat?

DarkAp89 ha scritto:
La 10992 è visibile anche per gli utenti Sky facendo l'organizzazione personale dei canali, oppure è solo visibile a clienti TivùSat?
I canali su quella frequenza sono criptati 24 ore su 24, quindi non visibili con decoder Sky.

Solo con TivùSat si possono decriptare.

Siamo sicuri circa RAI1 in 16:9 da domani???
Non vorrei che sia (anche se involontario) l'ennesimo pesce d'aprile fuori stagione, come il Milionario su Canale5 per intenderci....

GabryFI86 ha scritto:
Siamo sicuri circa RAI1 in 16:9 da domani???
Non vorrei che sia (anche se involontario) l'ennesimo pesce d'aprile fuori stagione, come il Milionario su Canale5 per intenderci....

lo stavo giusto x scrivere... :eusa_whistle:

Sinceramente io non ci credo, meglio aspettare prima di dire qualsiasi cosa.

io proporrei agli admin di inserire il ban da "Falsa Notizia" hihihihi cmq vediamo domani cosa succede :D

Indietro
Alto Basso