In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Se viene richiesta una connessione sicura (certificato di sicurezza) e la data e l'ora sono sbagliate ,esce l'avviso che segnala un' incongrunenza con il certificato di protezione anche se non mi sembra che la web mail di alice usi una protezione ssl ,cosa che dovrebbe invece fare

ERCOLINO ha scritto:
Se viene richiesta una connessione sicura (certificato di sicurezza) e la data e l'ora sono sbagliate ,esce l'avviso che segnala un' incongrunenza con il certificato di protezione anche se non mi sembra che la web mail di alice usi una protezione ssl ,cosa che dovrebbe invece fare
ok, grazie, ma la cosa strana è che non aggiornavo dato e ora da tempo (per i problemi di aggiornamento orario del mio pc) eppure mi faceva entrare nella mail Alice, sarà stato questo disservizio durato 2 giorni che avrà modificato qualcosa, mah...:doubt:

raf720 ha scritto:
Ragazzi, io ho aperto questo thread: [url]http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=123167[/URL] non accorgendomi prima che avevate fatto queste segnalazioni....io ho grattacapi col server virgilio, dipendono lo stesso dal fatto che la Telecom ha problemi con Alice? :eusa_think:

...Mi autoquoto per dire che sto avendo di nuovo lo stesso problema con Outlook tramite il server Virgilio: mi appare una finestra di "immissione password di rete" e non si conclude l'operazione di un eventuale "Invio/ricezione" di e-mail. Ma e' di nuovo colpa della Telecom? Tramite il loro sito, invece, almeno al momento e' tutto ok. :eusa_think:

edit

Nelle impostazioni dell'account, alla voce "server della posta in uscita", avevo "smtp.virgilio.it"...ho provato a cambiarla in "out.alice.it" (avendo un abbonamento adsl alice) e pare che ora quella finestra non mi appare piu', ho fatto bene??? Ho modificato solo quella impostazione perche' mi pare di aver notato che quella maledetta finestra mi usciva solo quando il programma provava ad inviare eventuali e-mail; con la ricezione mi pare non c'erano problemi.

Ultima modifica:
raf720 ha scritto:
...Mi autoquoto per dire che sto avendo di nuovo lo stesso problema con Outlook tramite il server Virgilio: mi appare una finestra di "immissione password di rete" e non si conclude l'operazione di un eventuale "Invio/ricezione" di e-mail. Ma e' di nuovo colpa della Telecom? Tramite il loro sito, invece, almeno al momento e' tutto ok. :eusa_think:

edit

Nelle impostazioni dell'account, alla voce "server della posta in uscita", avevo "smtp.virgilio.it"...ho provato a cambiarla in "out.alice.it" (avendo un abbonamento adsl alice) e pare che ora quella finestra non mi appare piu', ho fatto bene??? Ho modificato solo quella impostazione perche' mi pare di aver notato che quella maledetta finestra mi usciva solo quando il programma provava ad inviare eventuali e-mail; con la ricezione mi pare non ci fossero problemi.

...adesso sto notando nuovamente dei problemi tramite la webmail Alice: vi chiedo cortesemente di ritrovarci domani, sperando di non imbattermi ancora in questi inconvenienti.

Ho verificato e controllato ora la mia casella di alice dal sito e nessun problema ho riscontrato. ;)
Però molto strano che ci sono zone dove ora sembra che non ci siano problemi ed altre dove invece si ripropongono questi inconvenienti spero che li risolvino ovunque in tutto il territorio nazionale. :eusa_think:

Infatti ci sono problemi ancora una volta, quando avvio mozilla thunderbird mi da come messaggio "caricamento del messaggio in corso" ma non scarica dal server di alice alcuna posta; quindi c'è il problema tecnico sul parametro della posta in arrivo per fortuna che il servizio e-mail funziona attraverso il sito di alice.it, molto strano però che con i client (ho provato anche con Eudora ed è presente lo stesso problema che si presenta con Mozilla) non funziona, speriamo che risolvino è troppo scomodo utilizzare il servizio e-mail dal loro sito direttamente preferisco usare appunto il client. :sad:
Riguardo invece all'invio della posta non ho notato alcun problema neppure usando questi client, quindi per la posta in uscita non ci sono problemi. ;)

Ultima modifica:
Si infatti ERCOLINO ho verificato ora anche io tramite il client Mozilla Thunderbird e funziona anche la posta in entrata/arrivo. :icon_rolleyes:

A me google funziona ,ma facebook ,non mi si apre

Ho visto alcune segnalazioni in giro

a me funziona benissimo Facebook, come anche Google :)
forse dipende dalla connessione che si usa (con 3 non ho problemi, forse con Alice si) :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso