Segnale Canale 59..

Vincenzov

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, io sono di genova zona marassi, ho 4 televisori in casa,tutti collegati allo stesso impianto..2 televisori non ricevono assolutamente il canale 59 (mux di LA7), mentre altri 2 lo ricevono tranquillamente(uno dei quali nel test del segnale ci sono errori (samsung).
Secondo voi può essere un problema del impianto in casa mia, oppure dovrei parlare con amministratore....a proposito anche invertendo i televisori non cambia nulla.

Ultima modifica:
dipende, se tutti i mux nazionali li ricevi bene propenderei, come sempre in questi casi, ad attribuire la colpa alla scarsa (per non dire altro) professionalita di queste "emittenti locali"...per toglierti i dubbi chiedi ai tuoi vicini.

Non capisco perché ho messo tmc....sul 59 ricevo La 7, La 7D ed entrambi i mux HD, provo a collegare la tv direttamente al cavo centralizzato che mi arriva...e poi vi scrivo

certo, parlava di tmc...adesso che invece si tratta del mux la7 (mi ero scordato che cairo usa il 59 in liguria) , rinnovo la domanda sulla situazione dei vicini per capire se si tratta del trasmettitore difettoso oppure del suo impianto; con tutte le tv locali a "palle in aria" sparse per l'italia é facile fare confusione.

"poverine"...sono cattivo, cattivo, cattivo! puo anche darsi (non conosco la sua situazione) che il trasmettitore di riferimento non abbia ancora attivo questo mux, oppure che l'impianto condominiale non sia atto al passaggio di questo 59.

Ultima modifica:
Scusate, ho scritto tmc e poi ho corretto, sono rimasto a telemontecarlo :)Chiedo scusa a tutti....Allora mi sono collegato al cavo dell antenna centralizzata con un cavo semplice senza passare da derivatori ecc.....i 2 televisori non rilevano un mux sul canale 59 mentre il samsung che rileva i canali, da sempre errori anche se in quantità minori (immagini perfette ed erano perfette anche prima).
Quindi 2 televisori fanno cilecca e 2 funzionano bene....gli errori dal samsung vengono rilevati solo sul 59....Sapete mica darmi un consiglio, ho pensato anche a problemi con LTE,anche di andare con la tv samsung dal vicino a vedere se ci fossero problemi con la mia colonna.

la prova dal vicino ci sta, per l'lte puoi misurarla facendo sintonia manuale sui canali dal 61 al 69 (uno per uno) utilizzando un ricevitore del tipo che solitamente indica l'intensita anche su quei mux che hanno qualita zero; potrebbe anche darsi che l'impianto condominiale sia filtrato per ricevere con piu antenne da direzioni diverse, e manchi semplicemente il modulo per il 59.

Bravo Gherardo...abbiamo 2 antenne che sono puntate in 2 direzioni opposte....abbiamo singoli filtri per ogni frequenza....Se mancasse il modulo non riceverei nessun segnale...almeno credo....
Va be che tra 3 o 5 anni dovono tutti traslocare dai 700 mhz....quindi il problema lo risolverei

non é detto, potrebbe passare "in qualche modo" ma con valori precari, e da qui la differenza di sensibilita dei vari ricevitori; se é cosi devi rivolgerti all'amministratore che fara venire il tecnico ad aggiungere il modulo passacanale del 59.

tra poco vado dal vicino con il samsung per vedere se da sempre errori...poi vi dico......comunque nella stessa presa del antenna un tv vede bene con altro vedi a quadretti....

Eccomi andato con la tv dal mio vicino.....sempre errori pero' con questa tv si vede......

Indietro
Alto Basso