Ciao a tutti,
al momento ho questa situazione strana! vorrei da qualcuno di voi esperto un consiglio.
Premetto che ricevo i mux da Pesche (prov. Isernia) direzione Venafro, ho un'antenna su V banda Fracarro blu a 39 elementi in verticale e un'antenna 6G su vhf in verticale, decoder Thomson.
con tempo nuvoloso:
MP mux 1 (canale 55 polarizz. V):
segnale 61% - qualità 100% = ok
MP mux 2 (canale 47 polarizz. V):
segnale 40% - qualità 85% = ok
Dfree (canale G vhf polarizz. V):
segnale 40% - qualità 0 = quasi ok con immagine che a volte va via per qualche secondo
con tempo sereno:
MP mux 1: segnale 60% - qualità 100% = ok
MP mux 2: segnale 58% - qualità 0 = schermo nero con scritta "questo canale non è più trasmesso)
Dfree: segnale 54% - qualità 0 = schermo nero come sopra
di notte (sia con tempo nuvoloso che tempo sereno)
MP mux 1: segnale 61% - qualità 100% = ok
MP mux 2: segnale 58% - qualità 0 = ok
Dfree: segnale 54% - qualità 0 = quasi ok con immagine che a volte va via per qualche secondo
ho provato tutto il possibile, girando l'antenna, alzandola, abbassandola, ecc.
sul palo oltre all'antenne sopra citate ho pure una direttiva in polarizzazione O su uhf, un amplificatore Fracarro (indispensabile) con regolazioni al massimo (ho già provato ad abbassarle ma mi peggiora tutto).
Non so più cosa fare, qualcuno mi può aiutare? Grazie
al momento ho questa situazione strana! vorrei da qualcuno di voi esperto un consiglio.
Premetto che ricevo i mux da Pesche (prov. Isernia) direzione Venafro, ho un'antenna su V banda Fracarro blu a 39 elementi in verticale e un'antenna 6G su vhf in verticale, decoder Thomson.
con tempo nuvoloso:
MP mux 1 (canale 55 polarizz. V):
segnale 61% - qualità 100% = ok
MP mux 2 (canale 47 polarizz. V):
segnale 40% - qualità 85% = ok
Dfree (canale G vhf polarizz. V):
segnale 40% - qualità 0 = quasi ok con immagine che a volte va via per qualche secondo
con tempo sereno:
MP mux 1: segnale 60% - qualità 100% = ok
MP mux 2: segnale 58% - qualità 0 = schermo nero con scritta "questo canale non è più trasmesso)
Dfree: segnale 54% - qualità 0 = schermo nero come sopra
di notte (sia con tempo nuvoloso che tempo sereno)
MP mux 1: segnale 61% - qualità 100% = ok
MP mux 2: segnale 58% - qualità 0 = ok
Dfree: segnale 54% - qualità 0 = quasi ok con immagine che a volte va via per qualche secondo
ho provato tutto il possibile, girando l'antenna, alzandola, abbassandola, ecc.
sul palo oltre all'antenne sopra citate ho pure una direttiva in polarizzazione O su uhf, un amplificatore Fracarro (indispensabile) con regolazioni al massimo (ho già provato ad abbassarle ma mi peggiora tutto).
Non so più cosa fare, qualcuno mi può aiutare? Grazie