Segnalazioni qualità video

lucio56

Digital-Forum Gold Master
propongo di fare e di tenere aggiornata una lista "nera"(dal peggiore in poi) dei canali del bouquet che si vedono peggio per quanto riguarda compressione (effetto mosaico) e bitrate(troppo basso).comincio io:
1)AXN
2)sky vivo
3)fantasy
4)interactive (717)-non sempre ma spesso ci sono filmati terribili
a seguire gli altri canali musicali con le motivazioni del n.4

io ci metterei pure FOX, lo so c'è di peggio, ma considerando che ormai molte serie sono in HD nativo mi pare assurdo continuare a proporle in 4/3 a bitrate quantomeno insufficiente ;)

imperatore666 ha scritto:
io ci metterei pure FOX, lo so c'è di peggio, ma considerando che ormai molte serie sono in HD nativo mi pare assurdo continuare a proporle in 4/3 a bitrate quantomeno insufficiente ;)

sarebbe ora di fare tutto a 16/9 !!! il tv continua ad adattare lo schermo facendo zapping... poi se si rompe chi lo paga??? :badgrin:

paperillo ha scritto:
sarebbe ora di fare tutto a 16/9 !!! il tv continua ad adattare lo schermo facendo zapping... poi se si rompe chi lo paga??? :badgrin:
quella di chiedere il 16:9 altrimenti il tv si rompe( ma quando mai?) non l'avevo mai sentita.:D

lucio56 ha scritto:
quella di chiedere il 16:9 altrimenti il tv si rompe( ma quando mai?) non l'avevo mai sentita.:D
Vedo che non sei informato, se hai una tv in 16/9 e vedi i programmi in 4/3, i vari pixel che rimangono spenti dopo un po rimangono spenti per sempre.

dado88 ha scritto:
Vedo che non sei informato, se hai una tv in 16/9 e vedi i programmi in 4/3, i vari pixel che rimangono spenti dopo un po rimangono spenti per sempre.
veramente credo che tu non abbia capito.parlava del flag che si mette in azione continuamente se passi da 4:3 a 16:9.quindi del lavoro fatto dal televisore che riceve l'imput per cambiare immagine.quello che dici tu è un'altra cosa e si riferisce allo stampaggio che nel caso di display rodati neanche esiste +.

col televisore normale passo sempre dai canali cinema col decoder impostato su 16:9 e fino ad ora non si è rotto! :D

lucio56 ha scritto:
veramente credo che tu non abbia capito.parlava del flag che si mette in azione continuamente se passi da 4:3 a 16:9.quindi del lavoro fatto dal televisore che riceve l'imput per cambiare immagine.quello che dici tu è un'altra cosa e si riferisce allo stampaggio che nel caso di display rodati neanche esiste +.
Non sono un super espeto ma di quel poco che ne capisco, so che anke il flag puo fare guastare i pixel della tv. Cmq questa e un OT

dado88 ha scritto:
Non sono un super espeto ma di quel poco che ne capisco, so che anke il flag puo fare guastare i pixel della tv. Cmq questa e un OT
assoutamente no.non rovina niente pensa che panasonic ha una funzione:il panasonic auto che in presenza di bande nere automaticamente zooma l'immagine.in pratica è la stessa cosa.ti sembra che una azienda come panasonic fa una cosa rischiosa per i propri tv?piuttosto per tornare in topic quello che si rovina è la nostra vista a vedere su alcuni canali gli scempi apportati da una compressione assassina....

lucio56 ha scritto:
assoutamente no.non rovina niente pensa che panasonic ha una funzione:il panasonic auto che in presenza di bande nere automaticamente zooma l'immagine.in pratica è la stessa cosa.ti sembra che una azienda come panasonic fa una cosa rischiosa per i propri tv?piuttosto per tornare in topic quello che si rovina è la nostra vista a vedere su alcuni canali gli scempi apportati da una compressione assassina....

A dire il vero non lo ha solo il panasonic.

Io ho un lg e "da me" si chiama "pieno".
Comunque questo "pieno" è una rottura sui film trasmessi comunque con le bande nere, sui canali 16:9 di SKYcinema. Allargandosi lo schermo in automatico, vedo le facce lunghe, e quindi devo togliere il "pieno".

non è che se una volta c'è il nero allora non si accendono +.

state parlando del problema dello stampaggio delle tv al plasma...
basta ogni tanto vedere qualcosa a schermo intero per ovviare al problema...

cmq si stapano anche loghi, scritte e tutto ciò che sta fermo...se metti in pausa un dvd,...poi noterai l'ombra, ma prima che sia irreversibile un po' di tempo ci vuole

Tutti i canali intrattenimento, metà degli sport, metà documentari e tutti i musicali.

aggiungo alla lista anche fx...ma qualcosa è successo secondo me.ad esempio non so se avete presente (impossibile non averlo visto almeno una volta) lo spot sul 308 dell'hd.bene quando si arriva agli animali guardate l'orso bruno che viene verso di voi ...è tutto uno squadrettamento.sono arcisicuro che tempo fa pur se con bitrate modesto non squadrettava come non squadrettavano le immagini del promo hd con il calcio.non ci capisco + niente.insomma di sicuro c'è che molti canali che prima non avevano il problema dell'effetto mosaico ora ce l'hanno.quindi le ipotesi,credo,sono due.o su queste bande hanno calato ulteriormente il bitrate oppure il mio decoder ha dei problemi(però non si spiegherebbe perchè sui canali cinema è tutto perfetto così come sui mediaset).altresì non riscontro alcun problema per i fox e i canali cartoni animati.

bè i promo dei canali hd è normale che siano bassi, alla fine sono solo messi li al posto di un cartello fisso, quindi con un bitrare molto basso come i canali sky inside...

sì ok sarà anche ovvio che è molto basso però tempo fa non squadrettavano

Mp1 ha scritto:
Tutti i canali intrattenimento, metà degli sport, metà documentari e tutti i musicali.
quoto.hai ragione ,si fa molto prima che fare una classifica...

dunque...i canali di sky hanno tutti una qualità medio bassa (forse il cinema ha qualità media, e ss1 anche medio alta), ma tutti i canali hanno bitrate variabile quindi oggi si vedono bene domani chissà.

fosse per me il promoHD e skyinside dovrebbero NON esistere visto che già non c'è posto, farei economia in questo senso, come anche sky assist focus net ecc, che tanto trasmettono sempre le solite medesime cose.

skyinside=inutile ci sono 50mila modi per sapere la programmazione
skyassist=per quel che dice basta e avanza il sito di sky e il libretto delle istruzioni se uno poi non vuole leggere.....................
skyfocus=mi imagino quali preziose informazioni danno agli skycenter-service, non possono trovare altri modi

insomma già c'è poco posto + si mettono ste robe, per me la loro qualità è sempre troppo alta rispetto alla loro funzione

giusto per curiosità posto il link dove si può vedere l'andamento degli ultimi sei mesi di alcuni canali incriminati.non sarà attendibilissimo come dice qualcuno ma la tendenza (al ribasso) fa pensare
axn:http://www.linowsat.de/0130/history/5900/11443.html
fantasy:http://www.linowsat.de/0130/history/5800/3636.html
la 7:http://www.linowsat.de/0130/history/1800/3610.html
sky show:http://www.linowsat.de/0130/history/6600/11120.html
E! :(e qui siamo al tracollo):http://www.linowsat.de/0130/bitrate/6100/7102.html

Ultima modifica:
aggiungo alla lista:
Playhouse disney
geo wild
disney channel(sopratutto il +1)
euronews
sky tg 24(ultimamente mi sembra peggiorato.i filmati ad esempio delle partite sono scandalosi)
alcuni canali primafila

Indietro
Alto Basso