segnale ballerino.....

ElectroHD ha scritto:
Faccio una domanda:
Miscelare due antenne vhf e uhf con un normale miscelatore usando un'antenna logaritmica (3-4-5 banda) in vhf potrebbe essere rischioso?
O i miscelatori assicurano filtraggio tra vhf e uhf?
Grazie
Se usi un miscelatore con ingressi separati in quello Vhf passeranno solo le frequenze della banda Vhf, stessa cosa per la banda Uhf, come avviene anche negli amplificatori.

ElectroHD ha scritto:
Con due prese e 20m di cavo sarebbe meglio spendere due soldi in antenna, qualora dovesse essere necessario, che in amplificazione.
Forse in questo caso non sarebbe male una SPI05 seguita da una SPI00, lo so che non tutti sono d'accordo, nemmeno io lo sono del tutto.
Ciao una SPI05 non può essere seguita da una SPI00 dove la metti la resistenza nell' SPI00 (e' una presa diretta) caso mai dovrebbe seguire una SPI05 con resistenza da 75 ohm (visto la scarsa distanza di cavo 40 cm dell'ultima presa ma quanto e' spesso sto muro ) .
Poi un po di soldi d'antenna 25 euro so 25 euro e poi come farebbe con i segnali vhf dovrebbe comprare un miscelatore altri 10 euro se ci va bene, alla fine so proprio due soldini :) e forse dico forse risolve peche' alla fine ci sono sempre 74 km dal ripetitore

Ultima modifica:
Eccomi di nuovo per un aggiornamento.

Non ci crederete, ma credo di avere risolto in maniera del tutto inattesa.
Oggi, all'ennesimo problema di segnale carente, ho deciso di provare a collegare l'antenna direttamente alla presa, bypassando l'amplificatore.
Ebbene, quando ho staccato il connettore F dalla log.......... lo stesso mi è rimasto in mano perchè rotto nella parte che si serra sull'antenna.

Ho sostituito il connettore e....... miracolo il segnale è ritornato ottimo.

Spero non si tratti di una coincidenza che non ha nulla a che fare con il problema del connettore F ma, sin'ora, non ho più alcun problema.

Intanto, ringrazio tutti per l'attenzione ed i consigli.
Grazie veramente.

Indietro
Alto Basso