In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Segnalo alcuni problemi di rete in particolare abbiamo il nodo caldera.metrolink.it di Milano ,down
 
Oggi qui a Milano tra le 12 e le 13 a casa dei miei genitori non c'è stato verso di collegarsi a Libero/Infostrada, e non è la prima volta che succede...:icon_rolleyes:
 
Segnalo problemi di lentezza generale

Abbiamo alcune dorsali un po' down
 
Si certo, l' importante è che non si perdano pacchetti. Comunque adesso il forum è navigabile, ottimo! ;)


P.s. Per chi legge solo questo thread: Il discorso può sembrare senza senso, ma ho soltanto risposto qui ad una discussione inziata altrove :)
 
Stamattina e per tutto il primo pomeriggio notevole rallentamento con il sito di digital-sat.
Gli altri siti visitati tutto ok ???
 
problemi entrare su Digital-Sat.it

Salve, da un paio di giorni riscontro problemi per l'accesso al sito www.digital-sat.it invece se vado al link forum, nessun problema, ma entarndo nel forum e andando su news si ripresenta il problema, invece con altri siti tutto ok.
Ora il problema viene dal mio nodo o siete voi?
 
Internet non funzionante e migliaia di siti non raggiungibili per diverse ore. I motivi.

Migliaia di siti italiani non sono stati raggiungibili lunedì pomeriggio per almeno un'ora a causa di una serie di problemi concatenati avvenuti al Mix di Milano dove passa oltre la metà del traffico Internet in Italia.

Anche siti importanti come Repubblica.it, Corriere.it o IlSole24ore.com sono stati irrangiungibili oltre che migliaia di altri websites:un blackout davvero "importante" che secondo i tecnici del Mix di Milano è durato perl'esatezza 62 minuti, ma la situazione per ritornare alla normalità ci ha messo parecchie ore con gli interventi dei vari provider per riattivare i propri server, ma probabilmente anche per i vari interventi e controlli fatti dai tecnici del mix.


Dettagli
 
Comunicato stampa



CHIARIMENTI IN MERITO AL DISSERVIZIO DEL 05/05/2008



Il 5 maggio 2008 c'è stata una interruzione del servizio di MIX della durata di circa 62'.

L'interruzione è stata la conseguenza di una sequenza di eventi non prevista:

* alle 17:15 c'è stato un evento di mancanza di rete nel comprensorio di Via Caldera;
* gli UPS hanno mantenuto in funzione i sistemi;
* il generatore diesel è entrato in funzione in pochi minuti, come previsto;
* a causa di una errata configurazione di alcuni interruttori magnetotermici il quadro elettrico principale di sala non ha effettuato correttamente la commutazione della sorgente elettrica in ingresso agli UPS;
* alle 17:28 si è esaurita la carica delle batterie ed è venuta a mancare agli apparati attivi alimentati a 220V e ospitati presso MIX la corretta alimentazione elettrica;
* il personale ha immediatamente analizzato le cause del problema ed ha provveduto ad un ripristino provvisorio dell'alimentazione;
* alle 18:30 è ripreso il normale funzionamento del servizio.

Il 7 Maggio 2008, alle ore 05:00 è stato inoltre eseguito un intervento programmato di manutenzione straordinaria, di circa 60', per verificare le ripristinate caratteristiche di ridondanza ed affidabilità della distribuzione elettrica della Sala Dati.

Nei suoi 7 anni di attività MIX ha avuto due interruzioni di servizio (rispettivamente di 36' e 62' su circa 60.000 ore operative). Quest'ultima interruzione del servizio è stata causata da un errore umano nell'installazione, ma gli impianti tecnologici sono comunque sovradimensionati rispetto alle necessità correnti e garantiscono la continuità del servizio anche in caso di black out elettrici prolungati come già accaduto nel 2003 in occasione del black out nazionale e come in altre occasioni passate, giustamente, inosservate.

La Direzione della MIX s.r.l.


Comunicato Stampa
 
Attenzione da oggi pomeriggio Telecom ha grossi problemi che impediscono quasi del tutto la navigazione su alcuni siti compreso forum e portale.


Con Tele 2 per esempio invece non ci sono assolutamente problemi


Stanno iniziando con gli upgrade in upload a 1Mega per chi ha alice 20


A me mi hanno passato in upload da 384 a 1Mbit oggi alle 17
 
Indietro
Alto Basso