Segnalazione programmi in HD

82jack

Digital-Forum Senior Plus
Sull'onda del topic che segnala i programmi in 16:9, sarebbe utile un aggiornamento costante dei programmi trasmessi in HD. Per ora saranno pochissimi ma tutti auspichiamo un aumento esponenziale entro il 2010.

Da segnalare per ora il trofeo berlusconi su premium calcio hd il 17 agosto. Sono ben accette anche eventuali segnalazioni di trasmissioni di test per ora ;)

Beh lo spot non l'ho visto, il cartello nemmeno visto che non ho un decoder hd e l'indicazione di supernino nemmeno l'ho vista...

Sì è stato annunciato anche da mediaset. Per ora a quanto ho capito si parla solo di campionato in hd... inutile dire che speriamo fortemente in risvolti anche su champions league e magari qualche ultima fase dell'europa league.

Inoltre una speranza enorme che nutro è che i mondiali di calcio (che sia rai o mediaset a trasmetterli) siano trasmessi in hd.

82jack ha scritto:
Inoltre una speranza enorme che nutro è che i mondiali di calcio (che sia rai o mediaset a trasmetterli) siano trasmessi in hd.

I diritti per i Mondiali ce li ha la RAI e sky quindi mediaset non c'entra nulla e non li trasmetterà

82jack ha scritto:
Sull'onda del topic che segnala i programmi in 16:9, sarebbe utile un aggiornamento costante dei programmi trasmessi in HD. Per ora saranno pochissimi ma tutti auspichiamo un aumento esponenziale entro il 2010.

Da segnalare per ora il trofeo berlusconi su premium calcio hd il 17 agosto. Sono ben accette anche eventuali segnalazioni di trasmissioni di test per ora ;)
Visto che il numero degli eventi in 16:9 è infinitamente maggiore di quelli HD, direi che si può evitare un apposito 3d, secondo me ;)

Supernino ha scritto:
Visto che il numero degli eventi in 16:9 è infinitamente maggiore di quelli HD, direi che si può evitare un apposito 3d, secondo me ;)

Mi piacerebbe però un topic specifico dove parlarne. Se si può non chiudere è meglio (anche senza metterlo tra quelli importanti) ;)

Davide_83 ha scritto:
I diritti per i Mondiali ce li ha la RAI e sky quindi mediaset non c'entra nulla e non li trasmetterà

Quindi come ho detto spero che la rai li trasmetta anche in HD.

82jack ha scritto:
Mi piacerebbe però un topic specifico dove parlarne. Se si può non chiudere è meglio (anche senza metterlo tra quelli importanti) ;)
tranquillo per ora non si chiude ;)

Qualcuno del forum ha visto gli europei scorsi in HD sui canali rai del digitale? Impressioni?

E' vero che nelle zone di switch off la formula 1 è trasmessa anche in hd dalla rai?

Intanto dopo il trofeo berlusconi del 17 sfrutto una news di supernino per segnalare le prime due partite di campionato in HD

Sabato 22 agosto: ore 20.45 su Premium Calcio: Siena-Milan

Domenica 23 agosto: ore 18.00 su Premium Calcio: Inter-Bari

Ultima modifica:
Dovrebbero produrla in HD dalla prossima edizione a quanto ho sentito dire.

Gpp ha scritto:
Dovrebbero produrla in HD dalla prossima edizione a quanto ho sentito dire.
Ad oggi Ecclestone non ha nessuna intenzione a produrre l'evento in HDNativo....vediamo cosa succede prossimamente

Sì? Io ho letto che era in programma la produzione in HD dalla prossima stagione se non sbaglio, sempre se ricordo con precisione. Comunque trovo un po' strano che un evento importante come questo non sia ancora prodotto in HD, visto che tutti gli altri eventi di questa portata lo sono.

Gpp ha scritto:
Sì? Io ho letto che era in programma la produzione in HD dalla prossima stagione se non sbaglio, sempre se ricordo con precisione. Comunque trovo un po' strano che un evento importante come questo non sia ancora prodotto in HD, visto che tutti gli altri eventi di questa portata lo sono.
Il grosso problema sono i costi della produzione, anche se le varie tv sono pronte a pagare una parte....sul fatto che Ecclestone ancora non vuole HD lo so di certo, essendo che Sky (cosi come altre tv) non vogliono rinnovare se non si hanno le immagini in HD

Domanda da poco esperto:
tecnicamente un canale può trasmettere in HD alcune trasmissioni ed altre no?
Mi spiego meglio ..
RAI1 ( ad esempio) , può trasmettere alcune trasmissioni in HD nel normale canale 1 o queste dovranno e potranno essere trasmesse solo sul canale RAI HD ?
In caso positivo, presumo ovvio il fatto poi che il TV senza sintonizzatore HD non vedrebbe nulla.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso