• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

segnale digitale basso

zucchis

Digital-Forum New User
Registrato
8 Settembre 2009
Messaggi
1
marche segnale digitale basso

:crybaby2: Buonasera a tutti avrei una richiesta da fare: abito una decina di metri sotto un palazzo che riceve il digitale terrestre, ho chiamato un antennista , ma lui mi ha detto (senza salire sul tetto) che io non :eusa_naughty: lo ricevo perchè è basso . Imperterrito :eusa_wall: sono salito sul tetto e ho puntato le mie due antenne come quelle del palazzo sopra, sono riuscito a trovare il segnale basso della rai, secondo voi cambiando antenna riesco a riceverlo meglio? e ricevere i canali mediaset premium

P.s. il paese in cui vivo ha una copertura del 2%. grazie
 
Ultima modifica:
Non e' che sia cosi esperto ma di certo una controllatina all'impianto da un'antennista serio la farei fare,non credo c'entri molto il fatto che hai un palazzo a fianco a te,io attorno ne ho 4 piu alti di me e vedo tutto.
 
Shaft ha scritto:
Non e' che sia cosi esperto ma di certo una controllatina all'impianto da un'antennista serio la farei fare,non credo c'entri molto il fatto che hai un palazzo a fianco a te,io attorno ne ho 4 piu alti di me e vedo tutto.
dipende... se il palazzo ti fa "ombra", puoi mettere tutte le antenne che vuoi....
 
landtools ha scritto:
dipende... se il palazzo ti fa "ombra", puoi mettere tutte le antenne che vuoi....
Pero' bisogna capire anche dove vive lui,se in un altro palazzo,una casetta a se ect..oddio non credo che abbia un grattacielo affianco :D ha detto 10 metri non mi sembrano cosi tanti ta oscurargli il digitale.
 
Shaft ha scritto:
Pero' bisogna capire anche dove vive lui,se in un altro palazzo,una casetta a se ect..oddio non credo che abbia un grattacielo affianco :D ha detto 10 metri non mi sembrano cosi tanti ta oscurargli il digitale.
certo, per esempio, se sei su una villetta e di fianco hai un palazzo di 3 piani o lo scavalchi oppure sei in ombra... fai finta che chi ti da il segnale sia il sole ...
 
landtools ha scritto:
certo, per esempio, se sei su una villetta e di fianco hai un palazzo di 3 piani o lo scavalchi oppure sei in ombra... fai finta che chi ti da il segnale sia il sole ...
Si pero' vorrei sapere mettiamo che vivi in un palazzo di 3 piani e al tuo fianco hai un palazzo di 6,teoricamente dovrebbe oscurati no? Ma se entrambe le palazzine hanno antenne centralizzate? Se no vedrebbero la tv solo chi sta piu in alto?
 
Shaft ha scritto:
Si pero' vorrei sapere mettiamo che vivi in un palazzo di 3 piani e al tuo fianco hai un palazzo di 6,teoricamente dovrebbe oscurati no? Ma se entrambe le palazzine hanno antenne centralizzate? Se no vedrebbero la tv solo chi sta piu in alto?
dipende da dove prendi il segnale...Se lo prendi dalla parte che non hai l'ostacolo del palazzo, anche che lo hai di fianco, non succede niente.il problema è se devi prendere il segnale dalla parte che hai il palazzo davanti...Devi mettere un qualcosa da evitare l'ombra..
 
Indietro
Alto Basso