Segnalazione programmi in 16:9

Stessa cosa capita anche con un altra fiction che ora mi sfugge il nome. Sicuramente è un crop e il logo è pure in 4:3 :lol:

Intanto da qualche giorno ClassTV MSNBC ha messo il logo in 16:9 e alcune trasmissioni sono in 16:9 compreso Law&Order. Bumper pubblicità e altri programmi ancora in 4:3. Il flag del 16:9 non è attivo... Dai pian pianino :D

ale89 ha scritto:
Stessa cosa capita anche con un altra fiction che ora mi sfugge il nome. Sicuramente è un crop e il logo è pure in 4:3 :lol:

Intanto da qualche giorno ClassTV MSNBC ha messo il logo in 16:9 e alcune trasmissioni sono in 16:9 compreso Law&Order. Bumper pubblicità e altri programmi ancora in 4:3. Il flag del 16:9 non è attivo... Dai pian pianino :D
Infatti ho visto che ClassTV finalmente trasmette qualcosa in 16:9... purtroppo non flaggano ancora però forse ci siamo :D

CNN International su Sky (526) adesso ha aggiunto le bande pillarbox al proprio segnale, ma ha lasciato il flag 4/3.
Visione ottimale lasciando l'impostazione del decoder a "1080i" fisso anziche "originale", finalmente non più schiacciato.

su rai premium che stanno combinando con un passo dal cielo

http://img689.imageshack.us/img689/3222/immagine11111111111111.jpg :5eek: che formato è? e che qualità.. è ancora tutto analogico?

http://img29.imageshack.us/img29/296/premiumka.jpg O_O
http://img69.imageshack.us/img69/4214/1920x1080unpassodalciel.jpg su rai hd .. madò a parte la nitidezza che vabbè anche il colore è tutto slavato e giallo su rai premium O_O

praticamente è schiacciato .... slavato e sfocato , boh sti canali .... non capisco

Ultima modifica:
Su Deejay TV la prima stagione di Prison Break è in perfetto 16:9 ;) In tutti i canali Mediaset in cui è andato in onda era in 4:3 Pan&Scan

morgan2012 ha scritto:
ma magari!!!, ma non succedera' mai ;)
Hai visto mai, hanno messo il sedicinoni e non vuoi che un bel giorno non se ne saltino fuori con l'accadì ?

BellUomo ha scritto:
Hai visto mai, hanno messo il sedicinoni e non vuoi che un bel giorno non se ne saltino fuori con l'accadì ?

be un bel canale all news americano come la Cnn in HD non mi dispiace, e sarei davvero contento, ma secondo me non succederà mai ;), anche perche' ci sarebbe chi si lamenta per aver messo secondo lui o lei un canale inutile :doubt:

un paio d'ore fa il tg3 era in 16:9 per uno speciale politico. il logo era abbastanza sgranato ma la telecamera che inquadra il conduttore e anche le altre erano in 16:9. forse solo una era in 4:3 zoomata perché aveva una qualità oscena...
ora ho visto che l'edizione normale è, ovviamente, in 4:3 :eusa_doh:

sì lo so, anche il tg1 lo fa, però non ricordo di riprese in studio in 16:9.
in ogni caso la questione è: se le telecamere in 16:9 ci sono, perché non trasmettere in 16:9? immagino che qualche telecamera esterna in 4:3 si sarà, e in questo caso si può usare il pillarbox o al limite zoomare (l'allargamento delle immagini orizzontalmente non lo prendo neanche in considerazione).
boh non capisco... a questo punto credo che non ci siano reali impedimenti ad andare in 16:9, e che andare in 4:3 sia una scelta ben precisa. incomprensibile, ma è una scelta.
tra l'altro sia il tg1 che il tg3 hanno sia la grafica in 4:3 che in 16:9, da usare a seconda del caso. masochisti.

è in onda anche adesso, catturo qualche immagine dell'"evento"

telecamere in studio
2ekmz42.jpg

106j8g9.jpg

esterna
vrv59v.jpg

multiscreen (si chiama così? :eusa_shifty: ). notare la grafica con le giuste proporzioni e l'esterna allargata (non era l'unica).
mvomrl.jpg

Elisante ha scritto:
un paio d'ore fa il tg3 era in 16:9 per uno speciale politico. il logo era abbastanza sgranato ma la telecamera che inquadra il conduttore e anche le altre erano in 16:9. forse solo una era in 4:3 zoomata perché aveva una qualità oscena...
ora ho visto che l'edizione normale è, ovviamente, in 4:3 :eusa_doh:
Una regia, anche quelle più vecchie , leggono qualsiasi formato. La scelta di andare in 4:3 è legata alle scelte di produzione per far capire visivamente i mezzi obsoleti di quello che non va in onda.(Manza di servizi in digitale, regie non in HD, etc ,etc, ) Questo ;)

Se guadate bene non è il solito studio, è uno diverso....
Speriamo passino a questo più avanti, bubba se mi ricordo bene aveva anticipato che provvisoriamente doveva andare in un nuovo studio per ristrutturare quello vecchio.

Le repliche di Provaci ancora Prof 3 sono, su Rai Premium, in 16:9...
Che la Rai si sia decisa a rimasterizzare la sua library?

Indietro
Alto Basso