In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Deve essersi impallato qualcosa con i cookies e certificato

Su Chrome quando si cancella per cancellare tutto, va messo intervallo di tempo su tutto.

Hai Firefox?

Nelle impostazioni su generali e poi al fondo su rete, attiva DNS over HTTPS e poi seleziona cloudflare.

Vedi se cosi cosa succede

Anch'io segnalo problemi con Wind, spiego la mia situazione cercando di essere chiaro e dettagliato.

Io ho due Sim, entrambe della Wind: una la utilizzo sul telefono (per lavoro, ecc...), l'altra invece è inserita su un router TP-Link 4G di mia proprietà (collegato ad una antenna esterna per migliorare il segnale) con il quale utilizzo i vari dispositivi di casa (TV, PC, tablet in wifi, ecc...)...

Il telefono presenta un problema molto strano da ieri sera: se navigo utilizzando la rete wifi del router il forum funziona perfettamente, se invece decido di utilizzare la connessione dati della sim del mio telefono (che ripeto è sempre Wind) il forum e solo il forum non funziona; utilizzando ogni browser da Internet Samsung, a Google Chrome, a Firefox, ecc... il risultato è sempre lo stesso: la pagina non funziona per troppi reindirizzamenti.

Da ieri sera ho fatto qualsiasi tipo di prova: dalla ripetuta pulizia di cache e cookie su ogni browser, a rifare più volte logout e login, a ripristinare le impostazioni di rete del telefono... Il risultato non cambia e il problema persiste; ripeto, utilizzando la connessione dati della sim inserita nel telefono il forum e solo il forum non funziona con nessun browser; con tutti gli altri siti e il resto della navigazione funziona regolarmente e senza problemi.

Proverò magari a contattare Wind perchè onestamente faccio fatica a capire cosa sia successo e come poter fare per risolvere.

Preciso soltanto un'ultima cosa: a causa di qualche problema, del quale avrete letto anche voi qui sul forum, ieri pomeriggio ho cambiato i DNS sul router TP-Link impostando quelli di CloudFlare; non so (non penso) se e nel caso come possa aver scombussolato qualcosa che nel caso mi sfugge.

Dopo alcuni consulti ho risolto il problema chiamando il 159 e richiedendo all'operatore il reset della linea.
A telefonata terminata mi ha chiesto di spegnere la connessione dati, spegnere il telefono, riaccenderlo e riaccendere la connessione dati.

Al primo colpo non ha funzionato, quindi ho riacceso il wifi di casa, ho fatto login; poi ho spento il wifi, ho fatto il refresh della pagina e me l'ha caricata correttamente.
Da li ho ricominciato a navigare pure con connessione della sim del telefono su ogni browser.

Deve essersi impallato qualcosa con i cookies e certificato

Su Chrome quando si cancella per cancellare tutto, va messo intervallo di tempo su tutto.

Hai Firefox?

Nelle impostazioni su generali e poi al fondo su rete, attiva DNS over HTTPS e poi seleziona cloudflare.

Vedi se cosi cosa succede

Ok grazie;) sul pc adesso va,sia su chrome che firefox
Adesso verifico su Tapatalk

Di nuovo successo lo stesso problema di ieri sera per un'ora non ho avuto accesso al forum nè da Tapatalk e nè dal browser ma non dipende dai nostri sistemi dipende da Wind3 anche perché non ho toccato niente come ieri sera e poi è tornato da solo a posto...

Di nuovo successo lo stesso problema di ieri sera per un'ora non ho avuto accesso al forum nè da Tapatalk e nè dal browser ma non dipende dai nostri sistemi dipende da Wind3 anche perché non ho toccato niente come ieri sera e poi è tornato da solo a posto...

Ma di nuovo oggi?

Se il problema é sugli Smartphone con Wind chiamate il 159 e richiedete il reset della linea.
Poi spegnete il telefono 10 minuti

Adesso tutto ok, ma va lento… su rete dati mobile sono WINDTRE ho fatica mentre su Kena e TIM in casa tutto regolare. Ringrazio @ALE89 per avermi risolto un enorme problema in privato. E grazie anche ad @ERCOLINO per la dritta.

Risolto anche io riavviando il modem 4g domestico su rete Wind.

Retromarcia ragazzi: il problema mi si è di nuovo ripresentato dopo questo poco tempo dall'ultima volta che ho postato.
Non ho fatto assolutamente nulla di nulla nel frattempo, dopo svariati minuti che ero assente ho semplicemente cliccato per cercare nuovi messaggi ed è ricomparsa la scritta di pagina non funzionante per troppi reindirizzamenti, ancora una volta su più browser.

C'è chiaramente un problema che coinvolge Wind in qualche modo: non ho più fatto nulla da un'oretta a questa parte e non so che altro fare al momento.

Non ho toccato niente e non bisogna far niente bisogna aspettare che la Wind3 metta a posto questo problema ho segnalato al 159 mi hanno detto che sanno di questo problema e lo risolveranno appena possibile

Non ho toccato niente e non bisogna far niente bisogna aspettare che la Wind3 metta a posto questo problema ho segnalato al 159 mi hanno detto che sanno di questo problema e lo risolveranno appena possibile

Esattamente cosa hai detto e cosa ti hanno risposto?

Esattamente cosa hai detto e cosa ti hanno risposto?
Gli ho detto che era diventato irraggiungibile il vostro forum in certe ore e in altre tornava visibile e mi hanno detto che hanno già delle segnalazioni per alcuni siti,ma non mi ha detto quali,per cui ci sono queste stesse problematiche quindi ha aggiunto anche il vostro e poi mi ha detto che presto verrà tutto risolto ma non ha detto qual è il problema perché questi dei call center non è che se ne intendono molto come sai...

Gli ho detto che era diventato irraggiungibile il vostro forum in certe ore e in altre tornava visibile e mi hanno detto che hanno già delle segnalazioni per alcuni siti,ma non mi ha detto quali,per cui ci sono queste stesse problematiche quindi ha aggiunto anche il vostro e poi mi ha detto che presto verrà tutto risolto ma non ha detto qual è il problema perché questi dei call center non è che se ne intendono molto come sai...

Ah ok, interessante la cosa, sperando che non abbia detto cosi solo per dire :)

Anche per me su rete mobile Wind problemi di accesso al forum sia da browser che da Tapatalk da ieri sera...al momento accesso regolare...

Da quello che mi sembra di capire il problema è principalmente da Smartphone sotto rete mobile Wind? Giusto?

Se vi connettete soto rete Wind fissa con lo Smartphone tramite Wi-Fi il problema non si presenta?

Indietro
Alto Basso