• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Chiudo con la risoluzione dovuta a una piastra della centrale.
Grazie a tutti

Bene, stamane ho acceso il modem e il solito problema DNS della TIM...come avevo detto spegnendo il modem poi ha trovato un'altro server funzionante, se fosse un problema più diffuso dovrei fare reclamo.
 
Bene, stamane ho acceso il modem e il solito problema DNS della TIM...come avevo detto spegnendo il modem poi ha trovato un'altro server funzionante, se fosse un problema più diffuso dovrei fare reclamo.

Occhio ad accendere e spegnere il modem. Potrebbe attivarsi automaticamente il profilo a 12 db SNR (anche SOS) e ti castrerebbero la linea.

A me è successo con quello a 9 db durante dei loro test per un problema con la telefonia e non c'è stato verso di farlo rimettere a 6 db.

Probabilmente c'è un disturbo impulsivo elettrico legato all'ARL perché mi è giò successo, ma l'assistenza è rimasta a bocca aperta già scrivendo ARL..
 
Occhio ad accendere e spegnere il modem. Potrebbe attivarsi automaticamente il profilo a 12 db SNR (anche SOS) e ti castrerebbero la linea.

A me è successo con quello a 9 db durante dei loro test per un problema con la telefonia e non c'è stato verso di farlo rimettere a 6 db.

Probabilmente c'è un disturbo impulsivo elettrico legato all'ARL perché mi è giò successo, ma l'assistenza è rimasta a bocca aperta già scrivendo ARL..

questa non la sapevo! loro lo cambiano? come detto è l'unico modo d'avere accesso ad internet se quel server non va, nemmeno io so cosa è ARL...

Io infatti lo tengo accesso 24 su 24 ormai non scaldano più come quelli vecchi

ma non lo spengo per quello.
 
questa non la sapevo! loro lo cambiano?

Sì, cè un sistema automatico che inc aso di disconnessioni frequenti interviene alzando l'SNR e di conseguenza abbassando upload e download.

Da me è intervenuto dopo 3 disconnessioni fatte dal servizio d'assistenza per problemi alla telefonia. Davvero insiegabile come il sistema non distingua le cadute di portante vere da quelle fatte dall'assistenza.

L'ARL (Armadio ripartilinea):

http://fibraottica.altervista.org/tipologie-di-armadi/
 
Sì, cè un sistema automatico che inc aso di disconnessioni frequenti interviene alzando l'SNR e di conseguenza abbassando upload e download.

Da me è intervenuto dopo 3 disconnessioni fatte dal servizio d'assistenza per problemi alla telefonia. Davvero insiegabile come il sistema non distingua le cadute di portante vere da quelle fatte dall'assistenza.

L'ARL (Armadio ripartilinea):

http://fibraottica.altervista.org/tipologie-di-armadi/

penso perchè è un sistema cioè un software o macchina che vuoi che capisca?! e se non rimettono come prima è fatto male o sono degli incompetenti.
 
penso perchè è un sistema cioè un software o macchina che vuoi che capisca?! e se non rimettono come prima è fatto male o sono degli incompetenti.

Beh, ma l'assistenza deve pur aver un modo per segnalare che la caduta di portante è opera loro, altrimenti hai voglia...

E l'unico modo esistente per farsi mettere il profilo a 6 db è provare finché non si trova chi capisce cosa gli stai dicendo. Al 187 ho provato 11 volte prima di rinunciare.

Poi sono riuscito a farmelo sistemare attraverso la chat Angie del MyTIMfisso, ma essendo il disturbo impulsivo elettrico sempre presente di notte per un minuto circa (si capisce dagli errori ES e SES delle statistiche del mio modem), ciclicamente mi riportano a 9 db.

Mi hanno chiuso il ticket senza rispondermi e senza mandare un tecnico.

Assistenza sotto il minimo sindacale.
 
Ultima modifica:
Come avevo già detto, a me una notte saltava continuamente la corrente nella mia zona.
Il loro sistema ha rilevato problemi di caduta linea e ha abbassato la portante.
Non c'è stato nulla da fare, non mi hanno mai rimesso alla velocità che avevo prima.
Operatore WindTre in Fttc.

Ora con la Ftth non sussiste quel problema.
 
Come avevo già detto, a me una notte saltava continuamente la corrente nella mia zona.
Il loro sistema ha rilevato problemi di caduta linea e ha abbassato la portante.
Non c'è stato nulla da fare, non mi hanno mai rimesso alla velocità che avevo prima.
Operatore WindTre in Fttc.

Ora con la Ftth non sussiste quel problema.

Infatti anch'io aspetto l'FTTH.

Fibercop ha letteralmente saltato il mio civico, sulla strada principale del comune, pur facendo persino altre strade laterali, perché il condominio è collegato a unARL a 400 metri che dovevano mettere in FTTH e poi hanno rinujnciato e se ne sono andati altrove.

Ci sarà un intervento privato di OpeFiber che si spera la copra.

Forse ricordo male, ma tu non sei del monzese? Stanno attaccando Lissone al loop di Monza e forse alla fine ci finirà anche la mia zona basso-brianzola.
 
Ultima modifica:
Vi siete accorti del calo di velocità facendo quei speed test online?

Uso quotidianamente client FTP per caricare siti web e quel profilo a 9 db si è mangiato 4 Mbit in upload e si sentono in FTP.

Poi ho guardato le statistiche del venerabile modem "baffo rosso" TIM preso 8 anni fa che va ancora tranquillo e beato, mi è bastato vedere i 9 decibel come SNR per capire tutto.

Sono riuscito a farmelo abbassare 3 volte, ma con il disturbo impulsivo sempre presente di notte, il sistema automatico interviene sempre riportandomi a 9 db.

Ho provato a cambiare modem e PC e non sembra un problema mio. Dato che non hanno intenzione di cambiarmi porta o di far uscire un tecnico, adesso sono in attesa di passare sull'ARL Fastweb per vedere se il problema era nel breve tratto TIM.

Se rimarrà uguale, il problema impulsivo elettrico sarà probabilmente tra l'ARL e casa mia. In quel caso non risolveranno mai e dovrò aspettare l'FTTH sperando che prima o poi arrivino.

Per il fisturbo elettrico ho un sospetto ben preciso: le luminarie natalizie comunali. Hanno sempre disturbato, ma questa volta il poblema è coinciso proprio col loro montaggio.
 
pure le luminarie che disturbano, qua la fibra l'hanno messa sulla strada mesi fa...ma non so quando sarà attiva, poi avendo il telefono fisso collegato a quella se qualcosa non va non funziona neanche quello, invece con l'ADSL può non andare internet e la linea voce invece normale. Come ore fa acceso il modem e subito problema solito DNS che non risponde, spento e riacceso 2 minuti dopo ne ha trovato uno funzionanente, il problema DNS lo vedo solo sul pc, sul modem i led sono nella norma. Qua la 20 mega in down e il super misero 1 mega in up, ridicolo! che connessione hai come megabit?
 
Il problema è sia su Libero che Virgilio mail

Stesso avviso

Da client dovrebbe funzionare regolarmente.
 
Indietro
Alto Basso