Segnale canali HD

mcgyver2005

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti

Vi chiedo consiglio per un problema:

ho un decoder HD con cui vedo regolarmente tutti i canali però lo stesso decoder in certi momenti della giornata (soprattutto la sera) mi oscura tutti i canali HD.

Ho contattato SKY per chiedere lumi e su loro consiglio ho fatto il test dei canali dove mi risulta tutto o quasi su NO LOCK o su un valore più basso di 6. Mi hanno proposto di contattare un antennista, ma siccome l'uscita è a pagamento e ho speso circa 200 euro non più di un paio di mesi fa per farmi "INSTALLARE" SKyHD vorrei evitare di far venire un tecnico per farmi magari spostare la parabola di 1millimetro...

Può essere un problema di puntamento secondo voi??? Siccome non ho mezzi nè strumenti per avere un puntamento ad HOC (quando anni fa installai la parabola lo feci manualmente...) cosa potrei fare per venire a capo della situazione??

I canali che mi danno problemi sono solo gli HD mentre tutto il resto si vede

grazie

mcgyver2005 ha scritto:
Ciao a tutti

Vi chiedo consiglio per un problema:

ho un decoder HD con cui vedo regolarmente tutti i canali però lo stesso decoder in certi momenti della giornata (soprattutto la sera) mi oscura tutti i canali HD.

Ho contattato SKY per chiedere lumi e su loro consiglio ho fatto il test dei canali dove mi risulta tutto o quasi su NO LOCK o su un valore più basso di 6. Mi hanno proposto di contattare un antennista, ma siccome l'uscita è a pagamento e ho speso circa 200 euro non più di un paio di mesi fa per farmi "INSTALLARE" SKyHD vorrei evitare di far venire un tecnico per farmi magari spostare la parabola di 1millimetro...

Può essere un problema di puntamento secondo voi??? Siccome non ho mezzi nè strumenti per avere un puntamento ad HOC (quando anni fa installai la parabola lo feci manualmente...) cosa potrei fare per venire a capo della situazione??

I canali che mi danno problemi sono solo gli HD mentre tutto il resto si vede

grazie
Solo i canali HD? Strano.... Non ricordo le frequenze, ma non mi pare che trasmettono tutti su uno stesso bouquet, poi bisogna vedere di quali canali parli in base al pacchetto che hai...
Comunque è senz'altro un problema di puntamento. Magari prova da solo stringendo il bullone che fissa la parabola al palo. Meglio se provi attaccando il cavo a un altro decoder che ti indica il livello e qualità di segnale in tempo pressoché reale.

Indietro
Alto Basso