Segnale criptato, alcuni chiarimenti..

Enzo90

Digital-Forum New User
Salve raga,
ho trovato questo forum ricercando un pò per alcuni problemi che ho con Mediaset Premium..
Premetto che ne so pochissimo, anche perchè fino a qualche giorno fa non mi serviva a nulla non avendo copertura..
In poche parole, fino a qualche giorno fa, nella mia zona (Maddaloni, prov di Caserta) ricevevo pochissimi canali (BBC, Coming Soon, Rai, Mediaset, Rai4, Boing, Class News), andando a fare una ri-programmazione dei canali sperando nel miracoli mi sono usciti 31 canali in totale..
Praticamente oltre a quelli che ho già citato, mi son usciti i 6 Diretta Calcio, Premium Calcio24, Hiro, i due Extra, PlayHouse, Cartoon Network e Disney Channel.
Il problema è questo, mentre sui 6 diretta calcio esce il tabellone con le partite che ci saranno, per il resto dei canali "nuovi" mi da SEGNALE CRIPTATO..
Premetto che non ho nessun abbonamento non potendolo utilizzare, ma ho la carta premium con 5€ su..
Quello che vorrei capire, quel "Segnale Criptato" è un problema del mio sistema/antenna o esce a tutti quelli che non hanno i diritti di visione?
Pensavo uscissero dei cartelloni tipo Diretta Calcio.
Nel caso non fosse un problema e vorrei vederli, devo per forza abbonarmi per tot mesi o posso comprarmi un canale tipo per un giorno e fare anche una prova di qualità del segnale?
Ultima poi chiudo (eheh), ma una partita senza abbonamento costa 6€? Cioè coi soldi che ho sulal carta non posso vederci nulla^^
Mi scuso e vi ringrazio anticipatamente ma ho troppi dubbi e prima di comprare qualcosa vorrei avere le idee chiare.
Grazie ancora, saluti

Da quello che riesco capire è esatto che ti esca l'avviso segnale criptato sui canali gallery e fantasy, più premium calcio 24.

Non avendo ancora nessun abbonamento non puoi vederli

6 euro è il costo di una singola partita... certo che se fai l'offerta con calcio non hai questo problema.

Certo, è assolutamente normale che ti compaia quela schermata, ma io ti consiglierei, prima di acquistare pacchetti o abbonarti, di provare a vedere una sola partita, tanto per vedere se il segnale è stabile, poi in caso vedi un po' cosa ti pare meglio fare. Il fatto è che vedere i canali in lista non è garanzia di ricezione buona e duratura.

Giustissimo Gpp.

Sintonizzando il canale ed entrando nel menù del decoder puoi controllare se la qualità del segnale (solitamente sui decoder c'è una voce apposita) è stabile.

VI ringrazio inanzitutto..
Infatti già volevo fare questa prova domani con la Juve eheh
Levatemi na curiosità, dato che la trasmetteranno su Premium Calcio24, ora se metto su questo canale ovviamente mi da criptato perchè staranno trasmettendo altri programmi.
Ma domani alle 20:30 uscirà un cartellone con la possibilità di comprare la partita giusto? Dovrebbe funzionare così no?
Dal sito con la carta di credito spero si possa fare una ricarica, vedo di smanettare un pò..^^
Per essere stabile il segnale lo è..
Se non sbaglio su Forza Segnale segna più del 50%, su Qualità Segnale circa il 30%

Si per le partite, dovrebbe uscire un banner di acquisto poco prima dell'inizio della partita.

Qualità del segnale mi sembra un pò scarsa.

Compare un banner circa mezz' ora prima del fischio di inizio. Comunque il 30% di qualità è un po' bassino come valore, significa quindi che sei vicino alla soglia di ricezione, in quel caso anche una semplice variazione del segnale può causare blocchi e saltellamenti audio. Quindi fai la prova prima.

P.s. Non avevo visto la tua risposta quando ho postato! :lol:

Xfect, boh ci proviamo, vediamo come si vede^^
Stavo vedendo sul sito della mediaset per la ricarica, praticamente vado su Attiva una Ricarica, mi chiede oltre al numero di carta anche un codice che io non vedo sulla carta..
Se faccio su info esce oltretutto una carta diversa da quella che possiedo.
La mia è tipo questa e sul retro ho solo il n tessera e un PID che non so a cosa serva.
Il sistema mi dice che serve un numero di 16 cifre..
Grazie ancora

EDIT: Beccata la pagina^^

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso