In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Come detto era un problema di DNS, come segnalato dal router. La connessione c'è ma non apri i siti internet visto che non riesce ad effettuare la risoluzione del dominio.
Se questa risoluzione non viene fatta non apri il sito internet di tuo interesse, al di là di avere o no connessione.

Praticamente un pò come avere un libro in lingua tedesca, che non conosci, e conosci solo l'italiano.
Se non hai il traduttore funzionante non ne fai nulla del libro che hai in mano.

Come detto era un problema di DNS, come segnalato dal router. La connessione c'è ma non apri i siti internet visto che non riesce ad effettuare la risoluzione del dominio.
Se questa risoluzione non viene fatta non apri il sito internet di tuo interesse, al di là di avere o no connessione.

scusa ma allora a cosa serve la funzione del suo fritzbox?

In caso di problemi con i Dns di Tim, cambia automaticamente con altri Dns (Pubblici) per farti navigare.

Lo ha solo detto, ma lui navigava.
Quelle riportate sono le segnalazioni che trova nell'apposita voce nel fritz.

scusa ma allora a cosa serve la funzione del suo fritzbox?

Il FritzBox segnala le variazioni nel registro eventi.

E' buona norma, giornalmente, controllare il registro eventi del propio router.

Nel caso in questione, il FritzBox ha svolto, il suo compito ovvero, una volta accertato che i DNS TIM non funzionavano ha utlizzato i DNS pubblici.

La segnalazione nel thread è corretta.

Se poi è un problema locale o meno è un'altra questione.

ieri sera mi han detto che c'erano problemi a loggarsi a Twitter, si scollegava e non faceva rientrare.

ieri sera mi han detto che c'erano problemi a loggarsi a Twitter, si scollegava e non faceva rientrare.

Io ormai sono alcuni che ho problemi su Twitter, entrambe sia APP che sito sparisce e non aggiornano per decine di minuti la TL,mentre o tweet se ricarico puff sparisce.. boh un mistero

Voi riuscite a pubblicare le recensioni Google? Quando clicco su “scrivi recensione” appare la finestra dove digitarla, ma bianca. Da problemi sia con TIM che con Ho Mobile.
Aggiornamento: ho provato a scrivere la recensione su un'altra azienda...e funziona regolarmente...boh!

Ultima modifica:
Curiosità: ogni quanto TIM assegna un nuovo IP per i contratti con IP dinamico?

24 ore in FTTC...? Bei tempi quelli dell'ADSL, quando tenevi lo stesso IP pubblico dinamico anche per mesi...

Indietro
Alto Basso