Terlizzi6
Digital-Forum Friend
Anche da me TIM Fisso comincia a funzionare... in tutti i sensi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Lo so ma non vorrei che il Tim Down della Sparkle, che è strategica per lo Stato (è sotto Golden Power...), c'entri davvero qualcosa e l'attacco sia in corso da stamattina, allora sarebbe davvero grave.https://www.ansa.it/sito/notizie/ec...rso_453b24d2-5a1b-46f8-9e18-1d070a768b05.html
Si ma direi che non credo centri con il problema di TIM![]()
Lo so ma non vorrei che il Tim Down della Sparkle, che è strategica per lo Stato (è sotto Golden Power...), c'entri davvero qualcosa e l'attacco sia in corso da stamattina, allora sarebbe davvero grave.
Le agenzie di stampa parlano di attacchi hacker in 120 paesi tra cui l'Italia.L'attacco è in corso verso i server VMware vulnerabili in tutto il mondo
https://www.csa.gov.sg/singcert/Alerts/AL-2023-015
https://www.csirt.gov.it/contenuti/...02121974-in-vmware-esxi-al01-230204-csirt-ita
Sbaglio o i paesi menzionati sono tutti "dello stesso orientamento"?Le agenzie di stampa parlano di attacchi hacker in 120 paesi tra cui l'Italia.
"I primi ad accorgersi dell'attacco sono stati i francesi, probabilmente per via dell'ampio numero di infezioni registrato sui sistemi di alcuni provider in quel Paese. Successivamente l'ondata di attacchi si è spostata su altri Paesi tra cui l'Italia. In questo sono momento qualche migliaio i server compromessi in tutto il mondo, dai paesi europei come Francia – paese più colpito – Finlandia e Italia, fino al Nord America, in Canada e negli Stati Uniti. In Italia sono decine le realtà che hanno riscontrato l'attività malevola nei loro confronti ma – secondo gli analisti – sono destinate ad aumentare."
Dici che sono cracker russi?Sbaglio o i paesi menzionati sono tutti "dello stesso orientamento"?
L'attacco è in corso verso i server VMware vulnerabili in tutto il mondo
https://www.csa.gov.sg/singcert/Alerts/AL-2023-015
https://www.csirt.gov.it/contenuti/...02121974-in-vmware-esxi-al01-230204-csirt-ita
Ma per favore:
"Rilevato il massiccio sfruttamento attivo in rete della vulnerabilità CVE-2021–21974 – già sanata dal vendor nel febbraio 2021"
Al lupo, al lupo.....
"Qualcuno non ha aggiornato VMware ESXi per una vulnerabilità di cui esiste già la patch e qualcun altro ha semplicemente fatto un giretto su Shodan.
E rivela che la falla sfruttata è stata "già sanata dal vendor nel febbraio 2021"
FEBBRAIO 2021.
Se non patchi un sistema da due anni, prendi una canna da pesca e smetti di fare danni"
https://mastodon.uno/@ildisinformatico
Ma per favore:
"Rilevato il massiccio sfruttamento attivo in rete della vulnerabilità CVE-2021–21974 – già sanata dal vendor nel febbraio 2021"
Al lupo, al lupo.....
Se un giorno avessi un problema che mi tocca personalmente... ed un rappresentante del Codacons venisse a casa mia a fornirmi il suo supporto... lo manderei al diavolo in tempo zero.