• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale che si abbassa quando collego il videoregistratore o decoder prima della TV

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
5.958
Località
Busca (CN)
Salve, è da un sacco di tempo che ho questo problema che è un po' fastidioso e vorrei cercare di capire un attimo da cosa può essere dovuto e come si potrebbe risolvere.

Praticamente è da un po' di tempo che se collego direttamente il cavo d'antenna dalla presa alla tv direttamente si vede bene, ma se lo collego prima al videoregistratore o al decoder dtt e poi alla tv il segnale cala di parecchio e si vede male (quando il vcr è spento, quando è acceso si vede bene). Subito pensavo a un problema legato al videoregistratore, ma ieri ho preso un decoder Humax nuovo e a me dà gli stessi identici problemi (ovvero calo del segnale e si nota abbastanza) e non so da cosa possa essere, anche perchè su altri impianti non dà questo problema. Stessa cosa con il videoregistratore di un mio amico, a lui non dà problemi al televisore, mentre se lo collega all'antenna del mio impianto e poi al televisore c'è sto calo del segnale.

Da cosa può essere dovuto e come posso risolvere? So che una volta questa cosa non mi succedeva. Potrebbe essere la potenza del centralino troppo alta? Problema del partitore? Aiutatemi vi prego, non so più cosa fare
 
Ma sai che l'ho anche io? Però solo su alcuni canali, non tutti, il segnale si abbassa un po' se attacco l'antenna a un decoder via scart...
 
Stefano83 ha scritto:
Salve, è da un sacco di tempo che ho questo problema che è un po' fastidioso e vorrei cercare di capire un attimo da cosa può essere dovuto e come si potrebbe risolvere.

Praticamente è da un po' di tempo che se collego direttamente il cavo d'antenna dalla presa alla tv direttamente si vede bene, ma se lo collego prima al videoregistratore o al decoder dtt e poi alla tv il segnale cala di parecchio e si vede male (quando il vcr è spento, quando è acceso si vede bene). Subito pensavo a un problema legato al videoregistratore, ma ieri ho preso un decoder Humax nuovo e a me dà gli stessi identici problemi (ovvero calo del segnale e si nota abbastanza) e non so da cosa possa essere, anche perchè su altri impianti non dà questo problema. Stessa cosa con il videoregistratore di un mio amico, a lui non dà problemi al televisore, mentre se lo collega all'antenna del mio impianto e poi al televisore c'è sto calo del segnale.
Da cosa può essere dovuto e come posso risolvere? So che una volta questa cosa non mi succedeva. Potrebbe essere la potenza del centralino troppo alta? Problema del partitore? Aiutatemi vi prego, non so più cosa fare
Se e' Spento realmente, e' normale, se e' in stby, Non e' normale.
 
Anche io ho questo genere di problema..il disturbo ha il carattere di una intermodulazione molto marcata su alcuni canali, che varia a seconda delle condizioni climatiche..inoltre ricollegandomi a quanto segnalato in altro post anche io ho verificato la presenza di alcuni dei segnali più forti in zona (Raidue e Raitre) in banda S (tra l'altro è proprio il segnale di Raidue che scorre sotto quello di Italia1, il più "disturbato" degli analogici)..

Mi era stato consigliato di controllare le scart e di procurarmene una con 21 pin, ma non ho mai riscontrato un netto miglioramento..
 
No, ma il problema non è dovuto alla scart, ma la degradazione del segnale dal cavo d'antenna nel passaggio attraverso il videoregistratore e il decoder. Ho provato ad abbassare drasticamente il guadagno del centralino e sembra sparito il problema, anche se la potenza dei segnali digitali è calata leggermente senza però influenzare la qualità del segnale.

Speriamo che sia la soluzione definitiva
 
Indietro
Alto Basso