• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale al minimo su tutte le frequenze

baronzoli

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
6.301
Località
Cavriago (RE)
Buongiorno, da qualche giorno ho notato un drastico calo del segnale su tutte le frequenze, alcune nemmeno sintonizzabili. Fino a 5 giorni fa ricevevo tutto al 100%. Non so se questo può essere il motivo, improvvisamente é venuta a mancare la corrente per circa mezz'ora per poi tornare e sparire diverse volte. Quando é ritornata definitivamente ho notato che il segnale era calato su tutte le frequenze. Azzardo un ipotesi, può essere stato uno sbalzo di corrente che ha pregiudicato il funzionamento dell'alimentatore? Tuttora ha il led rosso acceso, quindi corrente arriva. Potrebbe essere qualcos'altro? Abito a Cavriago ,ricevo dal 21-42 dalle colline reggiane. Dal 44-48 da Valcava.
 
Certamente, potrebbe essere l'alimentatore, andrebbe misurato o sostituito per scoprirlo.
Avevo il sospetto però ho preferito sentire sul forum in attesa di vostre risposte. Ma il fatto che vedo il led rosso acceso come fosse funzionante non c'entra con il corretto funzionamento dell'alimentatore?
 
No, non centra perchè potrebbe fornire una corrente più bassa.
 
Tipico problema di ripple, é un alimentatore switching per caso? Se fosse lui prendine uno lineare 12V 200mA.
No non é switching ?
c401e5012408c707a438407854e2f3d1.jpg
 
Ultima modifica:
... pensi che lo posso sostituire anche io o é meglio che lo faccia un tecnico?
Stando attento a non cortocircuitare le calze puoi farlo da solo.
Se non trovi un lineare, con un swiching vai comunque avanti anni (e probabilmente spendi meno).
Sempre che sia quello il problema.
 
Per provare prendi un alimentatore qualsiasi, al massimo se non era lui o ne vuoi uno migliore glielo riporti; ma se quello attuale fosse guasto cosi te ne accorgi subito.
 
Ragazzi ho risolto, ho cambiato l'alimentatore, ora funziona tutto perfettamente. Grazie a tutti per i consigli
 
Indietro
Alto Basso