• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

I DNS TIM sempre quelli soliti sono:

85.38.28.7
85.38.28.6

Vado con quelli di CloudFlare che non hanno problemi.

1.1.1.1.
1.0.0.1.
Quelli sono i dns sul modem TIM che se sostituiti non dovrebbero far funzionare il voip se non sbaglio.
Coi modem tim se bloccato è impossibile sostituirli, veramente non si possono sostituire nemmeno quelli del gateway 192.168.1.1.
Quest'ultimi eventualmente si possono sostituire direttamente nei vari dispositivi tra cui PC ecc.
 
Quelli sono i dns sul modem TIM che se sostituiti non dovrebbero far funzionare il voip se non sbaglio.
Coi modem tim se bloccato è impossibile sostituirli, veramente non si possono sostituire nemmeno quelli del gateway 192.168.1.1.
Quest'ultimi eventualmente si possono sostituire direttamente nei vari dispositivi tra cui PC ecc.

Come già detto ad un altro sul forum, io posso sostituire anche i DNS sul router avendo un FritzBox International edition, e leggendo su un altro forum, non avrei neanche problemi sul VoIP.
 
Come già detto ad un altro sul forum, io posso sostituire anche i DNS sul router avendo un FritzBox International edition, e leggendo su un altro forum, non avrei neanche problemi sul VoIP.
Ok grazie.
Io ricordo tempo fa che dopo aver configurato un modem generico con i parametri di tim provando a cambiare i dns di tim che hai citato tu navigava tranquillamente su internet ma il voip non funzionava.
 
I problemi su TIM Mobile persistono. Sempre lo stesso test sulla richiesta del credito residuo attraverso l’interrogazione da sim. Lanciata la richiesta forse tra mezz’ora avrò il messaggio di risposta.

Scavalcando il router e utilizzano la linea dati TIM.
 
Il problema è che se voi mettete i DNS manuali su Tim hub gui ansuel vi da no connessione. Ora sul tg789vac V2 è risolto il problema. Connessione OpenFiberStream Tiscali 1000/300
 
Ma cosi guardi se quel sito ha problemi di propagazione dei suoi DNS

Cosa centrano i DNS TIM?
 
Ma cosi guardi se quel sito ha problemi di propagazione dei suoi DNS

Cosa centrano i DNS TIM?

Si hai ragione. Analizza i dns del propio dominio e non quelli de provider. Comunque i problemi con alcuni servizi ci sono e che molti non li percepiscono basta che raggiungono i siti ed è tutto a posto. Ma non è così.
 
Si hai ragione. Analizza i dns del propio dominio e non quelli de provider. Comunque i problemi con alcuni servizi ci sono e che molti non li percepiscono basta che raggiungono i siti ed è tutto a posto. Ma non è così.
Il problema è che il reparto tecnico se non lo tempestate di segnalazioni il problema vi rimane a vita. Cioè lo risolvono ma poi dopo x tempo riaccade
 
Avete anche voi problemi nel caricamento delle notifiche di Facebook? A me segnala la presenza di una notifica ma quando tento di visualizzarle resta in attesa senza caricare nulla. Il resto dei sito, pare, funzioni.
La connessione è la fibra TIM il browser Chrome 77.0.3865.120.
 
Indietro
Alto Basso