segnale digitale ballerino

lissaivan

Digital-Forum Junior
scusate vi spiego il mio problema: ho 3 televisioni 1 in camera 1 in sala e 1 in cucina, mi capita rare volte però capita che in sala vedo la tv senza problemi mentre in camera o in cucina sparisce il segnale!:eusa_think: il ripetitore ce l'ho a circa un km di distanza dunque non è questo il problema anche perchè se riesco a vedere la tv in sala......dunque deve esserci qualche problema nell'impianto probabilmente arriva il segnale più debole sia in camera che in cucina. come devo fare a risolvere questo problema? grazie

Impianto singolo??? Trasmettitore a 1Km???? è più probabile che tu abbia segnale alto oppure la distribuzione in casa non è stata fatta in maniera "appropriata" e rende il segnale poco robusto (non debole). Verifica che i collegamenti siano fatti bene e se puoi descrivici il tuo impianto.

dalby ha scritto:
Impianto singolo??? Trasmettitore a 1Km???? è più probabile che tu abbia segnale alto oppure la distribuzione in casa non è stata fatta in maniera "appropriata" e rende il segnale poco robusto (non debole). Verifica che i collegamenti siano fatti bene e se puoi descrivici il tuo impianto.

allora, ho un atenna fracarro sigma UHF H ricevo tutti i mux da li! il cavo va a finire in una centralina ELAR (DFX5) e da li ci sono le varie derivazioni che vanno a finire in 5 televisioni diverse 3 sono le mie e altre due dell'appartamento di mio papà, chiaramente ci saranno altre derivazioni, non è che ho cinque cavi che partono da lì! scusate la descrizione un pò spartana ma non sono un tecnico!

lissaivan ha scritto:
altre due dell'appartamento di mio papà,

Nell'appartamento di tuo padre ci sono problemi?

chiaramente ci saranno altre derivazioni, non è che ho cinque cavi che partono da lì! scusate la descrizione un pò spartana ma non sono un tecnico!

Dovresti spiegare un pò meglio come è distribuito il tuo impianto altrimenti è difficile aiutarti. Hai sempre avuto questo problema?

Mazsc76 ha scritto:
Nell'appartamento di tuo padre ci sono problemi?

non sò se anche a lui gli spariva!

Dovresti spiegare un pò meglio come è distribuito il tuo impianto altrimenti è difficile aiutarti. Hai sempre avuto questo problema?

hai ragione però non sono bravo a spiegare, no il problema si è presentato 2/3 settimane fà quando è entrato il digitale terrestre prima con l'analogico mai nessun problema! cmq adesso vedo che è un pò di giorni che il segnale è stabile, forse è perchè ho abbassato la potenza del segnale sulla centralina? aveva delle viti di regolazione sotto ogni i:eusa_think: ingresso!

Quindi se hai ritoccato più regolatori per i vari ingressi ne devo dedurre che le antenne sono più d'una e non solo la Fracarro Sigma.
Comincia anche col farci sapere dove ti trovi esattamente... Sapere che hai un ripetitore molto vicino non aiuta, se non dici dove sei e di che ripetitore si tratta...
Purtroppo meno dati precisi abbiamo e più difficoltà avremo a dirti qualcosa di sensato.

Indietro
Alto Basso