Segnale basso su pace 830

nikkisat

Digital-Forum Senior Plus
salve a tutti,sono nuovo ed ho un problema:io ho una parabola con 2 lnb molto vecchia con un nokia mediamaster 9800s, ho deciso di abbonarmi a sky ma mi dice che non c'è nessun segnale perchè alla porta a del diseqc c'è astra e alla 2 hotbird(eutelsat). Ho invertito le porte e si vede benissimo perchè la qualità è al massimo ma il segnale è meno di metà e quindi sul test frequenze mi da 6 - 5 come voto segnale e vorrei sapere se così in futuro non avrò problemi di qualità e se necessario vorrei sapere come migliorare

Grazie a tutti,il forum è ricchissimo di contenuti continuate così

Benvenuto

Se gli LNB sono molto vecchi ,magari sarebbe il caso di cambiarli ,da verificare bene anche le condizioni del cavo

Poi da verificare bene anche il puntamento della parabola ;)

con il nokia dava ottimo segnale e poi ha 10 anni non so come mai con il decoder di sky no ma si vede uno splendore sul tv hd sony collegato hdmi
omunque la mia domanda era posso vedere così come sta oppure avro problemi in futuro se non prendo provvedimenti?

Ogni decoder ha una sensibilità diversa ,inoltre quello che segna la barrà è relativo.

La cosa principale è la qualità ,se il segnale non scende sotto il livello di soglia non avrai nessun problema.

Comunque verifica bene le condizioni del cavo che va alla parabola ,soprattutto se è esposto alle intemperie

la qualità come ho detto è quasi al massimo solo che il segnale(intensita) è molto meno della metà ma così vedo benissimo anche in hd.
Il decoder hd pace 830 prende i canali di astra(ho una 2 lnb)???

sul segnale...nn saprei verifica il puntamento lnb cavi e connettori.

skyboxHD supporto il dual feed, nn so quali canali vengona fatti vedere visto che cosa far vedere lo sceglie sky e nn avendo il decoder nn posso provare

ERCOLINO ha scritto:
Comunque verifica bene le condizioni del cavo che va alla parabola ,soprattutto se è esposto alle intemperie
Io 4 anni fà ho fatto installare tramite pronto sky la parabola e il filo a vista coperto solo da sotto tetto e dal sotto terrazzo. pensi che se lo mettevo dentro una canalina era più riparato mi dura di più?

L'importante è che nella canalina non rimanga poi sommerso dall'acqua

Comunque se è già un minimo protetto nessun problema

gli SKYBOX su tratte di cavo molto lunghe ho potuto sperimentare che segnalano un livello di segnale estremamente basso (inferiore alla metà) nonostante la qualità rimanga alta...non dico che sia la regola generale ma mi è successo molte volte.

Sul mio impianto ho tutte le frequenze a 6 nella diagnostica (talvolta inaffidabile anch'essa) e vedo benissimo tutti i canali anche se c'è forte vento o piove.

Beh è normale che se il cavo è molto lungo e magari anche di dimensioni piccole ,il segnale si attenui parecchio

Il mio Pace 830 si blocca in continuazione, tanto che ho ricollegato il decoder non HD. La diagnostica del decoder non rileva problemi. Quelli del servizio clienti Sky mi hanno detto che è una questione di livello del segnale, che può essere sufficiente per il decoder non HD e insufficiente per quello HD. A me con il decoder HD da meno della metà di 6, diversi 5 e 4 e anche un 3, con quello non HD aumenta solo la percentuale di 6, ma rimangono diversi 5 e 4, ed anche il 3. Un condòmino mi ha detto che anche a lui si bloccava e ha risolto facendo cambiare un giunto, una connessione (mi ha detto una cosa del genere), situata sul balcone.
Ora provo a fare un pò di prove, per vedere dov'è che perde il segnale.
Nel frattempo se avete consigli da dare sono benvenuti.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Beh è normale che se il cavo è molto lungo e magari anche di dimensioni piccole ,il segnale si attenui parecchio

beh gia oltre i 20mt il livello con lo skybox si abbassa di brutto...nonostante la qualità rimanga ovviamente alta. Mentre con gli altri decoder si abbassa ma non di molto.

Tenendo presente che il cavo è lungo non meno di 45 m, e che a circa metà strada passa anche per un partitore a 4 vie (di cui una non utilizzata), secondo voi con un amplificatore di linea risolvo il problema dei blocchi del decoder?

Ultima modifica:
45 metri di cavo iniziano a diventare consistenti ,soprattutto se il cavo è piccolo e poi c'è il partitore che di suoi sicuramente un 4-6 dB li fa perdere sicuramente.

Si puoi provare a metterlo ,ti consiglio di metterlo però a monte ,vicino alla parabola

Ercolino, innanzitutto grazie per l'aiuto.
Ho acquistato un amplificatore di linea, ma non risolve, nè montato vicino all'lnb, nè vicino al decoder: il segnale aumenta parecchio, dal 10% al 60% sul decoder HD, che però continua a bloccarsi.
Peraltro, in altre prove, ho anche montato il decoder a monte rispetto al partitore, e dopo circa 20 m di cavo: si blocca anche in quelle condizioni, segno che il problema probabilmente non è costituito nè dai 45 m di cavo, nè dal partitore. Nella speranza che qualcuno mi aiuti a capire dove si debba intervenire, posto anche le immagini di ciò che c'è a monte del partitore, cioè lnb, multiswitch e allaccio. I dati dell'lnb non si leggono più, lo posto solo per completezza. Siccome un condòmino mi ha detto che il tecnico gli risolse il problema cambiando un allaccio, potrebbe essere quello che crea problemi?

image1re.jpg

dsc00014tl.jpg

dsc00001zi.jpg

dsc00012ae.jpg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso