Segnalazioni bugs PVR-X12 DA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problema aggiornamento EPG

L'EPG ha dei problemi.
Accendendo sulla RAI, non ho l'EPG su nessun canale.
Mi posiziono su un canale dell'abbonamento.
Spengo e riaccendo e spunta fuori l'EPG.
Dopo 4 ore l'EPG è ancora lo stesso di 4 ore prima.
Tasto rosso e verde non aggiornano.
Se premo il giallo (programmazione) viene fuori "attendere" e poi mi dice "nessuna informazione", però a questo punto l'EPG è aggiornato.
Ma solo per quel canale!

Io non so voi, ma per me l'EPG è una delle cose più importanti.
A qualcuno funziona?
Perchè con il firmware precedente mi pare funzionasse e non vorrei che dipendesse da qualche altra impostazione, tipo orologio automatico ecc.

Edita canali

Nel menu Edita Canali non è possibile modificare un canale e scegliere da che tuner si desidera riceverlo. Questo è utile in caso di ricevitore in modalità split con due antenne indipendenti.

Più in generale, non è possibile modificare i dati dei singoli canali memorizzati ma occorre eseguire una nuova scansione su tutto il transponder.

Eseguendo una scansione su un transponder, non esiste la possibilità di aggiornare/sostituire i canali preesistenti, si può solo aggiungere i canali rilevati in fondo alla lista.

Ultima modifica:
Ieri sera c'era un programma interessante su di un canale (codificato, con la s m a r t c a r d) e così ho deciso di registrarlo. Poi mi sono ricordato di un altro programma che poteva essere visto (sempre codificato, stesso LNB, stessa polarizzazione e stessa banda) e ho provato a vederlo mentre registravo ... e si vedeva.
Vengo ai fatti: il primo programma (quello registrato) si presenta con lo schermo nero che dura tutto il tempo che ho visto il secondo programma.
Prima e dopo la visione del secondo programma, invece tutto bene.
Per la visione del secondo canale mi sono semplicemente spostato di canale (direttamente) e poi sono ritornato sul primo (i canali appartenenti all'altra banda e polarizzazione differente erano ovviamente in grigetto).
Non so se è un problema del ricevitore o della cam (o della s m a r t c a r d).
Se volete dei dettagli sulla cam (e s m a r t c a r d) m e s s a g g i in p r i v a t o.

Nota: il provider era lo stesso. Lo avevo dato per scontato

Ultima modifica:
altro bug se si lascia su un canale sky poi si spegne e per caso c'è programmata una registrazione quando parte tutto nero se invece quando si spegne e su un canale libero no problem ma quando uscirà un software che toglie qualche bug tipo epg oppure multi registrazione con abbo sky ecc ecc

Bug sui bookmark

Ciao,
ho notato un problema sui bookmark dell x12c..

1. ho cominciato a registratre un programma alle 21 con il tasto "rec"

2. dopo alcuni secondi dall'inizio della registrazione premo il tasto "book m." per inserire un bookmark all'inizio della registrazione, cosi in seguito potrò cominciare a vedere la registrazione dall'inizio mentre sta proseguendo a registrare (altrimenti non ci sono modi di cominciare a vedere dall'inizio xchè il decoder non mette il file nella lista da poter selezionare fino a che non e' finita la registrazione). dopo qusta operazione si vede correttamente il pallino sulla timeline di registrazione che simboleggia il bookmark correttamente inserito con il relativo codice di tempo e thumbnail .

3. dopo alcuni minuti premo la "i" di informazioni e continuo a vedere ancoratutto quello che ho detto alla fine del punto 2

4. dopo circa 50 min. decido di iniziare a vedere la registrazione utilizzando il bookmark descritto in precedenza... attivo la "i" nuovamente sul telecomando e vedo la timeline di registrazione che e' vuota, senza alcun codice di tempo e thumbnail senza che nel tempo intercorso toccassi il decoder.

trucciolo ha scritto:
altro bug se si lascia su un canale sky poi si spegne e per caso c'è programmata una registrazione quando parte tutto nero se invece quando si spegne e su un canale libero no problem ma quando uscirà un software che toglie qualche bug tipo epg oppure multi registrazione con abbo sky ecc ecc

questo problema l'ho risolto dal FW 1.04

Bug dell'orologio

Premetto che tengo l'orologio in modalità AUTO e che, i transponder da dove viene 'pescata' l'ora sono precisi. Solitamente lascio l'apparecchio spento sul canale 1, che è RAI 1, da dove NON prendo l'ora.
Ho spento l'apparecchio venerdì pomeriggio (30-6-2006) e l'ho riacceso domenica mattina: l'ora segnata da X-12 era precisa ma il giorno era sbagliato e cioè 32-6-2006. Domenica mattina mi avrebbe dovuto registrare un'oretta dalla RAI e non lo ha fatto in quanto era sbagliato il giorno.

Bug canali versione 1.051 aggiornata al 3/7/06

Bug canali versione 1.051 aggiornata al 3/7/06

Ho risintonizzato il transporder della RAI (11766 Mhz) dopo aver caricato la lista canali con il software JS-X12 Vers. 1.1 ed i canali RAI 1,2,3 sono venuti in fondo alla lista (fin qui tutto bene). Ho provato a cambiare la posizione di questi canali mettendoli in 1a, 2a e 3a posizione e per far questo sono passato dal fondo della lista. La lista risultava corretta, ma i numeri erano sbagliati e cioè:
1a Posizione 1739 RAI1
2a Posizione 1741 RAI2
3a Posizione 1740 RAI3
4a Posizione 1 Retequattro
5a Posizione 2 Canale 5
........................................
Anche togliendo la corrente al ricevitore e rimettendola (pensavo potesse fare qualcosa) non è cambiato nulla.

Ho acquistato il nuovo Jepssen, ritirando il mio vecchio JS-8000PVR, ma sono rimasto deluso. Il nuovo decoder non fa riconoscere direttamente il disco dal PC (a causa di un'altro tipo di formattazione), ma il problema peggiore e' che non ti permette di caricare video files con estensione .mpeg, come faceva il modello precedente. A questo punto chiederei a qualcuno esperto di creare almeno un software che transforma files .mpg in .vid (l'opposto di quello che gia esiste) cosiche' possano essere caricati sul decoder. Inoltre, usando una smart card Irdeto ufficiale con il CAS integrato, si notano molti blocchi ogni 10 secondi, cosa che non si fa con la Cam Irdeto o la X-Cam. Purtroppo mi sa che lo rivenderei volentieri...

nuovo bug

ciao,
ho scoperto un nuovo malfunzionamento...

dotazione:
X12C con maxtor da 160GB firmware 1.51 prima versione (tanto e' stato detto che nella seconda versione ci sono stati cambiamenti solo nell'EMU)
cam Matrix Revolution NDS e card viaccess nella CAS, e abbo sky

descrizione del difetto:
attivo la registrazione tramite pulsente "rec" sul telecomando... poi dal pulsante "file list" seleziono una registrazione precedentemente fatta e la faccio partire.....quando metto in stop la visualizzazione della trasmissione corrente e la registrazione attualmente in corso non e' ancora finita.. mi si cripta il segnale in registrazione non facendomi piu' vedere nessun canale sky fino allo spengimento e riavvio del decoder.

BUG: Programmazione giornaliera

Impostata programmazione giornaliera, dopo circa 3-4 registrazioni andate a buon fine il dec nn ha più registrato anche se la data (passata l'ora di avvio) continua ad aggiornarsi al giorno successivo.

PS: Sarebbe utile una volta programmato l'evento giornaliero avere la possibilità di escludere alcuni giorni della settimana (es: sabato e domenica) dove l'evento nn è disponibile.

:eusa_wall:

Lo chiamate bug? Io lo chiamo guasto !

PVR-x12 DA con HDTV 37" Jepssen acquistati inizio giugno
Dal 14 al 28 giugno sono al mare-programmo una dozzina di registrazioni
al ritorno ne vedo solo 4 o 5 eseguite. Le altre? Boooh...
Riprovo sia col Timer sia con il tasto rosso di registrazione immediata...
niente ! A me interessa più la funzione PVR che quella di ricevitore sat...
ma in questo stato a che me serve ? Vedo che non sono l'unico con questo problema, mi auguro che il problema sia risolvibile...Gi@rgio tu che ne pensi ?

rinominazione files

Salve,
firmware attuale 1.051 (1a vers) e matrix revolution NDS
volevo far notare che a volte la registrazione avviene con il nome del canale (es. SKY MAX) e non con il nome del programma.

e quando rinominiamo il file.... dopo la riaccensione del decoder non mantiene il nuovo nome ma torna quello vecchio.

paulvr ha scritto:
PVR-x12 DA con HDTV 37" Jepssen acquistati inizio giugno
Dal 14 al 28 giugno sono al mare-programmo una dozzina di registrazioni
al ritorno ne vedo solo 4 o 5 eseguite. Le altre? Boooh...
Riprovo sia col Timer sia con il tasto rosso di registrazione immediata...
niente ! A me interessa più la funzione PVR che quella di ricevitore sat...
ma in questo stato a che me serve ? Vedo che non sono l'unico con questo problema, mi auguro che il problema sia risolvibile...Gi@rgio tu che ne pensi ?

anche a me succede lo stesso per quanto riguarda le registrazioni... poi a volte il decoder passa automaticamente in stand-by dopo la fine di ciascuna e a volte rimane acceso.
boh!!

L'altro giorno mi sono messo a spulciare lo scai magazine dove sono elencati tutti i film del mese in ordine alfabetico per fare un massiccio inserimento di registrazioni del menu della programmazione (quello attivavile con il tasto "res."sul telecomando).
Andando giu' giu' riempiendo le varie linee vuote mi sono trovato ad inserire all'interno della seconda pagina disponibile ed ho notato nell'ultima linea da programmare (che dovrebbe essere vuota come le altre) una programmazione inserita incomprensibile con dati illeggibili e una serie di -1 negli spazi degli orari di inizio e fine e con il canale di registrazione che rimane dall'ultima linea di programmazione della paginate precedente ( con una logica che a me sfugge). Se cancello la linea mi si cancella ma successivamente quando esco dal menu di programmazione con exit mi si inchioda tutto il decoder o prima comincia a funzionare male con disturbi visivi e poi si blocca e devo spengere con l'interruttore di dietro.
Riaccendendo riparte tutto ma ritrovo nel menu di programmazione la linea incriminata (forse il alcuni punti diversa da quella precedente).

proprio un chiodo

questo decoder ha un po troppi problemi non puoi registrare a lunga scadenza perchè si cancellano e le date non si aggiornano,con abbo uff sky un po registri un po no riesci, speriamo che esca un software decente sia che legga abbo uff senza cam sia come emu a oggi non si vede niente grazie:mad: :mad: :mad:

A volte non trova la cam

Scrivo solo per ribadire che all'accensione del decoder a volte il ricevitore non 'trova' la cam regolarmente inserita. Ciò succede con cam matrix revolution, matrix reborn, t-rex e conax.
Versione firmware 1.051 (08-09-2006).
Buon lavoro

confermo non trova le cam sopratutto quando ce ne due inserite perfavore togliete qualche difetto a questo decoder :mad: :mad:

bugs3

-Quando si entra nella lista di esecuzione (f.list) e poi si preme il tasto info si entra nel menu configurazione file, se si vuole visionare un file precedentemente bloccato"acceso" con il blocco visione, la vecchia password impostata di default "0000" non funziona e se si prova a variare la posizione da Acceso a Spento viene cancellato il file registrato IRREPARABILMENTE.
Se qualcuno puo comunicarmi la password di default ne sarei grato (questo non succedeva nella versione PVR_X12_03_07_06
-Mi unisco ai problemi già segnalati da altri per quanto riguarda il timer di registrazione che risulta completamente inaffidabile nonostante ho provato a modificare l'orologio da manuale,normale,auto :mad:
-Il sistema consente di mantenere in memoria solamente 16 posizioni satellitari con il sistema motorizzato, se si prova a memorizzare un nuovo satellite, questo alla prima variazione di canale si posiziona sul satellite che si trova memorizzato nella posizione 1
--A circa 6 mesi dal lancio di questo decoder,mi sembra che i tecnici Jepssen non si siano dati poi tanto da fare per arginare il mare di problemi che ha questo modello di ricevitore.
Spero che nei prossimi giorni i tecnici progettisti di questa macchina si rimbocchino le maniche affinche possa essere distribuito un software piu stabile e funzionante, oppure pensare ad un ritiro dal mercato dell'oggetto , in quanto il software prima di essere commercializzato deve essere testato, ma non sugli acquirenti.:
:mad: :mad:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso