segnale dtt a Berazzone (casina)

bermarz

Digital-Forum Senior
Salve sono un installatore della bassa reggiana devo installare una antenna dtt a Berazzone di Casina mi potete suggerire le direzioni dei segnali terresti nella zona . Grazie

bermarz ha scritto:
Salve sono un installatore della bassa reggiana devo installare una antenna dtt a Berazzone di Casina mi potete suggerire le direzioni dei segnali terresti nella zona . Grazie

Su google map non trovo la località, ci dai qualche altro riferimento? Forse è Casina?

bermarz ha scritto:
(Barazzone, con la a): potrebbe essere una bruttissima gatta da pelare, però dipende molto anche dal punto preciso: io metterei in conto un bel sopralluogo prima con antenna e strumento... ;)

flash54 ha scritto:
Su google map non trovo la località, ci dai qualche altro riferimento?
:D appunto, scrivevo in contemporanea e correggevo non perchè sono un "precisino del caxxo" come dice amabilmente la mia compagna... :D ma per chi così può guardare su Google... ;)

areggio ha scritto:
:D appunto, scrivevo in contemporanea e correggevo non perchè sono un "precisino del caxxo" come dice amabilmente la mia compagna... :D ma per chi così può guardare su Google... ;)

Allora giochi in casa tu!

flash54 ha scritto:
Allora giochi in casa tu!
Bhè sai ci ho lavorato per 4 estati a un paio di chilometri... :D
(non ad antenne però)
Fra l'altro anche su Google ci sono degli errori: lì vicino leggi Faeto, che in realtà è Faieto :icon_rolleyes:
Comunque lì vicino c'è un piccolo ponte per Casina, paese da sempre disgraziatissimo perchè è in una buca, forse si prende anche dal Barazzone, ma dopo lo switchoff non sono aggiornato che canali ci siano sopra.

areggio ha scritto:
Bhè sai ci ho lavorato per 4 estati a un paio di chilometri... :D
(non ad antenne però)
Fra l'altro anche su Google ci sono degli errori: lì vicino leggi Faeto, che in realtà è Faieto :icon_rolleyes:
Comunque lì vicino c'è un piccolo ponte per Casina, paese da sempre disgraziatissimo perchè è in una buca, forse si prende anche dal Barazzone, ma dopo lo switchoff non sono aggiornato che canali ci siano sopra.

Ho dato uno sguardo sui siti mediaset e rai perchè su ogtv non c'è nemmeno Casina. In realtà non è semplice senza strumenti adeguati, specie per mediaset, però il nostro amico bermarz ha detto di essere un installatore.

http://www.raiway.it/index.php?lang...vnome=Reggio+nell\'Emilia&locid=35013&type=tv

http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=emilia romagna

Barazzone Via Pianzo Casina

Scusate e' barazzone di casina vedendo co google ho visto una casa con 2 antenne banda v una in orizzontale e l'altra in verticale puntate verso nord est (ca'ronco e barbiano bologna ) mi sembra , Speravo che AREGGIO sapesse darmi dei buon consigli.

Casina c'e' su raiway e elettronica five e la 7 tutti 3 danno direzioni contrastanti poi non e' casina ma una frazione fuori dal mondo .......

bermarz ha scritto:
Scusate e' barazzone di casina vedendo co google ho visto una casa con 2 antenne banda v una in orizzontale e l'altra in verticale puntate verso nord est (ca'ronco e barbiano bologna ) mi sembra , Speravo che AREGGIO sapesse darmi dei buon consigli.
Cioè sei riuscito a vedere delle antenne su Google maps (escluso che lì ci sia street view)? :5eek:
Allora il discorso è che Casina è sempre stato uno dei posti peggiori del mondo (antennisticamente parlando) :icon_rolleyes:
Il Barazzone in realtà, se mi ricordo bene, potrebbe essere anche un po' meglio, ma bisogna andare lì con un'antenna e provare, perchè mi sa un po' difficile rintracciare qualcuno che ci ha fatto un impianto, in tutto cosa sono, tre case?
E appena che ti apri un po' può arrivare di tutto: il Venda, il S. Giulia...

bermarz ha scritto:

Con google map, in via pasquino borghi, c'è una casa con 5 antenne di cui una su rotore però sto parlando di Casina e come ha detto areggio molto può dipendere dalla zona.
Vedrai che se ha dei consigli te li darà.

flash54 ha scritto:
Con google map, in via pasquino borghi, c'è una casa con 5 antenne di cui una su rotore però sto parlando di Casina e come ha detto areggio molto può dipendere dalla zona.
Vedrai che se ha dei consigli te li darà.
Stavo pensando chi è l'installatore a Casina, ma non mi viene in mente...
Mi sembra che ci avesse fatto qualcosa Alex Ramones più di un anno fa, ma è un po' che non passa di qua...
Quel VHF 9 verticale che dà RAIWay era quello che mi ricordavo io.
Poi, come ripetitori localissimi, c'è di sicuro Telereggio, che aveva iniziato lì le sperimentazioni del digitale.

La Rai, almeno il Mux 1 dovresti riceverlo da Casina sul 9 verticale: da quel tx mancano gli altri mux Rai che però potrebbero forse arrivare da Castelnuovo Monti o addirittura da Piane di Mocogno. Tieni conto che Castelnuovo è orizzontale e Piane di Mocogno in verticale.
Poi da Casina hai il 29 di Telereggio e null' altro.

Banda V: da quanto vedo su google maps, hai colline sia verso Velo che Valcava... Escludendo Serramazzoni e Cà Ronco (NON trasmettono verso sud ma solo verso nord), la vedo dura visto che Castelnuovo Sparavalle non dovrebbe arrivare.

Io ho fatto qualche impianto a Casina, uno a Faieto, uno a La Strada e uno a Cerredolo de Coppi: Purtroppo però basta che ti sposti da una frazione all' altra e la situazione cambia radicalmente.

A Cerredolo ad esempio la Rai da Cà del Vento è perfetta: si vedono ottimamente i tralicci, poi in metà paese funziona perfettamente Velo per i Mediaset e il Canate per il resto.

Giusto per non lasciare nulla di intentato, mi porterei dietro una banda III, una IV e una 90 elementi abbinate a un centralino III, 21-32 e 34-69... Di riffa o di raffa la Rai la becchi sempre, per i Mediaset è un incognita: magari da Velo qualcosa arriva...

Grazie

Cercavo te sapevo che e' una zona out io pensavo a tivu' sat ma hanno
4 televisori e devono essere visibili perche' ci abitano in tanti .....

bermarz ha scritto:
Cercavo te sapevo che e' una zona out io pensavo a tivu' sat ma hanno
4 televisori e devono essere visibili perche' ci abitano in tanti .....

Almeno per quanto riguarda la Rai grossi problemi non ne dovresti avere: se provi Casina, il 9 è verticale; mentre dalle Piane di Mocogno i Mux sono tutti in UHF sui soliti canali. Il problema è Mediaset... se non hai buona visibilità su Velo o Valcava, l' unica è una K95... Alla fine della fiera, basta portarsi dietro 3 antenne e un centralino con quei tagli che nel caso si riuscisse a tirare dentro qualcosa risolvi...

Indietro
Alto Basso