Segnale dall'ant. al TV attraverso ADB I-CAN2000T

MAffio

Digital-Forum New User
Buongiorno,
premetto che ho acquistato ieri il mio primo ricevitore DTT e quindi sono totalmente a digiuno della materia in oggetto... .
Ricevitore: ADB I-CAN2000T.
Domanda: è normale che con il ric. in stand-by (e/o spento) le immagini sul tv siano totalmente annebbiate? Come se il ricevitore DTT non lasci "transitare" quando in st-by il segnale proveniente dall'antenna al tv. Leggendo il manuale sembra proprio che sia così... ma allora per vedere SOLO la tv devo ogni volta staccare fisicamente il cavo dell'antenna dal ric DTT per inserirlo direttamente nel tv? (Io faccio il paragone con sia con il ric satellitare che con un normale riproduttore DVD o videoregistratore: quando spenti vedo perfettamente le immagini tv)
Collegamenti controllati + volte e ovviamente corretti... cavi antenna "testati" senza interruzioni... Cavo scart integro...

Grazie per i consigli.

per quanto riguarda il mio humax 4000 e digiquest 1007 devi lasciare il decoder in stand-by per vedere i canali sul televisore.
se spegni il decoder non li vedi.
invece il bello di avere 2 scart e' che collegando il lettore dvd al decoder ed il decoder al tv si vedono sul tv in scart uno per volta senza spostare i cavi.

se vedi nebbia con decoder in stand.by e' difettoso a meno che ci sia nelle istruzioni qualche trucco, ma non credo.

riportalo in negozio cosi' lo controllano al momento.

Benvenuto

Se lasci il decoder in stand-by il segnale dell'antenna deve passare regolarmente fino alla tv.

Se invece lo spegni completamente allora non passerà più

Grazie a tutti.
In effetti sono tornato dal rivenditore e, resosi conto dell'inconveniente, me l'ha sostituito in garanzia.
Ieri sera, dopo averlo collegato, ho constatato il corretto funzionamento.

Saluti. Alex.

Indietro
Alto Basso