Segnale carente

mr_rox

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho un problema sul mio impianto per il digitale terrestre che vorrei esporvi:
tempo fa' comprai un' antenna da esterno ( non chiedetemi il modello perche' non lo conosco) appositamente per puntarla verso la montagna dove sono situati i ripetitori TV ( nel mio caso montevergine AV), poiche' con l'impianto del condomiionon riuscivo a prendere nessun segnale del digitale terrestre.
La nuova antenna mi permetteva di predere circa 40 canali ..tra i qulai tutti i La7 e i Mp..
Dovedo collegare un altro televisore e avendo bisogno di un'altra discesa ho installato subito sotto l'antenna uno splitter dove entra ilfile proveninete dall'antenna ed escono i due che vanno uno al dec del dt e un altroad una televisione.
Dopo questa operazione i canali del terrestre relativi a Mp sono spariti e anche gli altri fanno le bizze (vanno e vengono).
Mi apsettavo una perdita di segnale ...ma non fino a questo punto...
Adesso sta' a voi e vi chiedo : per risolvere il problema posso acquistare un amplificatore di segnale? Se si qualcuno me ne consiglia uno economico che fa' egregiamente ilproprio lavoro?? O devo optare per un'altra soluzione?

Grazie a coloroche vorranno rispondermi...
saluti
Mr_rox

lo splitter utilizzato e' una normale scatoletta rotonda in plastica all'interno del quale si tocca i fili cosi' da un entrante si ottengono due uscenti
Grazie
Mr_Rox

Bisogna vedere che tipo di derivatore hai usato e che attenuazione ha

Indietro
Alto Basso