In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

La "stranezza" è che abbia preso solo alcuni operatori, ma magari è tecnicamente possibile, non conosco la materia.
L'altra stranezza è che la linea dati wind continui a non essere disponibile dopo che era tornata ad esserlo :eusa_think:

Si ha avuto problemi anche fastweb, comunque in giro ci sono voci che il problema potrebbe anche essere stato causato dalla forte tempesta solare, ma ovviamente non c'è assolutamente nulla di certo o ufficiale

Era prevista proprio in questi giorni

http://www.nationalgeographic.it/scienza/spazio/2014/06/13/news/tempesta_solare_in_arrivo-2180738/
Ercolino scusa ma non e' che i problemi ci sono stati solo con i smart phone oltre che con i fissi e adsl?

Lo chiedo perche' io ho fatto 2 telefonate ad altri 2 numeri wind con un normalissimo gsm e non ho avuto problemi.

Con il fisso e l'adsl circa 3 ore e poi risolto con portante a livelli standard.

Io ho provato a chiamare più volte mia sorella sia al cellulare wind che al fisso Infostrada e per almeno 4 ore non sono riuscito, appena facevo il numero cadeva subito la linea

Ho provato sia con rete telecom fissa che cell tim , ed anche vodafone.

In rete è pieno di persone che avevano fissi e cell morti non solo come collegamento internet, ma anche voce

Io ho provato a chiamare più volte mia sorella sia al cellulare wind che al fisso Infostrada e per almeno 4 ore non sono riuscito, appena facevo il numero cadeva subito la linea

Ho provato sia con rete telecom fissa che cell tim , ed anche vodafone.

In rete è pieno di persone che avevano fissi e cell morti non solo come collegamento internet, ma anche voce
molti miei colleghi che hanno wind, hanno avuto la possibilita di telefonare dopo le 17:00 ma niente internet..

Approposito, telecom come va da voi ?? Avete ancora problemi ?

Ho provato sia con rete telecom fissa che cell tim, ed anche vodafone.

Hai provato con un cellulare non smartphone?

Si

Non c'era verso di chiamare un cell wind o fisso Infostrada

Ok quindi problema generalizzato su tutto il territrorio ma non ancora risolto dapperttutto ma a macchia di leopardo

Io a Benevento ho avuto problemi dalle 10.30 alle 13.30 ma non e' stato contemporaneo per la linea dati e qualla voce.

Poi verso le 18.45 era a telefono col fisso con mia cugina ed e' andata via la linea di nuovo per un quarto d'ora e poi e' tornata alle 19.00!

qui da me Lodi alle 12 tutto è caduto poi e tornato la linea mobile verso le 15 a singhiozzo, dalle 17 sembra a posto pero no internet
provato anche con vecchio nokia quelli con schermo lcd piccolo monocromatico ma niente da fare

...a Nord della provincia di L'Aquila collegamento ripristinato, anche se a singhiozzo, verso le 22,30....ma la cosa strana è che gli smartphone non riescono ad agganciarsi alla linea 3G: Umts/Hsdpa ecc...infatti chi ha wind riesce ad agganciati solo alla linea Gprs/Edge...bho non capisco questa stranezza!!??

Oggi riuscivo solo a chiamare ma niente "connessione dati"....però per dovere di cronaca...questi disservizi sono cominciati circa 3 giorni fa!! Prima in maniera soft poi oggi,13/06/2014,si è arrivati al culmine!!!!

....buone cose!!!!

Scusami Ercolino se ho aperto l'altro 3d su Libero. Pensavo che questo 3d fosse inerente solo al forum. ;)

A quanto leggo io sono stato abbastanza fortunato. Ieri saltata l'adsl infostrada dalle 11 fino alle 12.30 e poi dalle 13 alle 13.30 e ha continuato a funzionare bene per tutto il pomeriggio. Il cellualre wind invece ha perso la connessione dati alle 11.15 e fino alle 24 ancora era assente, in entrambi i casi però traffico voce e sms continuavano a funzionare (il fisso però è collegato a rete telecom, quindi immagino che in qualche modo si sia salvato per questo).

L'anomalia è stata causata dal blocco progressivo, per problemi di configurazione, degli apparati (router IP) dell'esteso backbone internet di collegamento tra i nodi delle reti
Ma i problemi di configurazione di alcuni Router, sussistevano già?? E accorgersene prima!!!! :doubt:

in questo momento non riesco a caricare la pagina di facebook con nessun dispositivo, ne con pc ne tramite app su tablet e smartphone.. pure voi riscontrate problemi?

Indietro
Alto Basso